|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Codec...
mi dite solo se il codec DV canopus di cui si parla spesso in questo forum è quello che trovo qui :
http://www.canopus.com/US/Products/DV_Codec/pm_dvcodec.asp l'ho scaricato ma premiere e altri software non lo riconoscono e/o non riescono a farlo funzionare!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Firenze
|
...interessa anche a meeee!!!!!
ho letto in un'altra discussione che devo creare il file video eppoi importarlo di nuovo usando il codec dv canopus...ma il mio clip dura 18 min.,e c'è la stramaledetta limitazione dei 4gb sotto w 98 se...aiuto!! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
che bello!
qualcuno che partecipa !!! ma perchè nessuno ci da risposte... insomma, se lo usate il codec DV significa che lo avete scaricato e installato. fateci sapere come! vi prego!
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Sarei curioso anche io di sapere come si fà!!!!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Caserta/Napoli
|
x markAMD
quello cha hai scaricato non è il codec CanopusDV, ma un'applicazione che ti permette di migliorare le prestazioni(intese come velocità non come qualità) su macchine che non hanno installato hardware Canopus. Al momento l'unico modo per disporre legalmente del codec è comprarre il BoosterPack della Canopus x david69 Se hai installato correttamente il codec ti compare tra quelli disponibili sulla macchina. Quando crei il file AVI scegli come compressione Canopus Software DV Codec ed il gioco è fatto Riguardo il limite dei 4gb.....perchè non passi a Win2000 per fare editing?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
già.... legalmente...
e se volessi fare uno strappo alla regola, non sapresti darmi qualche consiglio ? per favore...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
X AVE 55
SICURAMENTE PRESTO PASSERò A W2000...MA ANCORA NON MI TORNA QUELLO CHE MI DICI...FAMMI CAPIRE: se vado in risorse del computer..ecc,in codec di compressione video il codec canopus mi appare insieme a tutti gli altri (indeo,cinepack..ecc)ma quando creo il file video avi in premiere(in altre parole, esporto il video)non c'é ne menù a tendina!! c'è solo microsoft dv avi, aiutami....e grazie ancora!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
david69 ti trovi perfettamente nella mia stessa situazione.
io mi sono dato una risposta : probabilmente il codec che abbiamo è una versione per la sola riproduzione. forse. ...teniamoci in contatto per eventuali aggiornamenti.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
OK!!!......SPERIAMO DI CAPIRCI QUALCOSA....BYE
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum ed è la prima volta che posto. Forse riesco a capire ikl tuo problema con il codec e spero di esserti utile. Se installi un codec dv non microsoft, io ad esempio utilizzo il mainconcept,quando esporti un filmato da premiere e vuoi comprimerlo con quel codec, non deviesportare come dv avi, ma come avi normale, dopo, nella schermata successiva, sceglierari come codec di compressione quelloche preferisci, nel tuo caso il canopus, ed avrai un file esportato alla stessa velocità del dv tradizionale ma con un codec diverso. Il file creato sarà poi compatibilissimo con il tuo progetto in premiere e lo ptrai utilizzare ovunque Una domanda, è davvero valido il codec canopus, io come t'ho detto uso il mainconcept quando ho necessità di lavorare file su combustion od avid xpress, e devo dire che lo trovo molto buono. un saluto, sperando di esserti stato utile. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ciao calvin e grazie.
ammetto che all'inizio il mio problema era proprio quello individuato da te : sceglievo DV avi, mentre come dici giustamente bisogna selezionare AVi di windows e poi scegliere il codec nel menu a tendina. ... ed è proprio in questo menu a tendina (in cui compare anche a me MainConcept) che NON trovo Canopus, pur essendo installato (vedi Gestione Periferiche). bah... ps : il mio codec MainConcept purtroppo è una versione demo, mi aiuti ad avere la versione completa ??? grazie
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
david69 ... finalmente ce l'ho fatta!!!
come avevo immaginato è il codec che avevo che non adava bene. ho scaricato il Procoder (lo trovi su Kazaa nella tendina esce anche CanopusDv Codec for DVBooster Pack ciao!
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
Sono contento che tu abbia risolto il prob
Metto in allegato il codec mainconcept nella versione 2.04 Sto cercando la 2.1, spero di riuscirci quanto prima pensi sia possibile postare il tuo codec canopus? grazie |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
athlon, scusaci se stiamo sforando
calvin clain ... il codec della Canopus che ho io è un po' grandicello : 16Mb, perchè è un pacchetto chiamato ProCoder. ciao
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
Scusate, pensavo si potesse postare un allegato
Se ho sbagliato, domando scusa mark, grazie lo stesso Darò un'occhiata in giro per cercarlo Poi fammi saperee che ne pensi del codec MC salut |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
...bboni!!..state bbooni!!! i moderatori vi guardano!!! ok ragazzi..faccio un tentetivo sperando di risolvere sto cavolo di problema..grazie a tutti voi!!!
W IL FORUM!!!! E GRAZIE A CHI L'HA CONCEPITO E REALIZZATO...SIETE GRANDI!!! |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Fatevi una bella scheda di aquisizione Canopus come me !!!!!
Case Aerocool Rs9 - FunBus Scythe kaze Server - Mobo Asus M4A785TD-V EVO - Ali. CoolerMaster modulare 520w-Cpu Amd Phenom2 965b.e.-Dissi Scythe Mugen 2-Ram Corsair Xms3 1600 cl8 16Gb-S.V. GeForce 9800GT 512mb-Hd 1 x S.O. Ssd X25 G2 80Gb-Hd 2 x2 W.D. Caviar 500Gb in Raid0-S.O. Win 7 x64 |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
mi intrometto....
io uso premiere 6 da tempo e con i codec originali di win....mai avuto problemi,l unica volta che ho provato a mettere quesllo della mainconcept premiere crasciava di brutto ed ho dovuto disinstallarlo in che modo apportano migliorie?qualita'?velocita? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.

CIAO