Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2003, 19:57   #1
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Da quando ho la 9500 ho meno capelli...

Ciao a tutti, ho un rognoso problema che non riesco proprio a capire la causa, solo con questa sk video mi si blocca tutto alla prima scena 3D, con la vecchia GF2 va tutto alla perfezione!!
Pensavo fosse la Live, infatti ho sostituito questa con una SB PCI 4.1 e come per magia ha iniziato a funzionare tutto alla grande!
Dopo qualche giorno di felice utilizzo, giusto per farmi del male decido di overcloccare il processore, non solo si blocca appena carica il SO ma è come se fosse sparita tutta la partizione, solo tramite Partitio Magic riesco a riformattare tutto.
Ecco, ho formattato tutto e al termine PORCO MONDO ZOZZO non funziona, si riblocca esattamente come prima, come se avessi ancora su la live! Ahhhhhhhh

Eppure ho reinstallato gli stessi driver che avevo prima di riformattare!
Ho solo toccato un pò i cavi all'interno per fare più ordine, non ho rimosso nessuna scheda, è tutto come prima ...perchè l'ho fatto, perchèèèèè

PS: La mia mobo è proprio l'ideale per l'overclokking, ho portato il bus dai miseri 100 a 104x12 = 1248Mhz e guardate cosa è successo, meno male che ho fatto il prudente!
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2003, 20:17   #2
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Anche a te do' gli stessi consigli, guarda se il dissipatore è installato correttamente sulla radeon, alza leggermente il vcore ed il vagp da bios, per l' HD la radeon nn c' entra nulla, la partizione è saltata a causa del fsb troppo alto...

Riguardando ora 104 non è molto alto, si vede che l' hd è parecchio sensibile e se il chipset è un kt133 è molto probabile il discorso...
Old 22-01-2003, 23:29   #3
Cimi
Senior Member

L'Avatar di Cimi

Iscritto dal: May 2002
Città: Padua, Italy
Magari hai un alimentatore poco potente...
Old 23-01-2003, 00:48   #4
Vifani
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Ricordo che il KT133 ha sempre avuto problemi con le schede audio Creative in generale. Prova a togliere completamente la scheda audio e vedi se risolvi il problema.

Se lo risolvi, allora passa ad una scheda audio Terratec o Hercules.
Vifani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2003, 12:26   #5
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Era proprio la mobo, ora con la Gigabyte nessun problema. Ho anche guadagnato 4000 punti al 3Dmark raggiungendo 12.429 ma conto di ottimizzarmi ancora un bel pò appena riesco ad utilizzare un bus oltre 166.

12429 3DMarkSE

L'alimentatore era da 300W ora 250W perchè ho cambiato case. Ma avevo notato una cosa con la vecchia mobo, i 12v erano un pò altini 12.60, forse creavano problemi con l'alimentazione ausiliaria della scheda video, infatti la vecchia GF2 funzionava bene, e funziona tutt'ora sul secondo pc.
Cmq grazie a tutti, da quando frequento questo forum, tutto si risolve più in fretta spero di dare presto il mio contributo
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2003, 12:33   #6
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
ho un KT133 (QDI Kinetiz7T) e una SB Live!: tutto benone da 2 anni !
giusto per testimoniare in fare del KT133

lowenz
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Proiettore XGIMI Horizon in super offert...
Fotovoltaico sulle coperture dei parcheg...
La Cina lancerà la missione Mengz...
Liquido antigelo automobilistico per raf...
Fitbit Charge 6 in forte sconto su Amazo...
L'ESA e la grande tempesta solare: scena...
Anche SUSE punta sull'IA con SUSE Linux ...
Elon Musk, i robot sostituiranno tutti i...
HBM5, DDR6 e NAND da 400 layer: il futur...
'Aggiorna e arresta' non spegne ma riavv...
Ayaneo oltre le handheld: in arrivo uno ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian