|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
quale utility per windows xp
come da oggetto vorrei porre due domande:
quale tweak mi consigliate per configurare windows xp o si può farne a meno? eventualmente potete consigliarmi qualche sito dove attingere maggiori informazioni possibili per una configurazione ottimale e veloce? Tenete presente, giusto per chiarezza che ho la seguente config. sul portatile: Pentium III 700 256 Mb di ram Hard disk da 20 Gb Scheda video S3 Savage da 8 Mb Prima utilizzavo win 2000 ora però avrei voglia di novità, pensate che la config. possa andare o è poco performante? Grazie dei consigli che vorrete offrirmi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Win Xp è veramente "goloso" di risorse, dovrai stare attento a configurarlo nel modo + snello possibile: niente ripristino config, praticamente nulla in esecuzione automatica, servizi ridotti all' essenziale, niente indicizzazione dei dischi. Per i tweak puoi provare TweakXp o Tweaknow powerpack col quale mi sto trovando bene. Installa anche Tweak Ui contenuto nei powertoys di microsoft, ha buone funzionalità spesso ignorate da altri tweakers.
Ciao. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torre del Greco (NA)
|
Scusatemi come faccio ad eliminare il ripristino di configurazione in winxp ?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Tasto di win+pausa\etichetta relativa, oppure............. http://forum.hwupgrade.it/search.php
Cmq per me un altro fondamentale è disattivare tutti i suoni!
Intel i5 3570k @105x42 - 1,35V = 4400 MHz - 8x2 Gb Kingston (CL9) - Msi GTX 970 4Gb Gaming @202-405MHz - Samsung B2330HD - Logitech Performance MX & Wave 450, Crucial ssd 1Tb, hard disk meccanici vari... ;-) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:40.