|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Kernel 2.4.20 e 1 domanda.
1) Mi piacerebbe mettere il kernel 2.4.20 perchè supporta il dma del mio kt333.
Sapete dirmi una procedura? 2)In RH 8, come si fa a montare le unità fat32? 3)Come si aggiorna KDE? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
allora:
1- se dopo la domanda 1 poni la domanda 2 ... è neccessario aspettare e smanettare un bel po prima di ricompilare il kernel. Ad ogni modo mi pare d'aver letto una guida relativamente ben fatta da qualche parte in www.ziobudda.net 2- mount /dev/hdaX /percorso/dove/la/vuoimontare al posto di X metti il numerino della partizione che voui montare 3-mai fatto mi dispiace !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
# Poi cancelli la directory /usr/src/linux. # Ora apri la shell e digiti: cd /usr/src tar zxvf linux-2.4.20.tar.gz ln -s /usr/src/linux-2.4.20 /usr/src/linux cd /usr/src/linux make xconfig # setti i parametri del kernel e clicca su save make dep clean bzImage modules modules_install # terminata la compilazione e sperando sia andato tutto OK # apri una shell e digita: cp /usr/src/linux/arch/i386/boot/bzImage /boot/vmlinuz-2.4.20 cp /usr/src/linux/System.map /boot/System.map-2.4.20 # ora devi editare il file /etc/lilo.conf e dove vedi # image=/boot/vmlinuz lo fai diventare image=/boot/vmlinuz-2.4.20 # Salva il file editato,apri la shell e digita: lilo # Riavvia Quote:
Dopodichè procedi procedi all'upgrade seguendo la sintassi relativa al tipo di pacchetto usato. Per Slack: upgradepkg vecchio_pacchetto%nuovo_pacchetto Per gli RPM: rpm ????? (non so...mai usati ![]() Ciao ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie dei consigli, provo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Ho provato, mi fa tutto e senza errori, solo si blocca qui
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Mettere uno spazio tra ...bzImage e /boot/...
![]()
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ok, suppongo di essere un deficente...
![]() ![]() Capito tutto, chiudo mozila e concludo e riprovo. THX. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ok, ci sono riuscito, mi avvia il kernel 2.4.20 ora!!!!!!!!!!!!!!!
Solo... un problema... non mi parte più x... nemmeno col comando startx... dice che non trova i kernel ed i file nvdia, avevo installato i drivers, forse ha modificato i files di configurazione... Cosa posso fare? Mi scarico i sorgenti dei drivers e li modifico da prompt? reinstallo linux ed il kernel lo compilo subito prima di fare altro? altro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Devi scaricarti gli pseudo-sorgenti del driver per il kernel dei driver nvidia, e ricompilarli.
Nel frattempo, puoi modificare il file /etc/X11/XF86Config-4, cambiando la riga Driver "nvidia" con Driver "nv" Userai il driver di XFree (senza 3d), intanto che installi il modulo nvidia mancante puoi almeno far partire l'interfraccia grafica.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
come faccio a editarlo da linea di testo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() da shell digiti: vi /etc/X11/XF86Config-4 prima di far questo però procurati la sintassi esatta dei comandi di VI ![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
vi c'è già?
dove trova i comandi? Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda i comandi purtroppo non so dirti molto. Ne conosco qualcuno perchè per un esame universitario dovevo usarlo ma poi l'ho abbandonato perchè mi fa schifo ![]() I comandi sono un po particolari,tipo: :wq [salva e esci] :q! [esce senza salvare] Comunque se fai una ricerca su Google li trovi tutti. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Misano Adriatico
|
Re: Kernel 2.4.20 e 1 domanda.
Quote:
/dev/hdax( x è il nome della partizione fat32 che avrai visto prima) /mnt/cartella_da_te_scelta vfat default 0 0 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
apri il file con vi <nomefile> Entra in edit mode premendo il tasto 'i' Fai le modifiche Premi esc e digita ":wq" per salvare, oppure ":q!" per uscire senza salvare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Grazie a tutti, vi farò sapere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
mc e fa, anche, moltissime altre cose (oltre ad essere facilissimo da usare) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.