|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Tra Venezia e Treviso
|
I gruppi di continuita' si possono spegnere si o no?
Ciao a tutti, ci sono diverse scuole di pensiero su questo argomento,me ne' sono accorto andando in giro per i forum prima di aver acquistato
due ups. Il supporto telefonico della marca dei miei due ups mi ha risposto in modo tecnicamente poco convinto(semplici operatori da call center) che si potevano tranquillamente spegnere senza problemi. Insomma x allungare di qualche annetto(3 o 4) la vita di queste periferiche e' utile spegnere il gruppo alla fine della giornata oppure come ho sentito dire in giro,lasciandoli accesi perennemente porta ad una situazione positiva x la durata delle batterie. Qualcuno di voi ne ' sa' qualcosa? Salutoni |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Verona - Bologna
|
per quanto ne so io (poco) è utile ogni tanto scaricare le batterie, ma penso che lasciare il gruppo sempre attaccato o spegnerlo sia sostanzialemte la stessa cosa..
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Viareggio (Lu)
|
ma io credo che il punto sia un altro, e cioè: se io spengo il gruppo di continuità e mi arriva un fulmine dalla linea Enel, il gruppo protegge anche se spento o mi si brucia tutto?
![]()
Asus P4PE-Sata, P4 2.4Ghz, RAM 1024 Mb DDR400, Radeon 9500 64 Mb, DVD LG GDR-8163B, Sony DRU 530A, LCD Philips 170B5, Printer Canon I560, Back-Ups CS500 APC, Scanner Canon D1250U2, W2K, TOSHIBA Satellite A110-273, cell iPhone 4S & iPad 3 4G 16gb, PowerShot A650IS, Creative ZEN 8GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Verona - Bologna
|
penso di si: se io spengo il gruppo, nn arriva più corrente al pc.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.