|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Masterizzatore LiteOn LTR-52246SS
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/789/index.html
LiteOn ha consolidato una posizione di assoluto rispetto nell'ambito del mercato italiano, grazie ad una politica di prezzi aggressiva e ad una ricerca delle prestazioni assolute, come nel caso del modello LTR-52246S Click sul link per visualizzare l'articolo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
da qualche mese ho la versione 48x e malgrado il prezzo davvero bassa è il miglior masterizzatore che io abbia mai avuto sia per qualità delle masterizzazione che per velocità ed affidabilità complessiva.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Non ho un liteon a casa, ma ne confermo la qualità. Suggerimento per il controllo di qualità dell'estrazione audio: EAC = Exact Audio Copy.
Il pgm esegue diverse volte l'estrazione audio dello stesso frame, confronta il risultato e prende i bit più frequenti supponendoli corretti. Alla fine una finestra di statistiche indica la percentuale di qualità di estrazione della traccia. I valori in genere sono compresi tra 98% e 100%, ma almeno si ha un'idea. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
comperato da due settimane e la secondo la mia modesta opinione è stupendo:
Affidabilissimo, preciso sia in lettura che in scrittura. Per provarlo al limite ho masterizzato cd musicali e mp3 su dei "merdosi" (costano pochissimo) r-planet da 40x e alla massima velocità (52x)eppure non solo me li leggono perfettamente tutti i vari cd portatili, da casa e da macchina, ma non fanno una piega persino su vecchi pentium con lettore a carbonella. veramente una bomba a buon mercato!!! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Io lo compro la prossima settimana!!!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Bell'articolo...
ma il master è fuori da mesi!!!!!!
Vabbè dai... ho un 48@52 e va che è una bellezza. Qualcuno mi sa dire se a 24x scrive in CAV o in Z-CLV? Ciao. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Re: Bell'articolo...
Quote:
I prossimi modelli arriveranno prima. Scrittura a 24X: dovrebbe essere una CLV pura, domani ti dico. Ciao Ale |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Tks Sir!
Ciao. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Economico?
Forse rispetto all'asus 52x...
dando un occhiata ai vari modelli sui siti dei distributori italiano l'ho trovato attorno agli 89€ mentre la'sus sui 96€ Io ritengo che un 48x LG a 69€ sia un ottimo acquisto, e credo che una manciata di secondi in meno per fare un CD non valgano 20€ PS: gli LG sono MOLTO silenziosi... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Santena
|
Scrive i 99minuti ...ma poi li legge?ho un lite one 241040b che mi scrive i 99 minuti ma poi non riesce a leggerli.(dao 8x neroburning 5.5.10)
Gli lg 161040 e 241040 scrivevano e leggevano i 99minuti mentre il 481648 si ferma a 89min . Pare che gli LG abbiano una miglior capacità nel leggere e riconoscere i cd rovinati. BORDIN che ne diresti di provare il nuovo LG 522452? Spero che non usi la "cdromica"(meccanica +elettronica)del 481648 che non legge i 99 min!! |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Re: Economico?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
L'ho trovato a 82 in un negozio non proprio economico in quel di BS...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
|
F1
Io prenderei comunque l' f1 yama. L' audio master è notevole e ora e' sceso molto, si trova sotto i 100.
A chi interessa anche il diskt@2 è carino! |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: torino
|
l ho comprato un mese fa circa ed e stato subito amorearrivo da un plaxt ma preferisco lite on...ottimo nelle caratteristiche e ottima qualita/prezzo...
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Vista l'impossibilità di salire in velocità, spero che comincino a dotare i masterizzatori di buffer un po' più capienti...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
prezzo di acquisto...
non mi sembra poi così particolarmente basso, è in linea con la concorrenza. Lo yammi lo si trova a meno di 80€ ormai lg non ne parliamo. L'unico a costare ancora più di 100 è il plextor...
Certo che comunque mai mi sarei aspettato di veder scendere i costi così tanto... nel giro di 1 mese l'f1 è calato di 40€ |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
I prezzi sono calati per via della crescente concorrenza dei masterizzatori DVD. Alcune precisazioni sull'articolo:
1) I Mitsumi hanno 16 MB di buffer, ma nelle versioni europee spesso il buffer e' ridotto a 2 MB 2) Per misurare la qualita' di scrittura con i differenti supporti (errori di tipo C1 e C2) senza andare su apparecchi di tipo pro da migliaia di dollari (tipo Clover Analyzer) per i masterizzatori che adottano meccaniche LiteOn e Sanyo e' possibile avvalersi del programma CD Doctor, molto piu' facile da usare rispetto a WSES (che funge solo in DOS) e molto piu' affidabile del buggatissimo Nero CD Speed: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=371255 |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bergamo (prov.)
|
Io l'ho comprato circa 3h fa a 69.90
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
niente male
ho un lite-on 161040 da un anno e mezzo, avrò fatto quasi un migliaio di copie, a parte la prima masterizzazione, fallita per motivi a me ignoti, non ho mai bruciato un cd. sabato prenderò il 52x, spero ricalchi i passi del suo precedessore.
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Solteri (TN)
|
se si vuole un buon masterizzatore a basso costo l'unico è il Liteon va benissimo e costa poco......in + si possono overclokkare....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:17.