|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Consiglio x riparare una stampante.
Salve.
Mi hanno regalato una stampante, che però non stampa bene: in alcune parole stampa due lettere consecutive contemporaneamente, ho salta spazi scrivendo due parole attaccate. Vorrei provare a ripararla, ho smontato solo una volta un'altra stampante, quindi non ho molta esperienza; qualcuno mi sa dare qualche consiglio su cosa potrebbe causare questo. Ringrazio anticipatamente. Ciao
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Dubito che tu possa ottenere qualcosa, visto che il problema sembra più di elettronica che di meccanica
Comunque: non sappiano che stampante è, che tipo di stampante, se il problema si verifica solo con testi o anche con immagini.... Credimi è piuttosto dura dover immaginare tutto |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
|
potrebbe essere una regolazione della distanza della testina
oppure un problema di lubrificazione degli assi del carrello marca e modello ? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ciao a tutti.
La stampante è: HEWLETT PACKARD DESKVET 690C Model:C4562A. Capisco che è molto vecchia, ne ho una nuova per usare, ma la mia è solo voglia di imparare qualcosa e magari anche aggiustarla come ho fatto con altre cose simili che mi avevano dato x spacciate. Ora ricollego la stampante e prova ha stampare delle immagini e ti faccio sapere. Grazie a entrambi x l'aiuto.
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ho cercato di stampare un un documento con testo e immagini; il testo viene scritto come ho spiegato prima, mentre le immagini non vengono affatto.
Anche se non sarà solo quello, di sicuro il carrello non scorre bene e intanto la smonto vedo di pulirla e lubribicarla x vedere se almeno il problema del testo si risolve. Ciao
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Le immagini non le stampa perchè, non avevo i driver, e l'ho istallata a stampante generica solo testo x provare.
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
prima di operare drasticamente, leggi il manuale della stampante, lo puoi scaricare dal sito.
Quindi esegui un autotest, non è necessario avere i lcomputer, questa operazione ti aiuta nel comprendere se il problema è hardware oppure solo di configurazione. non mi pare che nelle tue mail si parlasse di strani rumori meccanici, non sarebbe male escludere a priori questa tipologia di danneggiamento. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Tiringrazio molto x il consiglio, appena ho un minuto procedo come mi hai suggerito.
Ciao
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Ciao goodyear, dopo avere scaricato il driver della stampante ho fatto l'allineamento delle cartucce di stampa e ho risolto il problema.
Ti ringrazio ancora del consiglio. Ciao
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Sono lieto, a buon rendere, la stampante è la medesima di mia zia, ma lei non ha mai potuto usarla, ha sentito dire da alcune sue amiche (i fatti loro mai), che i colori degli inchiostri epson sono migliori.
morale ha preso due taniche delle epson e ha iniziato a spingere con decisione per farle entrare, non è necessario che ti racconti la fine. Ciao |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Samsung CLX 3185FW
Buonasera,
posseggo una CLX 3185FW che in fase di stampa, fa uscire il foglio a metà, restando bloccato nel gruppo fusore. Ho controllato e, per scrupolo, sostituito il solenoide posto sotto la mainboard. Ho sostituito il gruppo fusore, ma non è cambiato nulla. I toner sono perfetti, lo stesso dicasi per il Drum e la cinghia. Un suggerimento, per favore. Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:29.