Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2003, 01:12   #1
t4-maxx
Senior Member

L'Avatar di t4-maxx

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Oristano
Controllo remoto con RealVNC

Ho necessità di controllare in remoto dei pc. Apprezzo molto il desktop remoto di XP, ma ho notato che è un po' lento su pc non molto performanti (se poi anche la linea è lenta buonanotte...) ma soprattutto ho la necessità di controllare anche pc con Win98 o WinXP Home installato, che non hanno questa funzione. Potrei usare anche NetMeeting, ho visto va abbastanza bene ma entrambi i software hanno il limite non da poco di richiedere l'intervento di un utente per avviarli e richiedere l'assistenza.

Ho allora trovato RealVNC proprio ieri sera... e gli stavo dando uno sguardo. L'utilizzo sembra piuttosto semplice, e sicuramente lo è all'interno di una lan. Vorrei invece capire meglio come utilizzarlo per connettersi tra pc siti in città diverse...

Supponiamo di installarlo in un server aziendale connesso a internet tramite linea ISDN, nella città tal dei tali, e che il pc x da un'altra città si debba connettere per controllarlo: come faccio ad accedere al pc remoto? ok, so la password, ma dovrò pur sapere a che indirizzo devo chiedere di autenticare questa password. Voi direte: ok, con l'ip. Certo, ma in genere nelle linee ISDN (e idem le analogiche o nelle ADSL entry-level) non viene assegnato un ip fisso bensì dinamico, quindi non posso saperlo a priori. Inoltre, non trattandosi di linee perennemente connesse, dovrei anche richiedere a qualcuno di fare la connessione; questo problema ovviamente non ci sarebbe con adsl, ma rimarrebbe il problema ip

Posso ovviare in qualche modo? ad esempio, usando il n. telefonico ?
Insomma, come si fa?!! perchè il bello di questo programma starebbe tutto la ... potersi connettere senza chiedere collaborazione a nessuno, basterebbe sapere la password. Se devo chiedere a qualcuno di fare delle operazioni per farmi accedere tantovale usare NetMeeting ...
t4-maxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2003, 01:13   #2
t4-maxx
Senior Member

L'Avatar di t4-maxx

dimenticavo... quanto a sicurezza come è messo VNC ?
Old 25-01-2003, 02:58   #3
GuitarRic
Senior Member

L'Avatar di GuitarRic

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Biella & Milano
Per sapere l'ip utilizza uno di quei servizi di reindirizzamento tipo http://www.no-ip.com/ gratuiti, registrati e scegli il nome (es: t4-maxx.no-ip.com).
Scarica il programmino da tenere sempre avviato sul pc server, ci penserà lui ad associare il tuo ip dinamico all'URL scelto.

Per conoscere l'ip del tuo pc da un qualunque altro pc collegato in rete basta fare un ping dal prompt di win :
Es: ping t4-maxx.no-ip.com

Io utilizzo tightvnc che è simile a realvnc.
Sul pc server imposta la password e lascia avviato vncserver mettendolo tra i servizi di win se hai nt,2000,xp.
dal pc client basta che avvii il vncViewer(fast se sei in lan, best compression se sei in internet) e metti nell'indirizzo il nome del tuo server (t4-maxx.no-ip.com).
Puoi anche accedere tramite browser, basta che metti nell'indirizzo:
http://t4-maxx.no-ip.com:5800.

Ricordati di aprire nel server, nel firewall o nel router le porte 5800 e 5900.
GuitarRic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2003, 14:31   #4
t4-maxx
Senior Member

L'Avatar di t4-maxx

ok tutto chiaro grazie :=)

mi rimane una curiosità: meglio VNC o Norton pcAnywhere? Discorso costo a parte, pcAnywhere ha qualche vantaggio interessante?

Ultima cosa: ci sarebbe anche la possibilità di effettuare connessione in remoto conoscendo il n. di telefono a cui è collegato un pc mediante VNC ? Mi han detto che con pcAnywhere si può fare...
Old 11-02-2003, 17:24   #5
Tat0
Senior Member

L'Avatar di Tat0

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lecco
Ciao mi spiegate come faccio ad inserire il servervnc nei servizi di win2k ?

Mi dareste anche un linkino per tightvnc o per realvnc ? che differenze ci sono?

Grazie 1000!!!!
Old 12-02-2003, 11:51   #6
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
tightvnc utilizza la compressione JPEG per l' invio dei dati sfruttando un bel po la cpu del pc ma con un 56k riesci a controllare bene un pc remoto.

real vnc è la nuova versione del vvekkio vnc con qualke ottimizzazione per la compressione video ma non al livello del tight.

entrambi sono opensource e non sono a conoscenza di problemi di sicurezza.
Old 15-02-2003, 13:06   #7
ianny
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varese
Ho installato vnc server su un p 166,e il viewer su un xp 1800+,ma quando accedo...è di una lentezza incredibile..da cosa dipende?
ianny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2003, 13:29   #8
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Quote:
Originally posted by "ianny"

Ho installato vnc server su un p 166,e il viewer su un xp 1800+,ma quando accedo...è di una lentezza incredibile..da cosa dipende?
ke sia il p166?? la connessione??? :d

non credere ke sia ultraveloce. anke con rete a 100mbit c'è un minimo di rallentamento.
Old 15-02-2003, 13:39   #9
ianny
Member

non credevo fosse ultraveloce,ma proprio scatta in modo incredibile..cioè a fare il refresh dello schermo impiega qualche secondo,per esempio,ilmpuntatore del mouse non mi sta dietro..figurati il resto...è comodo..però...
Old 15-02-2003, 18:45   #10
Second Reality
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
VNC non usa nessun tipo di crittografia per i dati.
Questa e' una delle sue grandi limitazioni.
A meno che non volgliate mettere 2 macchine LiNuX.
Sarebbe bello vedere anche un modulo gateway per VNC.

Ciao
Old 15-02-2003, 20:04   #11
ianny
Member

ma c'è qualche altro programma un pochino più veloce?
Old 16-02-2003, 10:34   #12
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Quote:
Originally posted by "ianny"

non credevo fosse ultraveloce,ma proprio scatta in modo incredibile..cioè a fare il refresh dello schermo impiega qualche secondo,per esempio,ilmpuntatore del mouse non mi sta dietro..figurati il resto...è comodo..però...
è normale ke sia kosi.
Old 16-02-2003, 14:51   #13
ianny
Member

Ma se installassi un programma tipo pc anywhere?sarebbe più veloce?che vantaggi potrei avere?
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian