Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2003, 12:49   #1
cthulu
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Che ventola 8*8 devo usare per il case?

per il mio case del PC ho bisogno di una ventola per rafferddare (visto che la cpu con il case chiuso và a 56°C, mentre a case aperto fà 46°C.
Che ventola 8*8 devo usare? Ne vorrei una che giri veloce e sposti bene l'aria....

P.S. ma deve buttare dentro o tirare fuori?

P.S.S quanti milliampere deve avere stà ventola? 16? 22(come qualcuno mi ha consigliato)?
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo
cthulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2003, 12:57   #2
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
partiamo dal presupposto che con 1 ventola non risolvi quesi nulla.
almeno almeno devi metterne 2.. meglio 3..
mettine una in basso davanti che immette aria fresca e una dalla parte opposta al livello della cpu (sotto l'ali x intenderci) che estrae l'aria calda.
se poi vuoi fare un lavoro efficace fai come ho fatto io.. fai un buco nel pannello e metti una ventola in immissione ke butta aria sulla cpu, chipset e se puoi anke qualcosina sulla skeda video!

guarda il mio pc:
http://utenti.lycos.it/jonnyrulez/P1050022.JPG

http://utenti.lycos.it/jonnyrulez/P1050027.JPG

http://utenti.lycos.it/jonnyrulez/P1050078.JPG

l'ho fatto a 13 anni col trapano no comment!
Old 23-01-2003, 13:02   #3
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

mi son dimenticato di dirti le ventole!

ti elenco quelle ke ho provato:

portata d'aria buona, ma non le definirei silenziose!!

ventole stupende!!! nn si puo' dire la stessa cosa x il prezzo... discreto rumore e buona portata d'aria!!

ventole molto silenziose ma con una portata d'aria leggermente inferiore alle altre... io uso questo nel pc... costano poco, vanno bene e manco si sentono!

Old 23-01-2003, 14:18   #4
SCoUT
Senior Member

L'Avatar di SCoUT

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Nerviano (MI)
Re: Che ventola 8*8 devo usare per il case?

Quote:
Originally posted by "cthulu"

per il mio case del PC ho bisogno di una ventola per rafferddare (visto che la cpu con il case chiuso và a 56°C, mentre a case aperto fà 46°C.
Che ventola 8*8 devo usare? Ne vorrei una che giri veloce e sposti bene l'aria....

P.S. ma deve buttare dentro o tirare fuori?

P.S.S quanti milliampere deve avere stà ventola? 16? 22(come qualcuno mi ha consigliato)?
Segui i consigli di djufuk87!
Io ho montato 3 cooler master e sono veramente ottime! Me metterò un'altra molto presto!
Se vuoi ti mando un pm da dove le puoi comprare!
Cmq ricordati davanti le ventole che buttano dentro aria e dietro quelle che la tolgono!
CIAO
SCoUT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2003, 14:23   #5
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Quote:
Originally posted by "SCoUT"

Io ho montato 3 cooler master e sono veramente ottime! Me metterò un'altra molto presto!
io mi sa ke compro un chieftec.. li' si ke mi diverto!
Old 23-01-2003, 15:01   #6
SCoUT
Senior Member

L'Avatar di SCoUT

Quote:
Originally posted by "djufuk87"

io mi sa ke compro un chieftec.. li' si ke mi diverto!
Non le conosco! Dove ho preso le coolermaster avevano solo quelle e per 5 euro l'uno ho preso quelle conoscendo la qualità della marca!
Old 23-01-2003, 15:36   #7
cthulu
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
mah....quando ho preso la CPU, ho chiesto un dissipatore che sia sufficiente, e mi hanno dato un ...nonricordocomesichiama (forse un volcano ??, devo vedere meglio la marca,poi...).E' bello grosso e voluminoso il dissipatore, e si allarga dal basso in alto (tipo piramide rovescia)
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo
cthulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2003, 16:10   #8
SCoUT
Senior Member

L'Avatar di SCoUT

Quote:
Originally posted by "cthulu"

mah....quando ho preso la CPU, ho chiesto un dissipatore che sia sufficiente, e mi hanno dato un ...nonricordocomesichiama (forse un volcano ??, devo vedere meglio la marca,poi...).E' bello grosso e voluminoso il dissipatore, e si allarga dal basso in alto (tipo piramide rovescia)
Si sembra un vulcano!
Guarda qua magari lo trovi http://www.thermaltake.com/
CIAO

ps: buon dissi!
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian