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#1 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1573
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Problemino con rhino
Ciao a tutti.
Qualcuno mi sa dire come mai con rhino dopo aver generato una superficie con lo sweep rail, in modalita wireframe vedo la superficie perfetta, mentre se vado in modalità shaded diventa spigolosa sui lati come da allegato. Ringrazio già tutti quelli che potranno aiutarmi. |
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#2 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Parigi (magari!)
Messaggi: 1963
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Re: Problemino con rhino
Quote:
Rhino quando fa uno shading o un rendering , trasforma le superfici nurbs in poligoni , per cui vedi gli shading poligonali. Se vuoi aumentare i poligoni ed ottenere così superfici più "smoothed" in fase di rendering , devi incrementare i poligoni di rendering (non so se influisca anche sugli "shade") , e lo fai attraverso file>properties , render mesh=smooth e slower (più preciso , ma più lento) , oppure decidi tu la subdivision totale con "custom". |
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#3 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1573
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quindi quando esporto tutto dovrebbe essere poi smussato e aposto?!?!?
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#4 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Parigi (magari!)
Messaggi: 1963
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Quote:
se esporti in nurbs non hai nessun problema di smussi , se invece esporti in poligonale , ti conviene trasformare già in rhino l'oggetto da nurbs a mesh tramite il menù "tools" e poi se è il caso incrementi i poligoni con lo slider apposito già in rhino. Comunque quando esporti in poligonale da rhino, la finestra di incremento poligoni ti compare lo stesso! |
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#5 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1573
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ok grazie, allora posso continuare la mia vecchia audi tt in cantiere.
Vi farò avere aggiornamenti ok?!? Ciao e grazie ancora. |
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