Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2003, 22:27   #1
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
miglior marca di cd-r?

devor masterizzare dati molto importanti, mi servirebbe sapere la miglior marca, soppratutto per quanto rigarda l'affidabilità nel tempo, di appunto cd-r, grazie!!!
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2003, 22:34   #2
Mr. Framerate
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
Per me tdk.
Mai avuto problemi con loro
Mr. Framerate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2003, 06:39   #3
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originally posted by "Mr. Framerate"

Per me tdk.
Mai avuto problemi con loro
tdk??? bleah!!! ne ho comprati due pacchi da 10, uno di quelli netal azo nuovi ed uno di quelli verdi... 1 sono riuscito a masterizzarlo...gli altri sono tutti nel bidone: errore di scrittura, buffer underrun, il lettore non riesce a leggerli, cose simili... un mio amico, che li ha comprati con me ha avuto gli stessi problemi. da quella volta prendo philips, imation, verbatim, e molte volte quelli anonimi da 48cent: i migliori.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2003, 06:47   #4
Mr. Framerate
Senior Member

Io per esempio in casa ho provato ad usare i philips, e con due masterizzatori Philips 48x e crw-f1 yamaha, non li legge neanche, invece tutti gli altri si.

E' una cosa che dipende molto anche dal master che hai.

Ciao
Old 22-01-2003, 06:51   #5
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originally posted by "Mr. Framerate"

Io per esempio in casa ho provato ad usare i philips, e con due masterizzatori Philips 48x e crw-f1 yamaha, non li legge neanche, invece tutti gli altri si.

E' una cosa che dipende molto anche dal master che hai.

Ciao
si probabile... però io avevo un philips e mi dava problemi solo con i tdk, il mio amico ha un hp e gli davano problemi solo i tdk.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2003, 07:38   #6
Mr. Framerate
Senior Member

Mah misteri dell'informatica. ig:
Old 22-01-2003, 08:12   #7
^O^ Yawn
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Naples
TDK poi Verbatim, e non c'è nemmeno da pensarci.

Gli altri tutti la stessa pasta
^O^ Yawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2003, 08:26   #8
Everland
Senior Member

L'Avatar di Everland

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lothlòrien
A parte che come veniva detto su dipende anche dal master e dal lettore (io con 2 lite-on masterizzo e poi leggo anche i bastoncini findus... ), però io personalmente consiglio Verbatim e Memorex, tdk per l'audio...

Proprio questi giorni da auchan ci sono grandi offerte... 20 cd verbatim a 7.99€...

Ever4ever
"The truth is out there, somewhere between two fairytales".
Everland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2003, 08:26   #9
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
In "Periferiche di memorizzzione" vanno anche i supporti CD/DVD
Old 22-01-2003, 12:35   #10
lib
Senior Member

L'Avatar di lib

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Palermo
Credo che non sia tanto importante la marca, quanto il reale produttore (Adric docet... ).
Quindi direi Taiyo Yuden, attraverso una delle "sigle" con cui è in vendita:
http://www.instantinfo.de/showcdrhersteller.php

Per non fare nomi: Plextor 48X (se riesci a trovarli...), Maxell 48X, Verbatim Pastel 40X

Ciao
Old 22-01-2003, 13:56   #11
Predator Hunter
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
sempre attignendo dalle "lezioni di adric"

Direi qlsiasi cd prodotto taiyo yuden se hai un masterizzatore liteon.

se hai altri masterizzatori le migliroi dovrebbero essere Taiyo Yuden, Mitsui e Kodak. per vedere quali tipi di cd sono prodotti da queste case vai sul sito che è stato linkato.

io con il mio liteon ho preso i verbatim datalife pastel 40x BY TAIYO YOUDEN trovati in offerta a 50 centesimi e vanno da Dio

cmq facci sapere che masterizzatore hai ed aspetta la risposta del MAESTRO

e si scoprì che adric era il rappresentante italiano principale della taiyo youden nonchè possessore di una grande percentuale delle azioni kodak e mitsui
Old 22-01-2003, 14:01   #12
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
deh non mi ricordo se ho un lg 16x o un lite-on lol
ma la taiyo yuden non erano scadenti? c'era un marca da evitare come la peste, oltre a princo...
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2003, 14:02   #13
Predator Hunter
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Quote:
Originally posted by "Korn"

deh non mi ricordo se ho un lg 16x o un lite-on lol
ma la taiyo yuden non erano scadenti? c'era un marca da evitare come la peste, oltre a princo...
i cd taiyo yuden (almeno a detta di adric che pare molto ma molto ferrato in materia) sono ottimi per ogni masterizzatore ed in particolare vari test hanno rilevato un'ottima compatibilità sui liteon.... io mi indirizzerei su quelli e magri evitare di andare troppo sull'economico (e ancora meglio masterizzare a bassa velocità).

