Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2003, 17:43   #1
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
ASUS ATV333-X : problema memorizzazione settaggi bios

ciao! ho una asus a7v 333-x, con sopra un athlon1700+, 256ram ddr 333,geforce4 ti 4200 64mb.
problema:non mi tiene in memoria alcune impostazioni del bios, come la cache l2 del processore, il quick power on self test, il logo all'avvio e altre cosucce minori. la cache si fa sentire pesantemente nei giochi (- 2500 punti nel 3dmark) e questa cosa mi preoccupa un po'..per il resto la scheda madre va davvero benissimo, zero problemi e crash neanche a prenderla a calci. ah, già che ci siamo: temperature
processore 45°, 48° sotto sforzo
mobo 27°, 30° dopo poco tempo

se necessario monterò un altra ventolina che soffia aria nel case..ma considerando che sono temp sballate, come tutti credo, penso di stare ampiamente nei margini..

cmq:
driver via hyperion (gli ultimi)
bios 1001 (non l'ho aggiornato.potrebbe essere questo?)
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2003, 20:12   #2
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

up:aiuto
Old 21-01-2003, 08:34   #3
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

possibile che nessuno sappia rispondermi???
Old 21-01-2003, 11:26   #4
morningstar
Member

L'Avatar di morningstar

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Ciao !
Ho la tua stessa scheda a7v333-x
e anche io in effetti ho dei problemi in questo senso per la prima settimano mi chiedeva continuamente di ri-settare la frequenza di clock del processore un xp 1900
e poi non ricorda mai da che boot deve cominciare!
Simpatica no?
A parte tutto con win xp mi va uno schifo.
temperature 35 appena acceso il processore poi dopo un po 49
per la mobo si parla di 25 appena accesa e 33 dopo un poco.
da qualche tempo mi da meno problemi di boot ma il sistema è lentissimo ma credo dipenda dal s.o. che prontamente vorrei mandare a quel paese!

ciao Morningstar
Old 21-01-2003, 13:44   #5
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
Originally posted by "morningstar"

Ho la tua stessa scheda a7v333-x
e anche io in effetti ho dei problemi in questo senso per la prima settimano mi chiedeva continuamente di ri-settare la frequenza di clock del processore un xp 190

temperature 35 appena acceso il processore poi dopo un po 49
per la mobo si parla di 25 appena accesa e 33 dopo un poco
il richiederti di settare la frequenza del processore probabilmente significa che non hai impostato quella corretta..prova a lasciare su auto

le temperature non mi sembrano alte,tieni conto che i sensori che rilevano la temperatura della asus sono notoriamente sballati di 5°-10° in più rispetto alla temperatura normale (come già scritto in molte altre discussioni)

che versione del BIOS hai?
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian