|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Indecisione grandissima.....aiutooo
Ciao ragazzi, vorrei comprarmi un portatile ma sono indeciso.
Ho trovato un Toshiba satellite 1410/304 e un Compaq 907EA. Il prezzo è lo stesso, le caratteristiche penso già le sappiate comunque le scrivo TOSHIBA: Celeron Mobile 1800 256RamSdram 133Mhz HD 30GB 14'' schermo Scheda video Nvidia 16Mb DDR Tv-OUT IRDA peso 3.5KG COMPAQ: Atlon XP 1500+ 256 Mb Ram DDR HD 20Gb schermo 14'' Scheda video Ati Radeon 32MB S-video peso 3Kg Vi prego aiutatemi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
compaq ...
hai meno HD e sk video con mem condivisa ... ma il cel 1,8G non compete con AthlonXP 1,5G ... per non parlare della ram nel compaq è ddr ...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Anch' io andrei sul compaq, poi dipende da cosa ci devi fare col pc.
Ciao, Mc |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
attenzione!!!
attenzione perchè gli amd sui portatili sono scandalosi!!!!
Riscaldano troppo e la batteria dura pochissimo!!! E si guastano molto più spesso!!!!!!!!!!!! Uomo avvisato..... Ciao ciao
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Re: attenzione!!!
Quote:
ma che stai dicendo??? Guadagni vendono P4? se non sai non parlare!!!! Scaldano è vero ma non sono un forno, batteria dura poco? 3 ore disembrano poco??? si guastano??? ... ma cosa ti f...????
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
mbico, non giudicare le persone che non conosci...
Ho i numeri per dire che gli amd sui portatili scaldano troppo, mediamente ci passano per le mani 20-30 portatili al giorno..... In 2 anni solo 2 processori intel guasti, in 2 mesi 4 processori amd schiantati!!!!!!!!!Senza contare che i portatili che montano Amd sono il 5 % del totale..... Quindi prima di parlare a vanvera pensaci bene. Ciao ciao
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ho un amd, e ne conosco un bel pò qui nel forum, basta vedere il 3d Asus L2 ... e nessuno ha avuto problemi ... forse quelli che dici tu sono stati male raffreddati ... come spesso capita, ma di note con questo poblema mai trovati ...
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Fra un anno avrò un numero sufficiente di guasti per fare una vera e proprio statistica. Vi saprò dire, comunque va fatto un semplice ragionamento che nessuno può smentire: gli amd riscaldano più degli intel e quindi, a parità di dissipatore, serve una ventola + efficiente, ne segue un maggiore consumo della batteria. Come dire che 1+1 fa 2. Dubito che l'autonomia della batteria di un portatile con Amd sia di 3 ore(con una batteria da auto?) ...forse se lo lasci acceso senza far niente e con tutti i risparmi energetici attivati. Prova a vedere un film in dvd di 2,5 ore, poi ne riparliamo. ciao ciao
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se mi capita un dvd vedrò quanto resiste ... vorrei vedere anche quale P4 che ci riesce ... con sola la batteria ... con e senza risparmio energetico ...
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Ciao... |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
~2,5 con massimo risparmio ... l'ultima tua frase è vera ...
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
L'autonomia del mio è di 2:20 circa con decodifica mpeg2,cioè facendo riprodurre un DVD. Ciao ciao
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi faccio portare un dvd ...
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Dipende da che batteria monta.
Io ho preso un Compaq con processore AMD e le batteria durano molto, nell'uso normale quasi 4 ore. Il modello con il P-4M che ha un amico passa di 10-15 minuti le 4 ore, considera pero' che per circa 20 minuti di carica in piu' il costo e' nettamente superiore visto che il P-4M meno caro che ho trovato il Packard Bell IGO 6581 costa circa 120-130 € piu' del mio e non ha Ram DDR(Il Toshiba 2410-303 non si trova piu' da prima di Natale nella mia zona). La versione Compaq corrispondente al mio con P4-M costa circa 400€ in piu'. Poi come prestazioni l'AMD Atlon XP 2000+ non esce certo sconfitto, l'unico difetto e' che i produttori usano gli AMD per le versioni base per via del suo costo minore. Per il calore secondo me dipende molto da come e' isolato, fa molto piu' calore il Combo del processore. Come detto prima il P-4M da un qualcosa in piu'pero' Intel te lo fa pagare tutto! Un vantaggio che ha Intel e' la rivendibilita' ma se a uno non interessa non e' un fattore. Sui guasti non ti posso dire niente perche' non lavoro per un assistenza come te,pero' le altre 2 cose sono confutabili! Poi non dimenticare un fattore importantissimo: il prezzo, se vuoi un processore mobile(P4 perche' Celeron e' nettamente inferiore all'Atlon XP) con Intel non spendi meno di 1900€ a meno di non ricorrere a Dell. Scegliendo un processore AMD si trovano ottimi portatili a partire da circa 1500€, non avere limiti di spesa e' bello pero' non sempre e' possibile. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
Quote:
più che andare a valutare il maggiore consumo di batteria dato dal maggior funzionamento della ventola, mi sembra molto più ragionevole confrontare i consumi dei 2 processori. dubito che una ventola consumi tanti W quanto un processore... |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Secondo me si e' sbagliato a puntare l'attenzione sul processore.
L'autonomia dipende moltissimo dalla potenza della batteria e dalle scelte fatte dal produttore. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
Quote:
comunque pienamente d' accordo. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
[quote="Zac1978"]Dipende da che batteria monta.
Io ho preso un Compaq con processore AMD e le batteria durano molto, nell'uso normale quasi 4 ore. Il modello con il P-4M che ha un amico passa di 10-15 minuti le 4 ore, CUT quote] secondo me si fa un po' di confusione! In base a cosa dichiarate la durata della batteria?? Se il mio lo tengo a lavorare in Word dura sicuramente 3 ore!! Se lo tengo fermo forse anche di +? Forse con il divix anche meno di 2:20 ? Quindi bisognerebbe stabilire una tipologia di test per tutti uguali! Proviamo per esempio a riprodurre dvd... Cosa ne pensate?Potrebbe essere un test abbastanza standardizzato per tutti! ciao ciao
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per un test: bisognerebbe dire proc., batteria (mAH), caratteristiche del sw che gira (es. servizi) ed HW (es. infrarossi attivo), uso che se ne fa ...
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Circa 4 ore AutoCad non facendo rendering molto pesanti.
Divx circa 2ore e 20/30 di solito se ne vede uno intero. Solo Word o Dvd non ti so dire. Comunque se ti guardi la recensione di Tom's hardware(mi pare che sia cosi' comunque se la cerchi la trovi nelle news di questo sito) il modello come il mio con processore AMD Atlon Xp 1800+ ha piu' o meno queste autonomie. In quella recensione per esempio tessono lodi per il processore AMD. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.