|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Rainbow Runner Studio su Mystique
le ho provate di tutte, installando directx + recenti, meno recenti, le vecchie VideoTools, le nuove VideoTools 2.10 ma non vi è nulla fa fare
continuo a perdere fotogrammi in fase di acquisizione una sorta di test iniziale di matrox mi continua a dire che ho installato una vecchia versione delle directx; oramai non credo + a tale test in quanto installandole sino alla versione 8a, non so + cosa fare con le nuove videotools (le ultime dal sito di matrox) il PC va a scatti, il tempo che impiega ad attivare la scheda è a rilento con le vecchie videotools il tempo impegato ad attivare la scheda è brevissimo ma si ha in ogni caso perdita di frame Ho 2 HD, da 20 e 40 Gb rispettivamente collegati come master; altri software in background non ve ne sono CPU = Athlon Xp1700+ Ram = 128 Mb (PC 133) SO = windows 98 (prima edizione) qualche idea? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Genova
|
ma che prog usi x acquisire ? Ti consiglio AVI_IO...senza anche io perdevo frames...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
uso "PC-VCR Remote" della matrox ma ho provato anche VirtualDub ed ottengo i medesimi risultati: perdita di frame e non riesco a capirne i motivi
ho provato a disabilitare di tutto pensando che fosse colpa di qualche IRQ condiviso ho installato tutto il massimo aggiornabile; directx comprese ma niente da fare..... ho cambiato la posizione alla scheda mettendola in un altro slot ma anche qui niente da fare.... maledetta scheda |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Prova con AVI_IO...insisto...
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
giuro che provo anche questa, non so più dove sbattere la testa santa pazienza, la decantavano tanto questa scheda e poi nel momento in cui mi decido a fargli fare qualcosa di serio si siede la prossima volta prima di acquistare un Matrox ci penso 200 volte |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
io con un k6200 ci acquisivo bene con AVI_IO...tu prova...io sono qua...
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ok, ora stacco e provo: ti faccio sapere |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
dubbio che mi viene: usi l'mjpeg matrox come compressione, vero ?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
si, MJPEG
cmq, con AVI_IO perdo in ogni caso molti frame ho provato a catturare in RGB escludendo quindi il compressore in hardware ma ne perdo molti di più lo trovo molto strano con un Athlon Xp 1700+ |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ammazza...è davvero strana questa cosa...e facendo una reinstallazione del SO...è una bella menata lo so...ma a questo punto non saprei da che parte girarmi...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
strana si come situazione, quando ti metti ad acquisire tutto va quasi a scatti, come se vi fosse un programma che sottrae risorse ma in backgroun non c'è nulla
ora provo ad reinstallare windows come ultimo tentativo mi auguro he non sia una incompatibilità tra la mia scheda madre e la rainbow runner |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ho reinstallato da zero me non è cambiato nulla
ho disabilitato anche da bios l'ACPI per il quale non so se ho fatto bene temo sia una incompatibilità di qualche driver ma non so quale sia avevo aggiornato anche il bios della scheda madre ma nulla di fatto |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ora che catturo film interi è tutto un altro discorso, i bachi vengono a galla sto provando la versione trial di AVI_IO e ogni 6 minuti circa perdo un frame allora l'ho lasciato acquisire per un'ora circa; quando il file ha raggiunto le dimensioni di 1.2Gb circa, il contatore dei frame dropped è impazzito; l'HD continuava a lavorare ma non è stato salvato alcun file strano che nelle opzioni per le dimensioni del file è inserito un valore pari a 2048 Mb la versione trial ha delle limitazioni? comincio ad avere un enorme dubbio: che sia la scheda audio integrata Ciao |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
è proprio colpa della scheda audio integrata
dopo 1 ora e 30 minuti non ho perso nemmeno un frame; nemmeno selezionando la cattura in RGB almeno qualcosa è emerso |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
beh allora il caso è risolto ! Meno male...curiosa questa cosa cmq...
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
per terminare la discussione in bellezza
con AVI_IO catturando anche l'audio, la barra delle informazioni nel mio caso sfarfalla ed il contatore dei buffer (0/50) continua ad oscillare catturando esclusivamente video, la barra delle informazioni rimane ben fissa ed il contatore dei buffer costantemente su (1/50) ho voluto dirlo in quanto potrebbe essere un metodo diagnostico, anche se empirico di aiuto agli altri concludendo: se le informazioni sulla barra di AVI_IO sono fisse tutto ok se sfarfallano c'è qualcosa che non va |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
un'altra particolarità
catturando audio e video nel medesimo istante ma con due software differenti non perdo nemmeno un frame esiste un qualcosa oltre a virtualdub, o avi_io da provare? grazie |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Salerno
|
Ciao misterx,
ho un problema. Anche io ho la stessa scheda Matrox per acquisire il video e ho lo stesso tuo problema. Quello di perdere i frame ad alta risoluzione. Potresti dirmi come hai risolto il problema? Ti ringrazio. Ciao |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
ciao
dalle mie prove ho constatato che la perdita di frame non è dovuta a drive installati male oppure a incompatibilità elettriche tra le schede io ho una mother board ECS K7S5A con audio incorporato se acquisisci audio e video con il medesimo programma, si ha perdita di frame, indifferentemente dalla risoluzione di cattura impostata avendo installato win98 prima edizione, sono portato a pensare che vi sia qualche DLL (magari a 16 bit) oramai obsoleta; tale problema con win95 ed una scheda audio ISA il problema non esisteva consiglio: dimentica "VCR-REMOTE" di matrox che combina solo pasticci usa VirtualDub oppure AVI_IO ma attenzione, anche con questi software perdi fotogrammi l'unico rimedio che ho trovato in questo caso, per non perdere alcun fotogramma, è usare AVI_IO per catturare il video ed un programma di cattura audio separato; ovviamente poi li devi assemblare sarei tentato nell'acquisto di una scheda audio separata ma temo che non risolverei affatto il mio problema per i motivi esposti sopra prova a disabilitare anche l'overlay, alle volte aiuta a non far perdere sincronismo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.