|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
WinDOZE XP e CDROM/MAST Ide
Ciao a tutti,
mi sono magicamente scomparse le periferiche mast e dvd-rom dall'elenco periferiche delle risorse computer di WinDOZE XP. Nella gestione periferiche me le trovo bollare con il pallino giallo (odioso..) che mi segnala un possibile danneggiamento/mancanza dei drivers (ma non sono IDE? Ma non è PnP?????). Windows 2000 Server: perfetto. Me li vede entrambi. Unica differenza: nelle impostazione del canale IDE secondario in W2K Server ho impostato rilevazione automatica (editabile) - Pio Only. In XP idem solo che rilevazione automatica non è editabile (sorry, selezionabile). Non che mi dispiaccia usare W2k Server ma vorrei sfruttare un pochino le DirectX su XP, almeno per quanto riguarda DVD-DIVX e multimedialità in genere! Vi sono grato per qualsiasi dritta...è proprio strano il mondo M$... ciao
PIV 2.66Ghz - MoBo ASUS P4P800 Deluxe Fsb 800Mhz - 1GB RAM DDR 400Mhz - Maxtor 120GB 8Mb buffer - GeForce FX 5200 256MB RAM - Pioneer DVD 105 - DVS DVD-ROM 520H - SkyStar2 PCI Satellite Card - Case ModdeD w/Blue Neon ... gli altri 3 PC non ci stanno nella firma.... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Prova a reinstallare i drivers del controller IDE. Paolo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:21.