|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ecs K7S5A o K7S6A???
Semplice, visto che costano praticamente lo stesso, quali delle due comprare? Ci sono differenze a parte le slot delle ram?
Grazie!!! P.S. Non scrivete che non dovrei comprare nessuna delle due gentilmente, un giudizio serio!!! Non sono per niente patito dell'Overclocking!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
io ho la k7s6a: stabilissima nessun problema e permette anche di overcloccare un poco
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
vai sul sito ufficiale e controlla,cosi non sbagli mai
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: MI
|
io ho la via di mezzo...
k7s5a+ col sys 745 e lan... va benissimo, solo che la devo sostituire perche non va l'usb... (un po' di sfiga non uasta mai) cmq va molto bene come scheda
italiarec.com forum italiano di registrazione e mixaggio estilocaballero.es ssdoptimizer.eu cambioeuro.eu doflamingo.com studiolegalesangalli.com stilegentiluomo.it italiarec.com italiarec.it arteincasa.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Le principali differenze sono:
-la 5a può funzionare sia con sdram che con ddr PC2100(un tipo alla volta naturalmente!) mentre la 6a con ddr PC2100 o PC2700. La 5a però ha solo 2 slot per tipo di memoria mentre la 6a ne ha 3. Nota che si possono sfruttare solo nel caso le ddr siano PC2100, mentre se utilizzi PC2700 puoi usufruire solo di 2 slot. -la 5a può avere la LAN integrata mentre la 6a no. -la 5a permette di settare il fsb, la 6a di settare l'fsb, di modificare il vcore, e variare il moltiplicatore attraverso dei jumper. -la 6a è leggermente + performante della 5a con le ddr. -sono conclamati meno problemi (cmq quasi tutti risolvibili risolvibili) con la 6a. Se ho cannato qualcosa ditemelo eh! ![]() In parole povere se hai delle vecchie sdram e le vuoi ancora utilizzare non hai che la k7s5a, mentre se vuoi comprare delle ddr (e te ne sbatti della lan integrata) meglio la k7s6a. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2001
|
Anche la mia K7s6a mi è stata sostituita perchè non funzionavano le USB.
Mi è appena arrivata la nuova,speriamo bene ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Padova
|
la 6 è il modello superiore
senza SDR e con il nuovo chip con supporto DDR333 BYEZZZZZZZZZZZ
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Bene, come immaginavo...uhm.....grazie delle vostre risposte!!
L'audio integrato com'è? Ha problemi con la Geforce4 Ti4200? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
io ti consiglio di comprarti un usato piuttosto
![]() con la mia k7s5a ho avuto sempre grandissimi problemi di stabilità ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: MI
|
ma io ho la k7s5a+...
che sembra identica in tutto alla 6a... ma ha la lan integrata... cmq ho sto problema delle porte usb... è una rottura come cosa... anche perchè la scheda funziona in tutto e per tutto... bah... vedremo... ciao ![]()
italiarec.com forum italiano di registrazione e mixaggio estilocaballero.es ssdoptimizer.eu cambioeuro.eu doflamingo.com studiolegalesangalli.com stilegentiluomo.it italiarec.com italiarec.it arteincasa.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Un'ultima domanda: ma fino a che processore regge?
Io dovrei montarci un Xp 2100+!!!! Conviene 2 memorie da 333? o montarne 2 da 266 e avere sempre una slot disponibile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Garlasco (PV)
|
con la k7s5a+ è possibile variare il moltiplicatore?
anche la 5a+ ha sia sdr che ddr? ps:io ho avuto la k7s5a ed è stata una scheda fantastica(comprata pochi mesi dopo l'uscita era la meno cara e la più performante, mai problemi di stabilità;le funzioni di overclock invece sono limitate(ad es. molti non selezionabile)) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Uhm......capito......so che esistono varie versioni della k7s5a, anche la k7s6a ha più versioni????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
se non mi sbaglio la 5 dovrebbe essere arrivata alla revision 3 ,e di solito quando si fanno tutte ste revisioni si cambia pesantemente qualcosa sul pcb della scheda.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: MATERA
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Città: Torino
|
Personalmente eviterei come la peste la 5... io ce l'ho, mai avuto nulla di più disastroso... troppi ed intollerabili i difetti:
spesso e volentieri durante l'avvio non riconosce i canali IDE...devi spegnere e riaccendere, anche più volte; ![]() ogni tanto non si ricorda più alcuni settaggi...perde l'ora, data, non riconosce più il processore...qui l'unica soluzione è entrare nel bios e settare di nuvo alcuni parametri; ![]() la stabilità è buona ma sinceramente c'è davvero di meglio.... ![]() Purtroppo ho una K7S5A anche io.... maledico ancora chi me l'ha montata La 6 non la conosco, per cui non posso dir nulla in merito. Magari va benissimo, ma non hai mai pensato a qualche altra marca???? Per Tapiro: come ti capisco.... mal comune mezzo gaudio o incazzatura doppia? ![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: MATERA
|
Quote:
con il primo bios, ti dava anche a te il fastidiosissimo problema, che il pc partiva, si bloccava, e ripartiva regolarmente soltanto dopo aver premuto il rasto reset dal tower? ![]() al ROGO la Ecs k7s5a!!!!!!!!!!!!!!!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Garlasco (PV)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:04.