Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2003, 23:50   #1
f 16
Member

Iscritto dal: Jan 2003
simulatori di volo di caccia discussione

ragazzi ciao a tutti, ma che fine anno fatto i simulatori dei caccia tipo F 16 , USAF,ecc. devo dire che sono molto deluso, le case dei giochi creano sempre, i soliti spara spara,ecc..... mi dite qualche novita,ma graficamente bello. approposito di usaf non funziona bene ,da quando o messo xp home edition mi idicate qualche AGGIORNAMENTO......... GRAZIE A TUTTI>
f 16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2003, 09:31   #2
icecube
Senior Member

L'Avatar di icecube

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Soliera (MO)
Ciao , anche io stò aspettando un bel simulatore militare ,l'ultimo che ho usato "bene" finendolo tutto, è stato US Navy Fighter .
Ho visto qui sul forum un 3D su "Lock-On" che dovrebbe uscire a Giugno,
Sembra veramente molto bello.

ecco il link http://www.lo-mac.com/

ciao
icecube è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2003, 18:01   #3
f 16
Member

Iscritto dal: Jan 2003
grazie icecube

speriamo piu presto questi benedetti simulatori ciao
f 16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2003, 22:08   #4
zullop
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originally posted by "icecube"

Ciao , anche io stò aspettando un bel simulatore militare ,l'ultimo che ho usato "bene" finendolo tutto, è stato US Navy Fighter .
Ho visto qui sul forum un 3D su "Lock-On" che dovrebbe uscire a Giugno,
Sembra veramente molto bello.

ecco il link http://www.lo-mac.com/

ciao
icecube sei un mito, questo lock on deve essere veramente una figata incredibile!!! Dopo USAF non ho visto piú niente...

P.S. Avete mai giocato al vecchio JSF..?? wow
Old 29-01-2003, 22:13   #5
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Io ricordo ancora il buon vecchio I.A.F (israeli air force) ma con il 2000 non riesco + a giocarci.
Non male anche Combat Flight simulator, lo trovo + divertente perchè il nemico sei costretto ad inseguirlo con la mitragliatrice in un avvincente combattimento invece di abbattere solo dei puntini sul radar
Old 29-01-2003, 22:15   #6
zullop
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
ragazzi con la tecnologia attuale (specialmente le schede video) sono veramente deluso dal fatto che non ci sia ancora un simulatore di volo veramente con le palle... (militare, secondo me sono i migliori).

aspettiamo sto lock-on ( 6 mesi ) poi vediamo...
Old 30-01-2003, 02:23   #7
Lud von Pipper
Senior Member

L'Avatar di Lud von Pipper

http://www.thirdwire.com

http://skunkworks.free.fr/

Al solito siamo il terzo modo dell'infromatica perche questo simulatore è gia fuori in America da ottobre (ed è gia alla prima Patch): da noi verra (si spera)commercializzato alla metà di febbraio e vi garantisco che quanto ad espandibiltià e add on di terze parti non ha confronti.

Io stesso ho quasi completato un modello per questo software e chiunque con un p di capacità può fare altrettanto.

A capo Third Wire c'è Tsuyoshi Kawahito, che, per chi non lo conoscesse, è la mente dietro giochi del calibro di Longbow2 e di European Air War.

Il gioco è basato su una campagna in un paese fittizio del medio oriente e per chi lo ha visto si avvicina alla trame dell'anime giappnese "Area88".

Il pilota può giocare da "regolare" o da mercenario costretto a pagarsi i nuovi modelli di aereo con i premi degli abbattimenti, un pò come nel vecchio Strike Commader della Origin.

Gli aerei sono tutti modelli introdotti dalla fine degli anni 50 fino al 1970 e comprendono tra gli altri, il Phantom in tutte le versioni e l'F-104.

Il bello di questo periodo sono le limitazioni degli armamenti AA, che costringevano ancora i piloti a manovrare per portarsi in posizione perfetta prima del lancio del missile: tutto ciò è riportato fedelmente in Strike Fighters: Project1 e rende gli scontri ben più viscerali di quelli con aerei di ultima generazione.

Modelli che vengono attualmente sviluppati allo Strike Fighters skunkworks sono l'F-105D Thunderchief, il Saab Viggen, il Saab Draken, l'A-37, l'AH-1 Skyrider, L'UH-1 huey il Su-17Fitter, il Su-15 Flagon il B-52D w tanti altri.

Inoltre stiamo anche sviluppando nuove campagne, fra cui quella in migliore stato di avanzamento è Cuba 1962

Eccovi il mio Draken a fianco dle Viggen di "Swede"

Lo Skirider di "MontyCZ"

Il Thunderchief di "Dave"

...e il suo Fitter:

il B52 di WPNSSGT:

e una dimostrazione di forza del medesimo

I nuovi terreni in fase di ultimazione:
http://dzeng.ecorp.net/

e un bel filamote della prossima campagna "Tainted Cigar" (Bill Clinton non centra)
http://www.max-gs.com/sf/enter.html

In futuro si faranno campagne su Vietnam, la Guerra dei sei giorni e Yom Kippur, India Pakistan 1965 e 1972, Europa e forse anche Finlandia 1967 Iran/Iraq e Guerra sullo stretto di Bering.

LvP
Old 30-01-2003, 08:22   #8
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
Originally posted by "Lud von Pipper"

http://www.thirwire.com

http://skunkworks.free.fr/

Al solito siamo il terzo modo dell'infromatica perche questo simulatore è gia fuori in America da ottobre (ed è gia alla prima Patch): da noi verra (si spera)commercializzato alla metà di febbraio e vi garantisco che quanto ad espandibiltià e add on di terze parti non ha confronti.

Io stesso ho quasi completato un modello per questo software e chiunque con un p di capacità può fare altrettanto.

A capo Third Wire c'è Tsuyoshi Kawahito, che, per chi non lo conoscesse, è la mente dietro giochi del calibro di Longbow2 e di European Air War.

Il gioco è basato su una campagna in un paese fittizio del medio oriente e per chi lo ha visto si avvicina alla trame dell'anime giappnese "Area88".

Il pilota può giocare da "regolare" o da mercenario costretto a pagarsi i nuovi modelli di aereo con i premi degli abbattimenti, un pò come nel vecchio Strike Commader della Origin.

Gli aerei sono tutti modelli introdotti dalla fine degli anni 50 fino al 1970 e comprendono tra gli altri, il Phantom in tutte le versioni e l'F-104.

Il bello di questo periodo sono le limitazioni degli armamenti AA, che costringevano ancora i piloti a manovrare per portarsi in posizione perfetta prima del lancio del missile: tutto ciò è riportato fedelmente in Strike Fighters: Project1 e rende gli scontri ben più viscerali di quelli con aerei di ultima generazione.

Modelli che vengono attualmente sviluppati allo Strike Fighters skunkworks sono l'F-105D Thunderchief, il Saab Viggen, il Saab Draken, l'A-37, l'AH-1 Skyrider, L'UH-1 huey il Su-17Fitter, il Su-15 Flagon il B-52D w tanti altri.

Inoltre stiamo anche sviluppando nuove campagne, fra cui quella in migliore stato di avanzamento è Cuba 1962
Dio mio questo è il simulatore che ho atteso per anni!
Finalmente qualcosa di diverso dai soliti F-16 o F-18 da pilotare. Mi sai dirmi da quando è uscito negli Usa che configurazione richiede per giocare e qualche altra informazione (tipo periferiche di gioco supportate ecc.)?
Forse è la volta buona che torno ai simulatori di volo
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2003, 11:10   #9
Lud von Pipper
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Phantom II"

Dio mio questo è il simulatore che ho atteso per anni!
Finalmente qualcosa di diverso dai soliti F-16 o F-18 da pilotare. Mi sai dirmi da quando è uscito negli Usa che configurazione richiede per giocare e qualche altra informazione (tipo periferiche di gioco supportate ecc.)?
Forse è la volta buona che torno ai simulatori di volo
C'è stato un iniziale problema quando gli imbecilli della Strategly First hanno rilasciato una versione praticamente "early beta" in vendita dai magazzini Wallmart a giugno dell'anno scorso: poco male perchè è servita agli sviluppatori di moduli di terze parti per farsi un pò le ossa.
A ottobre è uscita la versione "definitiva" con qualche bel baco quì e li, tipo i SAM che nn sparano, ma ora la maggior parte deii problemi è stato risolto con il Service Pack1 uscito ai primi di gennaio.
In Europa dovrebbe arrivare a metà febbraio (si spera con la patch inclusa)

Il gioco è giocabile su qualsiasi PC dal PIII 600 in su (basta settare le opzioni) e con una scheda DX8 compatibile (come sopra).
Praticamente supporta qualsiasi periferica ad eccezione del Track IR che non è stato implementato in tempo per la patch ma che può essere usato in emulazione mouse.

LvP
Old 30-01-2003, 13:17   #10
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
Originally posted by "Lud von Pipper"

C'è stato un iniziale problema quando gli imbecilli della Strategly First hanno rilasciato una versione praticamente "early beta" in vendita dai magazzini Wallmart a giugno dell'anno scorso: poco male perchè è servita agli sviluppatori di moduli di terze parti per farsi un pò le ossa.
A ottobre è uscita la versione "definitiva" con qualche bel baco quì e li, tipo i SAM che nn sparano, ma ora la maggior parte deii problemi è stato risolto con il Service Pack1 uscito ai primi di gennaio.
In Europa dovrebbe arrivare a metà febbraio (si spera con la patch inclusa)

Il gioco è giocabile su qualsiasi PC dal PIII 600 in su (basta settare le opzioni) e con una scheda DX8 compatibile (come sopra).
Praticamente supporta qualsiasi periferica ad eccezione del Track IR che non è stato implementato in tempo per la patch ma che può essere usato in emulazione mouse.

