Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2003, 22:06   #1
Beta7
Senior Member

L'Avatar di Beta7

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pagani Rulaz(SA)
Impossibile avviare Windows poichè il file seguente manca...

Come dall'oggetto, impossibile avviare Windows poichè il file seguente manca o è danneggiato \WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\SYSTEM
Sarà capitato a qualcuno di voi? Poi dice à possibile tentare il ripristino di questo file avviando il programma di installazione di windows dal CDROM. Selezionare "R" durante la visualizzazione della prima schermata per avviare il programma di ripristino! Il S.O. è Xp prof in partizione D a fat32 e win98 su part. C! Nonostante abbia seguito codeste indicazioni non è stato possibile ripristinarlo; poi non capisco perchè invece di ripristinare durante l'installazione da cdrom di WinXp chiede, dopo aver premuto R l'inserimento del floppy di ripristino, che ovviamente non ho! Funziona solo il Win98 col quale adesso mi sono collegato! Qualcuno può aiutarmi? Se volete posso darvi anche altre indicazioni!!!Grazie a tutti anticipatamente!!! HELP!
Old 24-01-2003, 22:13   #2
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Si, a me è capitato, divertendomi a sput***are winzoz quando sono passato a linux, mi ero messo a caricare windows continuamente e nel mezzo del caricamento un bel reset e ricaricavo, volevo vedere fino a quanto resisteva Non ha resistito 4 boot.

Comunque penso che in questa sezione non gliene freghi a nessuno

Ciao
Old 25-01-2003, 14:30   #3
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Spostato in windows
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2003, 14:34   #4
Beta7
Senior Member

L'Avatar di Beta7

Grazie per lo spostamento! Avevo postato qui, erroneamente, perchè il problema aveva avuto inizio a causa dei tre S.O. installati sul PC. Ciao.
Old 31-01-2003, 11:00   #5
masmonty
Member

L'Avatar di masmonty

Iscritto dal: Feb 2002
Beta7, a me è successo la stessa cosa che è accaduta a te ovvero il msg"impossibile avviare Windows poichè il file seguente manca o è danneggiato \WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\SYSTEM " Come hai risolto??????
Old 31-01-2003, 11:21   #6
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
Originally posted by "AnonimoVeneziano"

Si, a me è capitato, divertendomi a sput***are winzoz quando sono passato a linux, mi ero messo a caricare windows continuamente e nel mezzo del caricamento un bel reset e ricaricavo, volevo vedere fino a quanto resisteva Non ha resistito 4 boot.

Comunque penso che in questa sezione non gliene freghi a nessuno

Ciao
povero winzoz!!!!
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2003, 21:16   #7
Beta7
Senior Member

L'Avatar di Beta7

Purtroppo ho dovuto risolvere formattando tutto e reinstallando solamente win98 e winXP, con questo non voglio dire che il problema l'abbia dato il fatto di avere tre S.O. ma adesso voglio provare così!!!
E pensa che prima di arrendemi le ho provate tutte, sia a reinstallare solo l'XP, sia solo win98; non ti dico il sangue che ho dovuto buttare! Perchè prima, quando non riuscivo a far partire nè win98 e nè l'Xp, ho formattato col linux e poi non voleva installarmi il 98, perchè c'era una piccola partizione all'inizio dell'HD che non riuscivo ad eliminare. Col partition magic mi dava addirittura errore disco danneggiato, e poi la cosa strana che con fdisk mi vedeva l'Hd da 39 giga, ma quando si tratta di partizionarlo, me ne vedeva solo 7! L'ho portato dal rivenditore, credendo che fosse un fatto fisico, ma ha detto che il disco è integro e che ha dovuto solamente riiscrivere la tabella di allocazione dei file!!!!
Adesso è tutto a posto, ciao!!!
N.B. Mi è già capitato qualche volta che non si avvia l'XP, ma anche provando tutte le opzioni di rispristino tipo fixboot,fixmbr ed a premere R quando si avvia, non ci sono mai riuscito ad aggiustarlo!!!

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian