|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
POV TI 4200SE e strani crash
Ho installato da pochi giorni una GeForce4 TI 4200 64MB a 3.3ns
della Point of View ed ho alcuni problemi : con "Returne to castle wolfenstein " e con un altro giochino allegato alla scheda video chiamato " Serious Sam" a volte mi si blocca l' immagine e si pianta tutto ( debbo resettare) .Oppure si blocca l' immagine , si chiude il gioco e mi ritrovo sul desktop. Ho installato i Detonator 31.00 ed i 42.09 ma fa la stessa cosa . Fa lo stesso sia con clock di default che leggermente . overcloccata. Il sistema operativo e' WinXP Pro. E' difettosa la scheda ?? Che posso fare ?? Ah con 3D Mark 2001 faccio dai 9600 ai 10300 a seconda che overcklocchi o meno la scheda video. Grazie mille dei consigli. Paolo
Asus P5E WS PRO - Q6600 G0 -ZeroTherm BF92 - 8GB Ram G.Skill - Sapphire Radeon HD 7870 GHZ Edition - SSD Samsung 840 Pro Series 256GB - WD Caviar 2TB - WD Red 3TB- Enermax Uber Chakra - Antec NEO HE550 - Eizo Flexscan EV2736W |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Forza ragazzi , nemmeno un consiglio , un parere ??
Asus P5E WS PRO - Q6600 G0 -ZeroTherm BF92 - 8GB Ram G.Skill - Sapphire Radeon HD 7870 GHZ Edition - SSD Samsung 840 Pro Series 256GB - WD Caviar 2TB - WD Red 3TB- Enermax Uber Chakra - Antec NEO HE550 - Eizo Flexscan EV2736W |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
te lo fa con altri giochi?
che dx hai installato? byz
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Per il momento ho provato solo questi due giochi.
Le DirectX sono le 8.1 . Grazie mille per la risposta . Paolo
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
I sintomi sono quelli di frequenze eccessive. In ptratica la scheda si scalda e decide di non rischiare e si blocca.
Io ho una POW 4200 128 XP ed ho gli stessi sintomi quando slgo troppo in overclock (con valori sui 300, quindi nel mio caso è normale) Avevo letto su nvItalia che le POW hanno un meccanismo (che non si come funziona) che blocca la scheda,o freeza le immagini x quelche secondo, ma lo fa in modo abbastanza (o troppo) conservativo. Se a te fa questi casini anche a frequenze base, secondo me la scheda ha qualche problema(magari prova a sentire se si scalda troppo).. io al tuo posto proverei a cambiarla. Tanto da Zetabyte sono sempre professionali e non credo t faranno storie. Bye
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo, ma esiste solo l'A.S. Roma
|
approfitto di questo thread x chiedere lumi agli esperti delle ti4200.... come vedete in signa, ho appunto una ti4200 128mb (con memorie samsung da 4ns
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
per dog-foot:
-prova a verificare con il manuale della scheda madre se hai messo nel bios qualche opzione che può dare problemi con la scheda video. -se hai un altro sistema operativo sottomano prova a vedere se i giochi ti girano con chessò win98 -se hai un amico che ti può prestare un gioco o due prova a vedere se hanno problemi - in ultimo penso che formatterei e reinstallerei i driver del cd pow - alla fine se dopo tutto questo tribolare non ne vieni a capo devi provare a mettere la scheda video su un altro computer. ciao
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
a me si riavvia direttamente il pc ma solo con alcuni giochi
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Allora ho fatto varie prove e ho scoperto che settando dal BIOS
della mainboard ( Abit KR7A-Raid ) l' AGP Mode a 2X invece di 4X la scheda video va' molto meglio , praticamente non si blocca piu'. Qualche parere o consiglio ??? Grazie mille
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
secondo me è un problema di bios della scheda video; a me capitava una cosa simile con lo xabre 400 che imponeva l'agp2x; cambiato il bios l'agp è andato in modalità 4x, ma se non hai problemi direi che forse non è il caso di rischiare
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
come si cambia il bios??
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Ma hai fatto un bel format?
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Per dog-foot
Bene, raggiunta la stabilità, potresti farti un giro a tempo perso in un sito come questo che magari già conosci ma che ti dò lo stesso: www.technologyvault.co.uk/home.shtml in inglese agp 4 -2 non fa differenza ai fini prestazioni vai tranquillo. ciao e buoni oc.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:32.