|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Firenze
|
Web cam che ci spiano????
Ma sarà vero che le web cam ci spiano anche se il pc è spento?....come pare sia successo allo speaker della radio che ieri era a tutti i Tg nazionali???
Secondo me è un po'difficile....ditemi voi.... ciao |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Re: Web cam che ci spiano????
Quote:
magari c'è un micropannello solare nascosto e la webcam ha un collegamento satellitare!!
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Nerviano (MI)
|
Re: Web cam che ci spiano????
Quote:
La storia del microfono nel monitor puo essere vera ma solo se il tipo (giornalista pure lui) era collegato! Stessa cosa vale per la webcam! Se hai una backdoor aperta un hacker puo fare quello che gli pare! CIAO |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Diosanto l'ho visto anche io quel servizio....
Era tutto spiegato in termini generici, da bravi giornalisti ma che non credo avessero competenza alcuna a riguardo. In pratica questo signore (credo un dj) aveva il pc acceso con la linea adsl (o asdl) come è stata rinominata senza alcuno scanner di porte/firewall attivo. Poi hanno spacciato per hacker un lamer a cui facevano un intervista e consigliato a tutti che per proteggersi bastava un antivirus (e su questa volevo cambiare canale) poi un esponente dei finanzieri ha spiegato a modo suo ma molto simpaticamente che per proteggersi da attacchi esterni è necessario un firewall (sottolineando con tono grave che si scrive con la i e la w) |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq io non so quanta sia l'ignoranza in questo campo! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: quadrante delta
|
l'ho visto anche io
il problema però potrebbe essere vero,infatti un hacker ieri notte mentre dormivo e il pc era spento sapete che mi ha fatto???mi ha sostituito il tappetino del mouse!!!!! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Porto Naonis
|
Se entri nel pc di qualcuno e gli depositi un bel trojan magari installandogli anche un programma di remote desktop o controllo remoto poi anche se lui ha il pc spento potresti accenderglielo a piacimento ed farci quello che vuoi.Se poi ha l'adsl è ancora + facile.Ovvio però che per fare tutto ciò, o per spiare qcuno con la sua webcam il pc dev'essere alimentato!
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Quote:
Se il pc è spento, come fa ad essere collegato in rete ? |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: RIVA DEL GARDA (TRENTO)
|
Quote:
Appunto se è spento come fa ad accenderlo è impossibile!
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tutto è possibile ma i giornalisti sono troppo esagerati! |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Secondo me hanno detto una grossa stupidaggine.. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
|
Dovresti trovare un prg tanto capace da intaccare il bios e modificare l'opzione di accensione automatica. Poi dovresti andare nei settaggi di windows e forzare la connessione automatica ad internet. Dulcis in fundo dovresti mandare in esecuzione lo spyware che ti dice l'IP del PC in quel momento. Poi alla fine si vede la marmotta che incarta la cioccolata
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps: io alla marmotta che incarta il cioccolato ci credo!!! |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
|
Quote:
Ora vi racconto una cosa: sono istruttore di vela e l'estate lavoro in una specie di campo scuola con ragazzi sino ai 14anni. Purtroppo quest'estate è successa una cosa terribile: un ragazzo è finito sotto l'elica di un gommone per una manovra un pò avventate dell'istruttore che lo conduceva (per fortuna non ero io). Sul momento grande spavento, sangue da per tutto ma alla fine il tutto si è risolto per il meglio con un paio di tagli non gravi e TANTA paura. Beh un giornale letto in tutto il sud Italia il giorno dopo titola: "Ragazzo maciullato delle eliche". Sul momento gli avrei ammazzati... Hanno dimostrato incompetenza, avventatezza e mancanza di rispetto per la famiglia di un minorenne che aveva passato davvero un brutto momento. Per fortuna che le cose molte volte non stanno come dice la carta stampata e, lo stesso ragazzo, quest'anno s'è già riprenotato per finire il corso che aveva interrotto |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.