Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2003, 08:17   #1
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
problemi conosciuti del kt 400& nforce 2

la prox settimana rinnovo la scheda mamma e mai come adesso mi sono sentito perso. kT400 o nforce 2? Asus o epox?
quali sono i problemi conosciuti del kt 400 su asus? E quali quelli conosciuti su epox con nforce2?
a quali revision siamo arrivati per entrambe le schede mamme???
Un grazie a chiunque mi possa rispondere ,va bene anche se mi indirizzate a qualche link di discussione o sito!
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2003, 10:40   #2
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

dai ragazzi! possibile che nessuno mi sappia dire nulla!?!
Old 25-01-2003, 11:11   #3
JamesWT
Registered User

Iscritto dal: Apr 2001
epox nforce2
JamesWT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2003, 12:28   #4
Warlord
Senior Member

L'Avatar di Warlord

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Padova
io scarterei ora come ora il kt400 : e' ed e' stato 1 buon chip ma ormai , considerando la piccola differenza di prezzo rispetto a nforce2 , nn vedo perche' nn si dovrebbe scegliere proprio quest'ultimo ! ( a meno che nn usi linux , dove l'nforce ha ancora driver parecchio grezzi )

di problemi noti con nforce2 ora come ora , a parte piccole incompatibilita' con alcune versioni del nero burning ( ma a me per esempio con mast lite-on funziona benissimo ) in accoppiata ad alcuni masterizzatori e che delle volte nn digerisce benissimo alcuni blocchi di ram ( vabbe idem il kt400 di alcune mobo cmq ) per il resto ha 1 stabilita' a mio parere senza paragoni sul mercato

se nn hai esigenze particolari , tipo raid , sata e altre cose , quella che ti consiglio e' la epox 8rda ( o 8rda+ se vuoi l'audio soundstorm ) : ormai le ultime distribuite per la cronaca sono tutte rev 1.1 , ma da quanto visto nn esiste alcuna differenza con la rev 1.0
come bios , le ultime versione ( rispetto anche a quella base ) sono stabilissime ( e aggiornano il bios molto velocemnte sti epoxiani ) e ( udite , udite ) l'aggiornamento alt-f2 ( che io ho sempre evitato come la peste fidandomi del vecchio metodo con aw ) funziona alla grande!! ( provato con 4 schede 8rda ( pinzette alla mano : se qualche aggiornamento andava storto sostituivamo con quello di una mobo compagna )e mai dato problemi

se vuoi optional lussureggianti punta sulla chaintech ( io nn l'ho provata pero' ) che in pratica ti da' tutto ( dal raid ai cavi rounded colorati ) ma per comprarla 1 comune mortale come me dovrebbe vendersi un rene
Warlord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2003, 17:09   #5
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

intanto ti ringrazio perchè fino ad adesso sei l'unico che mi ha risposto in maniera veramente esauriente.
Il problema è che pare ci siano dei piccoli problemi come dici tu sulle epox ,che era la scheda che volevo farmi,inoltre ci sono problemi a trovare sta benedetta scheda,pare bisogna mettersi in attesa nei negozi più famosi,inoltre se devo spendere 20-30 € in più per la scheda+ le spese di spedizione, rispetto a una col kt 400 che la trovo pure da syspack vicino casa mia,allora la differenza si fa sensibile.
Inoltre il kt 400 è più vecchio e questo crea anche a me ritrosia nel prenderlo,però appunto perchè più datato sicuramente adesso è sicuramente bello maturo e i pcb delle schede madri (cosa a cui tengo tanto,non so' se stai la storia della A7V rev1.01 e di quelle con revision successive) ampiamente ottimizzati.
tieni presente che al momento ci tengo il 1200@200 per poi passare al burton più in la'.
Al limite ho sentito dire della msi con nforce 2 ma pure quella prima che si vede in giro e prox settimana a meno di cataclismi devo dare il mio vecchio pc ad un mio amico che me lo compra,quindi se aspetto rimango per un po' senza pc.
Domanda retorica,tu che dici?
Old 25-01-2003, 18:45   #6
Warlord
Senior Member

L'Avatar di Warlord

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Padova
beh... ti dico quello che ho sperimentato :

su 4 epox 8rda montate e provate , 4 funzionati perfettamente , ottima soddisfazione in oc , prestazioni generali molto buone .

certo un un 1200 nn e ne fai quasi nulla , ma se pensi di mantenere scheda per i futuri burton scegli sicuramente le nforce2 che e' 1 po' + progredito . tutto a patto di trovare suddetta scheda a prezzi accettabili

se pero' nn riescia trovarla , o nn ne sei convinto , o chi te la vende ti da' qualche margine di dubbio sul suo effettivo funzionamento , SE sopratutto NN FAI OC NE PENSI DI FARLO , allora vai tranquillo su un kt 400

le prestazioni sono inferiori a un nforce2 ma , lo dico onestamente da possessore di 8rda , inferiori di poco !
Warlord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2003, 19:32   #7
Canaiolo
Bannato

Iscritto dal: Jan 2003
Cos'è, il raid sulle epox non va ? ho mandato una mail alla epox e mi hanno confermato che dovrebbe tranquillamente funzionare, infatti vorrei montarci il mio controller raid promise (su pci, ovviamente)
Ci sono problemi noti ?
bye
Canaiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2003, 09:20   #8
Canaiolo
Bannato

Iscritto dal: Jan 2003
uppete
Canaiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2003, 15:54   #9
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Quote:
Originally posted by "Warlord"

beh... ti dico quello che ho sperimentato :

certo un un 1200 nn e ne fai quasi nulla , ma se pensi di mantenere scheda per i futuri burton scegli sicuramente le nforce2 che e' 1 po' + progredito . tutto a patto di trovare suddetta scheda a prezzi accettabili

se pero' nn riescia trovarla , o nn ne sei convinto , o chi te la vende ti da' qualche margine di dubbio sul suo effettivo funzionamento , SE sopratutto NN FAI OC NE PENSI DI FARLO , allora vai tranquillo su un kt 400

le prestazioni sono inferiori a un nforce2 ma , lo dico onestamente da possessore di 8rda , inferiori di poco !
il fatto è che l'over se lo faccio lo faccio di poco ,di solito poi solo per prova,sul kt 400 dici che non si può fare?
Fra l'altro come giustamente dici col 1200 "si fa poco" ed'è inutile farsi una scheda che al momento è la migliore(la epox) se poi gli altri pezzi non sono all'altezza(fra l'altro ci metterò le mem 333 che costano di meno,molto meno e offrono performance quasi equivalenti alle 400 più blasonate,e fra l'altro se non ho la 9700 ,l'ultimo athlon xp ,ecc,ecc che cacchio ci faccio con una scheda potenzialmente più prestante se poi non la sfrutto?)
L'unica cosa che mi interessava seriamente della epox era il dual channel che per l'uso che faccio del pc mi avrebbe preservato da problemi di banda passante di memoria per almeno un paio d'anni.
In ultima analisi il costo,la trovo a 112 euro (iva esclusa)mi pare,il prezzo più basso,a cui però bisogna aggiungere le spese di spedizione altri 11 euro contro i 98 della a7v8x che trovo vicino casa.
Certo se volessi fare una mattata potrei farmi la a7n8x che però costa 130 iva escl.,insomma bisogna solo vedere quanto ci si deve spendere!
Però oramai credo di essere orientato verso il kt 400
Grazie ancora perchè i tuoi consigli mi sono preziosi
per qualsiasi altro consiglio sono tutto orecchi!
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian