|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ascoli Piceno
|
aquarius II
Ciao....ho un problema,ho da poco comprato il sistema di raffreddamento a liquido aquarius II della Tt ma devo dire che mi aspettavo prestazioni di gran lunga superiori visto che la temperatura del cpu è di 25°c in stand-by e sui 50°c sotto sforzo
![]() ![]() ![]() ![]() sapreste dirmi se' e' un problema di pompa o di qualcos'altro? ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Member
|
un saluto allo stick e al falco!!!!
e indovinate dove mettervi questo... ![]() PALLADIUM NO FUTURE
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
sicuro che è montato bene? mi sembra troooopo strana questa temperatuar...è vero che è un rame allumino ma 50 sotto sfrozo è troppo alto...
.l'hai integrato tutto? .dove l'hai preso? .costo? .da cosa è composto il kit? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Mi ero informato sull'aquarius e avevo scoperto che rende lievemente meno che un SLK600 con una 8x8 generica... cmq mi sembrano esagerati 50° in full load... riguarda bene l'installazione del kit!
Al max prova a mettere un raccordo a Y dopo la pompa, un ramo lo mandi al WB e l'altro al radiatore, poi li fai ritornare in vasca separati... così facendo dovresti migliorare la portata che mi pare sia molto scarsa ( 90 l/h ![]() Hai messo la pasta termoconduttiva tra il WB e il processore? Personalmente ho lasciato perdere, prenderò un kit diverso soprattutto per la pompa e il rad A proposito: hai qualche foto da postare? ![]() grazie e ciao! PS x C4rino: le specifiche le trovi sul sito thermaltake e se cerchi in interdet trovi un paio di recensioni...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
ho già letto le careatteristiche...ma ho trovato pareri discordanti...chi dice che ti da la vaschetta...chi non la menziona...etc etc..
quidni volevo un parere sicuro da chi l'ha comprato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
nei siti italiani che ho visto la vaschetta c'è (anche se minuscola... magari qualcuno nn l'ha vista!
![]() cmq credo sia meglio prendere un kit tipo ybris, anche perchè costa più o meno uguale...
![]() |
#7 |
Member
|
il kit e' composto da un radiatore,un wb.una pompa a 12v,e un contenitore...credo di averlo montato ottimamente dato che ho seguito le istruzioni sul manuale passo passo...comunque un kit che costa tutti quei soldi non puo' avere certe temperature
![]() ![]() se qualcuno lo ha gia montato lo supplico di farmi sapere le temperature!!!!grazie!!!!
![]() |
#8 |
Senior Member
|
allora, prova a togliere la spirale da dentro i cavi, se ce l'hai messa... e poi metti una Y in modo da sdoppiare i flussi.
per le temo non so dirti nulla, posso solo invitarti a leggere le rece in rete... una la trovi su overclockercafe.com ciao!
![]() |
#9 |
Member
|
a breve mettero' le foto del mio xaser II....(spero per questa sera!!!!!)
dopo ditemi che ne pensate!!!!!
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alba (CN)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lecco
|
Ciao maji, vediamo di capire perche' hai ste temperature, la temp dell'acqua la conosci? hai un modo per monitorarla?
Per farti un esempio il mio proc (vedi sign) sta a 25° a riposo e al massimo 38 dopo ore di gioco. A naso ci dovrebbero essere 10 °C tra temperatura dell'acqua e temp del processore quando e' sotto sforzo. Per quanto riguarda la pompa io non mi preoccuperei, io ne ho presa una bruttissima da un rivenditore di acquari e il circuito fa 90l/h con queste temp. e' inutile continuare a far passare acqua se poi non si riesce a raffreddarla o se il sistema (wb+h2o) non riesce a succhiare calore al processore. (per assurdo se immagini un wb con l'acqua che scorre piano piano piano sta per esempio 5 secondi nel wb e 5 secondi nel rad. se la fai andare molto piu veloce sta 1 secondo nel wb e 1 secondo nel rad. prende meno calore e meno freddo quindi non cambia molto. Daccordo cmq che l'acqua a temperature piu' basse ha maggior potere nello "strappare" calore al wb. Mamma che discorso che e' uscito. Capito qualcosa?
![]() |
#12 |
Member
|
e' normale che l'aqua nella vaschetta e' sempre stabile e non subisce nessun circolo?
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Come non circala????? Tutta l'acqua deve prima o poi girare, la pompa la aspira da li e la butta nel circuito. Non ho capito bene cosa intendi, gira sempre la stessa acqua nri tubi e quella della vaschetta rimana li?
![]() |
#14 |
Member
|
si....
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Busto Arsizio
|
ma l'hai attaccata la vasca??
![]() |
#16 |
Member
|
certo ho eseguito le istruzioni alla lettera.......
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Mi sembra assurdo che debba funzionare cosi. O midifichi la vaschetta o la cambi. L'acqua deve entrare in una direzione che non punti direttamente nella pompa, cosi la pompa si prende il resto dell'acqua prima.
Se cambi vaschetta prendine una con almeno 3 - 5 litri di acqua e vedrai che avrai moglioramenti, soprattutto perche' fa da "volano" termico. ciao ciao
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Maji... saputo qualcosa? Qualche novità? ...sei vivo?
![]() ![]()
![]() |
#19 |
Member
|
Ciao,scusatemi ma per un paio di giorni ho dovuto apportare delle modifiche al computer...innanzi tutto grazie per i consigli...ho cambiato la pompa mettendone una da aquario (costo 7.50 €) ed apposto di quella misera vaschetta ho messo un bariletto da 10l
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() GRAZIE!!!! p.s:THERMALTAKE è puramente MERDA ![]() ![]() ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
hai cambiato solo la pompa e messo una tanica + capiente? il rad e il wb sono gli stessi quindi?
grazie e ciao! ...nel caso non si notasse sono interessato pure io all'aquarius...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:50.