|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
SONY VAIO FX505 , Batteria andata, la cambiano in garanzia ?
SONY VAIO FX505 , Batteria andata,
non tiene + la carica. La SONY me la cambia in garanzia ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Non vorrei dire una scemata ma mi sembra che la garanzia sulla batteria duri meno rispetto a quella del computer in toto, tipo 2-3 mesi. Però non ne sono certo.
Ciao, Mc |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
da quanto hai il notebook?
il discorso della batteria con garanzia ridotta è vero, e la durata della compertura è dai 3 ai 6 mesi generalmente. essendo un 505, immagino che tu ce l' abbia da più di qualche mese... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
confermo!
per caso nei sony si può resfreshare la batteria da bios come gli asus? Magari ridà nuova vita ... oppure provare con alcuni cicli di scarica/carica ...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
nel BIOS non c'e' la funzione per la batteria
Esiste qualche programma che lo fa' da sotto WINXP ? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ci metti una lampadina piccola, piccola sui contatti e la scarichi poi l'inserisci nel note e carichi, così per 3-4 volte a aprte gli scherzi non ho idea ...
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Io la cosa della lampadina l' ho fatta sul serio ed ha funzionato.
Ho preso una lampadina da automobile ed ho collegato i cavetti con la batteria in modo che si accendesse, l' ho fatta scaricare completamente per 3/4 volte e la batteria è risorsa, quetsa col mio vecchio portatile della toshiba. Ciao, Mc |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Scherzi a parte, la cosa della lampadina la consiglio, costa pochisssimo realizzarla e da ottimi risultati, a me l' ha insegnata un amico elettrotecnico.
Ciao, Mc |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
eh, sono un ing. mica un elettronico? potresti postare lo schema ... e magari creare un 3d nuovo per spiegare il tutto per ben bene!
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ha semplicemente collegato un filo alla batteria, ha attaccato positivo e negativo dove andavano e all' altra estremità ha attaccato un portalampada da automobile da 12V (il conto del voltaggio l' ha fatto lui) e la cosa si è così conclusa, in due minuti di lavoro.
Ciao; Mc |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.