|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Mafia , perchè mi scatta?
Ho appena cambiato Pc e non me ne sono neanche accorto.. la configurazione è quella che vedete nella firma.
Gioco a mafia.. ma quando guido la macchina mi scatta tutto , mentre se gioco con l'omino va tutto alla grande.. tutto ad 800x600 con dettagli medi E' normale??
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
no... figurati che a me, con la configurazione in sign, andava alla grande... beh.. più o meno, comunque era fluido sia a piedi che in macchina, a parte qualche raro evento(il tutto a 1024*768 16bit e dettagli alti)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
E' colpa dell' engine mal ottimizzato !!!
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Re: Mafia , perchè mi scatta?
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Guarda ke tra la 9000 e la 8500 ce ne passa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
come ho detto andava fluido, cioè era giocabile... cosa che mi è capitata anche con altri giochi, ad esempio splinter cell demo mi andava a scatti solo nella stanza prima della sala mortuaria e dove si c'è il tizio che sporge denuncia allo sportello, purtroppo alcuni effetti come le tende trasparenti non potevo gustarmeli, per il resto la media era sui 25fps a 1024*768 con tutto high... ma ora, da un po' di tempo a questa parte tutto mi va lento a causa di conflitti tras antivirus ed antitroian, ma dopo la formattazione cjhe farò tra qualche giorno dovrebbe risolversi tutto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
sarà che io mi accontento di pochi fps... o sarà che mafia è ottimizzata male per tutte le schede radeon...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
yahouu!!! la mia scheda supera una radeon!!! si, ma proprio in un gioco che odio... ma non mi poteva andare più fluido morrowind???!!!
![]() quasi quasi me lo prendo per xbox... sono disposto a rinunciare a tutte le add-on della ver. pc, ma voglio giocarci bene!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Non ti è piaciuto Mafia? Neanche a me ha fatto impazzire, però è un buon gioco...Se non fosse che risulta quasi ingiocabile per il problemi detti sopra!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Non oso immaginare come giocherai Morrowind...Io con la Radeon lo gioco ad una media (in esterni) di 14-15 fps!
![]() Con la TNT2 di prima dovevo giocarlo a 640x400 con settaggi minimi! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
sisisis ci credo benissimo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() veramente mafia mi ha deluso soprattutto per l'intelligenza artificiale dei poliziotti, che ti buttavano in terra dalla macchina e ti guardavano, non ti arrestavano ma continuavano a usare quell'inutile fischietto... l'IA per me è molto importante... molto più della grafica... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Beh se abbassi la risoluzione a 640x400 le cose cambiano e diventa giocabile (parlo sempre di quando avevo la TNT2)! Ora lo gioco a 1024x768x32 con dettagli al massimo ma non vado gli oltre 14-15 fps in esterni, mentre in interni faccio anche 40! E' abbastanza giocabile, ma di certo non è fluido! Che palle!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
ora ho provato anche a mettere 640*480... ma dopo un po' mi fanno male gli occhi(poverino ![]() però ho notato che la mia scheda supporta molto bene l'antialias: a max payne, per prova, ho messo a 640*480 con antialias 2* e devo dire che non notavo grosse scalettature ed in più andava tutto fluido...il punto debole della geffo2 sono gli effetti particellari... purtroppo... esiste un modo per attivare l'antialias a morrowind? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Max Payne a me ora va fluidissimo con dettagli al massimo e 1024x768x32!
![]() ![]() In Morrowind non lo so, il setup non da la possibilità o meno di attivare l' antialias! Pensa che io ancora non sono riuscito a vedere l' acqua coi riflessi, perchè per qualche strano motivo se attivo i pixel shading la partita non si carica! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:19.