LvP
Davvero molto interessante, potrebbe essere un'ottima alternativa in attesa di Lock on, a proposito sapete che fine ha fatto?
Old 31-01-2003, 15:20   #11
icecube
Senior Member

L'Avatar di icecube

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Soliera (MO)
però anche questo Strike Fighters sembra decisamente bello, restiamo in fiduciosa attesa.
Sopratutto io personalmente spero che questi titoli vengano tradotti completamente in italiano, tante volte ho dovuto rifare delle missioni un pacco di volte solo perchè non capivo cosa ca@@o dovevo fare.
(si, lo sò tanti anni fà in classe avrei dovuto stare attento quando la prof. spiegava, ma con le t----e che aveva , che volete farci)

P.S.
qualcuno ha scaricato il filmato da 10mb di lock-on? è fantastico, gli effetti di luce e la strumentazione "funzionante" sono grandiosi. L'unico problema è che ho trovato vari screenshot dove viene visualizzato anche il frame rate , e si aggira fra i 7 e i 14 fps
icecube è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2003, 15:34   #12
Lud von Pipper
Senior Member

Eccovi qualche altra foto di aerei in corso di sviluppo:

http://hem.bredband.net/andahr/Viggen_Project.html

LvP
Old 01-02-2003, 11:17   #13
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Del mitico F-4 Phantom quali saranno le versioni pilotabili?
Old 01-02-2003, 13:51   #14
Lud von Pipper
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Phantom II"

Del mitico F-4 Phantom quali saranno le versioni pilotabili?
B, C, D, E
Old 01-02-2003, 14:30   #15
Pzed
Senior Member

L'Avatar di Pzed

Iscritto dal: May 2000
Città: Udine
avevo letto una rece su quel gioco uscito solo in usa e ne parlavano male, cioè gli aerei splendidi ma il paesaggio morto, noltre una fisica non perfetta e la quasi impossibilità di aggangi oda parte del radar si parlava dell'f4). Io una versione l'ho provata e in essetti la storia del radar l'ho notata, forse ho sbaglaito versione!
Old 01-02-2003, 16:11   #16
Lud von Pipper
Senior Member

Si. ho letto la recensione e in parte la condivido, tuttavia, la fisica è migliorata e ti garantisco, avendo trafficato con i settaggi del modello di volo, che è unproblema di messa a punto laboriosa, non di difetti intinsechi, poichè, come ho detto, la versione WallMart del programma era da considersi una Beta (forse più una alpha avanzata).

Il terreno manaca un po di fantasia (non ci sono strade o ferrovie) ma è più che adeguato, infine la storia del radar dimostrava inpieno la competenza del recensore e il tempo che ha perso per legere il manuale

Garantito, ci sono simulatori più avanzati nel campo dell'avionica, anche perchè rendere le modalità analogiche dei radar negli anni 60 avrebbe mandato in crisi qualunque giocatore, tuttavia l'uso dei missli è complicata (e molto poco affidabile), inoltre, e questo è il grosso plus che SF ha nei confronti di LOMAC, è un simulatore completamente aperto, in cui è possibile inserire nuovi aerei, campagne, terreni ecc.

Mancano Chaff, Flare, ECM, controllo di tiro per le bombe, ma semplicemente perchè non esistevano su quegli aerei, pensati e progettati negli anni cinquanta.

Garantito, il modello di volo è un incubo (occorono conoscienze approfondite di fisica, meccanica ed aerodinamica per costruirne uno valido), ma in giro CI SONO persone in grado di farlo (io ne conosco un paio che lo stanno gia facendo), ed è per questo che il programma ha un potenziale e una longevità che altri simulatori non hanno (ompreso LOMAC).

Presto vedremo in gioco aerei come questi:

mai visti in altri simulatori.

Forse USN fighters non fu il miglior simulatore die suoi tempi, ma senz'altro fu il più giocato.

Basandomi su quello che è ORA nel programma, se dovessi dare un voto da 1 a 10, Strike fighters prenderebbe un 6,5 (non ho ancora provato la patch), ma è un acquisto da fare in prospettiva perche è un programma che migliorerà nel tempo e ha già una fortissima comunità alla spalle.

Possiamo paragonarlo a Falcon4 che incominciò a brillare sul serio oltre un anno dopo la sua messa in commercio con la Patch 1.08 e gli SP1,2 e 3, oppure a CFS2, che oggi, con l'apporto del progetto1% è irriconoscibile.

LvP
Old 02-02-2003, 12:31   #17
Pzed
Senior Member

L'Avatar di Pzed

Iscritto dal: May 2000
Città: Udine
grazie per la risposta !!
allora questo progetto è da tenere d'occhio!!!
ahhhh USNF che gioco!!! io però ho amato tantissimo atf+Nato Fighters !!
ODDIO CHE TEMPI!!!!!!!
Old 18-02-2003, 15:08   #18
Lud von Pipper
Senior Member

Nuovi screenshot della "creatura"

LvP

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian