Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2003, 23:48   #1
simoxi
Member

Iscritto dal: Jun 2002
ma xchè mi sparisce windows xp pro???

praticamente ogni x tempo (anche 3 volte al mese) al riavvio del pc (dopo averlo spento magari il giorno prima) dopo le prime schermate di diagnosi ,sempre su sfondo nero mi dice che il file windows system32 etc.. è danneggiato o è stato cancellato.
le successive scritte dicono di tenere premuta la R e riavviare con il cd di win xp pro .
io lo faccio ma non succede nulla se non il continuo riavviarsi.
da bios attivo la partenza da cd stessa cosa .
se non tengo la R mi parte l'installazione di win senza nessuna opzione di riparazione.
non ne posso più ogni volta devo ricaricare tutto anche se mi sono fatto furbo e lo faccio caricando un'immagine creata con drive immage.però è impossibile andare avanti cosi
qualcuno mi sa dire come riparare o meglio evitare (quindi capendo cosa succede) tutto ciò?????
simoxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2003, 05:28   #2
blackmagic61
Senior Member

L'Avatar di blackmagic61

Iscritto dal: Aug 2000
forse mi sbaglio ma secondo me i casi sono due o un problema di attivazione o un problema di copia pirata...
cmq è strano come difetto
blackmagic61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2003, 08:12   #3
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Mi sembra più un caso di corruzione del file system, imputabile probabilmente a un problema hardware (memoria? hd?), oppure a power off "forzati".
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2003, 21:49   #4
simoxi
Member

Iscritto dal: Jun 2002
quindi...

cosa dovrei controllare o meglio come per cercare di risolvere il prob.????
cosa intendi per off forzati???
problemi hardware non credo in quanto anche io pensavo fosse l'harddisk andato quindi ne ho comprato un secondo e installato il tutto sudi esoo ma stesso prob. con millennium (che avevo prima )mai nessun problema se non i soliti di instabilità di microsoft.
la mia mobo è una asus a7v133 con atlhon xp2000+.
simoxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2003, 22:19   #5
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Non è strano, è capitato a moltissimi, io dicevo essere un problema di spegnimenti troppo rapido che non davano il tempo alla cache dell' hd di svuotarsi, ma me lo ha fatto ultimamente anche sul mio pc, che secondo me aveva problemi di ram....

Il mio consiglio è:

1) cambia ram o mobo+ram!!
2) (meno costoso) installa tutti i programmi che ti servono, riavvia in dos con un floppy di avvio dos, copia il file in questione su un' altra partizione o in un' altra cartella, così quando ti ricapita lo ripristini.....ti dico di fare così perchè se lo ripristini dalla console di ripristino, ti riparte il sistema ma non ti riconosce + i programmi che nel frattempo avevi installato, e ti dà un sacco di errori!
Old 24-01-2003, 23:01   #6
Keffo
Senior Member

L'Avatar di Keffo

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bergamø
stesso identico stronzissimo problema!! capita 2/3volte al mese al massimo ma capita.

Ecco le parole precise che appaiono:

----------------------------------------------------------------------------

windows non può avviarsi perchè il seguente file è perso o corrotto:

\windows\system32\config\system

Puoi riparare questo file avviando il setup di windows usando il cd di installazione originale. Seleziona "r" alla prima schermata per iniziare la riparazione

----------------------------------------------------------------------------

io ho un dual boot e adesso stò usando 98se che a differenza di XP non dà di questi problemi, come hardware ho un XP2000+ su epox8k3a+ e crucial 2100 256mb

il problema persiste da questa estate e non c'è stato verso di rimediare se non reinstallando XP ogni volta. Ho solo notato una cosa: in un periodo il sistema all'avvio si è fatto più stabile (oltre a questo mi fà frequenti scansioni indesiderate) quando l'alimentatore del PC ha dovuto subirsi + periferiche da alimentare e quindi + stress, un caso? o forse un problema di alimentazione proprio al boot ?

ad ogni modo ne conosco altri al di fuori del forum che hanno problemi simili
Keffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2003, 13:57   #7
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
"system.sav" .... può aiutarci??

...anche a me è successo qlc volta... di solito quanto tento di utilizzare valori del FSB troppo alti (...che in ogni caso sulla mia config. nn dovrebbero assolutamente dare prob... cmq...... ).

L'altro giorno ho fatto una piccola mod alla scheda madre, ho tentato i 210Mhz di fsb... ma al successivo riavvio si è presentato questo fatidico problema!!

Ora, la mia domanda è:
nn si riesce a ripristinare tutto con il file system.sav???
Sicuramente dovrebbe essere una copia di backup dell'originale a giudicare dall'estensione, anche se di dimensioni minori a quanto vedo... nn è possibile risolvere tentando questa via???

Oggi ci provo... fatemi sapere intanto che ne pensate!!

...e incrociamo le dita!!!

Byez!!

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian