|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avellino
|
quali ram DDR333 mi conviene acquistare (domani)?
Possiedo una Asus P4PE, abbinata a un P4 2,4B e 256MB DDR333 V-data. Intendo acquistare un banco da 512MB DDR333, dal momento che il banco che possiedo attualmente lo metto su un altro mio pc.
Premettendo che non intendo fare overclock nè del fsb, nè del cpu, volevo chiedervi: - di che marca mi conviene prendere la ram? Quale marca vi risulta più performante (in assenza, ripeto, di oc di fsb e di cpu)? Avevo pensato a Samsung o Nanya... - faccio bene(ai fini delle migliori performance possibili) a prendere 1 banco da 512? Oppure meglio 2 banchi da 256? - nel mio caso, è importante che siano double-side? L'ordine devo farlo domani.... Confido nella vostra disponibilità... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
mi accontento anche di risposte secche!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: dalle parti di siena
|
sicuramente un banco da 512 MB
![]() ![]() ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Quote:
![]() Anche perchè la voce Bank Interleaving nel Bios dovrebbe proprio servire a migliorare le prestazioni di più banchi in lettura/scrittura ottimizzando la gestione dei dati. O no? Chiedo conferma a chi ne sa più di me, grazie. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
non è una questione di quanto voglio spendere... Ditemi prima quale marca è più performante su una P4PE, tenendo conto del fatto che non intendo overcloccare nè cpu, nè fsb. Insomma, vorrei sapere quale/quali marca/marche di memoria sono migliori, più performanti su una P4pe in assenza di oc di cpu e fsb. Quali memorie garantiscono performance migliori modificando altri parametri del bios (cas latency, ras to cas delay, ecc..), eccezion fatta per quei parametri che determinano oc della frequenza o del fsb. Questo vorrei sapere. Ossia se il fatto che non intendo modificare quei parametri di cui sopra determina la conseguenza che o prendo una memoria di marca(samsung, nanya,ecc...), o una oem è la stessa cosa. Oppure è comunque importante prenderla di marca? Se sì, quale marca va meglio su una P4PE?
X la cronaca, da Aginfo** 512MB DDR333 le vendono a 123, 84 euro iva inclusa e hanno detto che sono di marca (Samsung, Nanya, ecc..). |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
samsung o nanya?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano (Est)
|
OCZ
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ma che vi costa?????????
eddai ragà.... qualcuno che mi aiuti.... datemi solo una semplice risposta secca!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
sto forum è diventato uno schifo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Nessun altra risposta,forse peche' ti ho dato io
quella giusta ![]() http://www.ocztechnology.com/ e qui c'e' il test delle 512MB OCZ DDR PC-2700 Rev 3.2 http://www.rage3d.com/reviews/oczram/
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.