|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Lecce
|
Mi salta la prima condizione dell'if
il programma è una scemenza...una specie di macchina delle affinità
funziona, ma la prima condizione dell'if non me la rispetta. Private Sub Command1_Click() Dim love1 As String Dim date1 As Integer Dim love2 As String Dim date2 As Integer Dim complete As Integer love1 = Text1.Text love2 = Text2.Text date1 = Len(love1) date2 = Len(love2) If date1 = "gina" Then Label1.Caption = "La gina è compatibile con tutti" ElseIf date1 < date2 Then complete = date1 * 100 / date2 Label1.Caption = complete & "%" ElseIf date1 > date2 Then complete = date2 * 100 / date1 Label1.Caption = complete & "%" Else: Label1.Caption = "100%" End If End Sub mi serve che se il neme nel text1 è gina mi esca la scritta programmata cosa è che non va
I bambini e i saggi sono coloro che hanno il coraggio di dire le stupidaggini che gli adulti pensano solamente - Il nuovo forum di Anime e Manga Athlon XP 2500+ @ 2142 Mhz (209*10,5) , Abit Nf7-s rev 2.0, 512 Mb Corsair Xms PC 3200 Cas2, Ati Radeon 9500pro, HD Western Digital Caviar 80 Gb Buffer 8Mb, Lg L1710B |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montreal (Canada)
|
Non programmo in VB... però, mi chiedo la funzione:
Len(<stringa> ![]() restituisce la lunghezza della stringa? Se sì l'istruzione: if date1= "gina"... confronta un intero con una stringa quindi dovresti confrontare love1 con "gina"... Ciaociao Soalle |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Lecce
|
hai ragione: che distratto che sono...
![]() P.S. Fra poco dovrò prendere l'università e miro ad ingeneria dell'informazione. Come stanno le cose nel mondo del lavoro per i programmatori??? ![]()
I bambini e i saggi sono coloro che hanno il coraggio di dire le stupidaggini che gli adulti pensano solamente - Il nuovo forum di Anime e Manga Athlon XP 2500+ @ 2142 Mhz (209*10,5) , Abit Nf7-s rev 2.0, 512 Mb Corsair Xms PC 3200 Cas2, Ati Radeon 9500pro, HD Western Digital Caviar 80 Gb Buffer 8Mb, Lg L1710B |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Università e lavoro...
In questo momento il mercato dell'it è fiacco e alcune aziende di livello nazionale sono in difficoltà (cassa integrazione, per intenderci).
Dopo l'estate ho smesso di rilevare offerte che settimanalmente erano disponibili su siti e newsletter e ora solo milano e la lombardia sembrano rimanere attivi. A Roma, dove risiedo e lavoro, la situazione è +ttosto stagnante. Dopo la guerra e annessi tutto si risolleverà, ma quando? Sono diplomato al liceo classico e ho affrontato una selezione presso una società. Superandola, ho avuto accesso ad un corso gratuito su Oracle, in cambio di 1 anno lavorativo (retribuito a paritita iva). Successivamente mi hanno istruito anche in java, senza ulteriori impegni, stavolta. Ora sto con un'altra società. Da quel che so, per esperienza riferita da colleghi laureati, lo studio universitario rilascia ottime basi teoriche ma poca pratica, poco "laboratorio", soprattutto scienza dell'informazione. Conosco laureati letteralmente idioti davanti a problemi pratici. Se la materia ti appassiona, credo cmq che ti convenga studiarla, ma smanetta da subito col pc e dai sempre un'occhiata a forum tipo it.comp.informatica e quelli sulla programmazione in generale, per renderti conto se ciò che studi è allineato rispetto alle richieste del mercato. In questo momento java è, dal punto di vista della rivendibilità sul mercato, un grande linguaggio, perchè è spinto all'inverosimile dalla Sun che lo ha inventato e da partner del calibro di Oracle. Fondamentale sapere di database, almeno le basi dei db relazionali e dell'sql. I linguaggi che vanno e andranno rimangono C e C++:l'ideale sarebbe partire da là, perchè sono la base della programmazione moderna, difficili da usare (il passaggio può essere + facile), oltrechè diffusissimi. E poi Unix, Unix, Unix... In bocca al lupo!
ASUS P4P800 - overclocked P4 2,8ghz - 1gb ram 3200 - HD Maxtor 7200rpm 80gb [partizione Xp SP2 & sw + partizione dati] - HD Samsung 160gb [2 partizioni dati] - GeForce2 64mb - audio integrato SOUND MAX 5.1 - Avast Antivirus - Sygate Personal Firewall - FireFox. ------------------------------- Superman è morto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:08.