La marca di cui parli per caso è plasmon?

Cmq taiyo youden non è una marca ma un produttore che oltre che per se stesso produce cd per moltissime marche.

P.S.
domanda ot per Adric
Ma taiyo youden non ha il brevetto, e quindi l'esclusiva, sui cd in cianina? io ho trovato in giro su istantinfo un'altra marca con produttore diverso da ty che aveva cd in cianina (ossia la marca che produceva anche cd per that's write, i vekki 12x con slim case).
e precisamente si kiama Gigastorage Corporation
http://www.instantinfo.de/detailcdr_e.php?ID=362 ed ecco i cd

cià
Old 22-01-2003, 15:44   #14
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
C'e' un thread di 4 pagine in rilievo sui cd vergini dove ci sono 'le basi': http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=335489
un altro thread sui cdr da 90 e 99 minuti:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=341995
uno sugli errori di tipo c1 e c2 nei supporti:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=371255
uno sull'ATIP dei supporti:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=368922
uno sui cdr 'economici':
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=381983
e uno sui cdr 'top':
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=369813

Sui supporti dvd c'e' questo in rilievo:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=373659
nonche' questo su Advdinfo:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=352835

E qui ci sono le schede su 1600 cd vergini e 140 dvd vergini, con foto e info su ciascuno di essi: http://www.instantinfo.de/index.php

Le speculazioni sulle marche sono inutili in quanto:
1) i veri produttori sono una cinquantina, le marche centinaia, i modelli di cdr migliaia
2) perfino i produttori per altri (TDK, Verbatim, Maxell, Ricoh ecc) spesso non producono da se' i cdr col loro marchio ma si rivolgono ad altri..., cambia da modello a modello, a volte da partite diverse dello stesso modello, e da continente a continente
3) marche come Basf/Emtec, Philips, MMore e tante altre che non hanno propri impianti di produzione dei cdr ecc possono avere anche 5-6 differenti veri produttori.
4) I veri produttori di solito commercializzano i loro cdr sotto altre marche, solo le piu' prestigiose direttamente col loro marchio (TY, Mitsui, Kodak, Maxell, Fuji) le altre raramente si affacciano col loro marchio in Europa: Ritek, CMC Magnetics, Primedisc ,Prodisc, Hamonic Hall, Plasmon

Per Korn: l'unico test serio di simulazione dell'invecchiamento risale ad alcuni anni fa:
http://www.cdmediaworld.com/hardware/cdrom/cd_quality.shtml
e questa ~{((~} una delle traduzioni italiane: http://www.afterdark.it/afterdark.cgi?mastercdr
a quei CD Manifacturer non sempre corrispondono tuttora quei CD Brand citati.

TY ha il brevetto sul materiale dello strato d'incisione (dye) in Cianina, e le conviene che piu' produttori possibile la utilizzino, cosi' incassa i soldi sui diritti del brevetto, e infatti molti utilizzano la Cianina
http://www.cdmediaworld.com/hardware/cdrom/cd_dye.shtml (quest'elenco e' vecchissimo)
Invece di farmi altre domande (o di mandarmi privati o e-mail), col motore di ricerca del forum cercate i post col mio nick, ci sono centinaia di miei post sull'argomento cd vergini dove ho gia' risposto a queste e altre domande...

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2003, 19:55   #15
westminzer
Senior Member

L'Avatar di westminzer

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Piacenza
Quote:
Originally posted by "Everland"

Proprio questi giorni da auchan ci sono grandi offerte... 20 cd verbatim a 7.99€...
Si ma valgono anche poco.... sono i verbatim prodotti dalla CMC.... e io ne ho anche comprato una campana da 50 tempo fa
Old 22-01-2003, 21:46   #16
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Io sto cominciando ad avere la nausea di CDR e DVDR e simili....
Vediamo se riusciamo a discutere tutti insieme
Sinceramente uno o due topic al giorno sono troppi....
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian