|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
problemi conosciuti del kt 400& nforce 2
la prox settimana rinnovo la scheda mamma e mai come adesso mi sono sentito perso. kT400 o nforce 2? Asus o epox?
quali sono i problemi conosciuti del kt 400 su asus? E quali quelli conosciuti su epox con nforce2? a quali revision siamo arrivati per entrambe le schede mamme??? Un grazie a chiunque mi possa rispondere ,va bene anche se mi indirizzate a qualche link di discussione o sito! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
dai ragazzi! possibile che nessuno mi sappia dire nulla!?!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
epox nforce2
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Padova
|
io scarterei ora come ora il kt400 : e' ed e' stato 1 buon chip ma ormai , considerando la piccola differenza di prezzo rispetto a nforce2 , nn vedo perche' nn si dovrebbe scegliere proprio quest'ultimo ! ( a meno che nn usi linux , dove l'nforce ha ancora driver parecchio grezzi )
di problemi noti con nforce2 ora come ora , a parte piccole incompatibilita' con alcune versioni del nero burning ( ma a me per esempio con mast lite-on funziona benissimo ) in accoppiata ad alcuni masterizzatori e che delle volte nn digerisce benissimo alcuni blocchi di ram ( vabbe idem il kt400 di alcune mobo cmq ) per il resto ha 1 stabilita' a mio parere senza paragoni sul mercato se nn hai esigenze particolari , tipo raid , sata e altre cose , quella che ti consiglio e' la epox 8rda ( o 8rda+ se vuoi l'audio soundstorm ) : ormai le ultime distribuite per la cronaca sono tutte rev 1.1 , ma da quanto visto nn esiste alcuna differenza con la rev 1.0 come bios , le ultime versione ( rispetto anche a quella base ) sono stabilissime ( e aggiornano il bios molto velocemnte sti epoxiani se vuoi optional lussureggianti punta sulla chaintech ( io nn l'ho provata pero' ) che in pratica ti da' tutto ( dal raid ai cavi rounded colorati
CPU: E8400 cold by 7700 Cu (Ybris A.C.S. on work) M/B: Asus P5K-E WiFi GPU: POV 8800GT (Modding in progress) HD : 2x Raptor 74GB 16mb cache + 2x WD 500GB 32mb cache ALI: Enermax EG565AX-VE DXX E8400 : 4050 [email protected]@SPi 1M : 11.562s / Air Cooling - My Ex GirlFriend : [email protected]@1.5V by Lunasio AV-TEC - My SuperPi 1M record@E2180 : 16.578s @ 3700 mhz @ 1.584V NetBook: AsusEEE 1000HE@2gb |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
intanto ti ringrazio perchè fino ad adesso sei l'unico che mi ha risposto in maniera veramente esauriente.
Il problema è che pare ci siano dei piccoli problemi come dici tu sulle epox ,che era la scheda che volevo farmi,inoltre ci sono problemi a trovare sta benedetta scheda,pare bisogna mettersi in attesa nei negozi più famosi,inoltre se devo spendere 20-30 € in più per la scheda+ le spese di spedizione, rispetto a una col kt 400 che la trovo pure da syspack vicino casa mia,allora la differenza si fa sensibile. Inoltre il kt 400 è più vecchio e questo crea anche a me ritrosia nel prenderlo,però appunto perchè più datato sicuramente adesso è sicuramente bello maturo e i pcb delle schede madri (cosa a cui tengo tanto,non so' se stai la storia della A7V rev1.01 e di quelle con revision successive) ampiamente ottimizzati. tieni presente che al momento ci tengo il 1200@200 per poi passare al burton più in la'. Al limite ho sentito dire della msi con nforce 2 ma pure quella prima che si vede in giro e prox settimana a meno di cataclismi devo dare il mio vecchio pc ad un mio amico che me lo compra,quindi se aspetto rimango per un po' senza pc. Domanda retorica,tu che dici? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Padova
|
beh... ti dico quello che ho sperimentato :
su 4 epox 8rda montate e provate , 4 funzionati perfettamente , ottima soddisfazione in oc , prestazioni generali molto buone . certo un un 1200 nn e ne fai quasi nulla se pero' nn riescia trovarla , o nn ne sei convinto , o chi te la vende ti da' qualche margine di dubbio sul suo effettivo funzionamento , SE sopratutto NN FAI OC NE PENSI DI FARLO , allora vai tranquillo su un kt 400 le prestazioni sono inferiori a un nforce2 ma , lo dico onestamente da possessore di 8rda , inferiori di poco !
CPU: E8400 cold by 7700 Cu (Ybris A.C.S. on work) M/B: Asus P5K-E WiFi GPU: POV 8800GT (Modding in progress) HD : 2x Raptor 74GB 16mb cache + 2x WD 500GB 32mb cache ALI: Enermax EG565AX-VE DXX E8400 : 4050 [email protected]@SPi 1M : 11.562s / Air Cooling - My Ex GirlFriend : [email protected]@1.5V by Lunasio AV-TEC - My SuperPi 1M record@E2180 : 16.578s @ 3700 mhz @ 1.584V NetBook: AsusEEE 1000HE@2gb |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
|
Cos'è, il raid sulle epox non va ? ho mandato una mail alla epox e mi hanno confermato che dovrebbe tranquillamente funzionare, infatti vorrei montarci il mio controller raid promise (su pci, ovviamente)
Ci sono problemi noti ? bye |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
|
uppete
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fra l'altro come giustamente dici col 1200 "si fa poco" ed'è inutile farsi una scheda che al momento è la migliore(la epox) se poi gli altri pezzi non sono all'altezza(fra l'altro ci metterò le mem 333 che costano di meno,molto meno e offrono performance quasi equivalenti alle 400 più blasonate,e fra l'altro se non ho la 9700 ,l'ultimo athlon xp ,ecc,ecc che cacchio ci faccio con una scheda potenzialmente più prestante se poi non la sfrutto?) L'unica cosa che mi interessava seriamente della epox era il dual channel che per l'uso che faccio del pc mi avrebbe preservato da problemi di banda passante di memoria per almeno un paio d'anni. In ultima analisi il costo,la trovo a 112 euro (iva esclusa)mi pare,il prezzo più basso,a cui però bisogna aggiungere le spese di spedizione altri 11 euro contro i 98 della a7v8x che trovo vicino casa. Certo se volessi fare una mattata potrei farmi la a7n8x che però costa 130 iva escl.,insomma bisogna solo vedere quanto ci si deve spendere! Però oramai credo di essere orientato verso il kt 400 Grazie ancora perchè i tuoi consigli mi sono preziosi per qualsiasi altro consiglio sono tutto orecchi! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.