Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6
In occasione del proprio Snapdragon Summit Qualcomm annuncia i due nuovi chip per dispositivi mobile di fascia alta che entreranno nel mercato nel corso del 2027: tanta potenza a disposizione per elaborazioni di intelligenza artificiale sempre più complesse
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
Hogwarts arriva in fascia media grazie a realme, con una special edition che unisce la Quadra Light-Sensing Color-changing Tech, un baule in stile Hogwarts Express pieno di collezionabili e una scheda tecnica sostanzialmente identica al 16 Pro di partenza: ecco cosa cambia davvero, come si comporta nell'uso quotidiano e quanto vale in base al prezzo di 699,99 euro
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2003, 18:13   #1
sergiono
Member

L'Avatar di sergiono

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Passaggio da Via a Nforce2

Ho cambiato la mia Asus A7V333 con una Asus A7N8X lasciando tutto il resto inalterato.Il guadagno al 3Dmark e' stato di circa 600-700 punti mentre sui giochi e' stato mediamente di circa 20 frames.Anche sul SuperP ho guadagnato circa 6-7 secondi. Sto aspettando che mi arrivi
della ram cas 2 turbo per vedere la vera potenza del chipset.Cmq posso
dire che ero preoccupato circa le voci sull'instabilita' dell' NF2 che fortunatamente erano infondate dato che il Pc sta acceso giorno e notte da qualche giorno tra download da Aliciozza mega e games ed e' stabilissimo.Considerando che permutando la A7v333 la NF2 mi e' costata 50 euro posso ritenermi soddisfattorestazioni superiori,soundstorm e lan guadagnati .

http://service.futuremark.com/servlet/Index?pageid=/orb/projectmanager
Old 19-01-2003, 18:36   #2
MarcoPN
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Bella lì
MarcoPN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2003, 18:39   #3
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Sono d'accordissimo: ne vale davvero la pena! avevo fatto un sondaggio in merito e la maggior parte mi aveva detto che valeva la pena solo per le features da overclock: non misono fidato troppo, e ora affermo che non sono d'accordo! A me il sistema va molto, molto + veloce... e non parlo di benchmark, ma di utilizzo pratico! anzi, a livello di bench ho perso perche' sembra che con questa 8rda+ non si riescano a spingere i timing in basso come facevo prima... ma kissenefrega! Ah, parlando di OC: sono con un 1700+@2400+ in questo momento... anche se e' piu' merito del thoro step B che della mobo!
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2003, 18:44   #4
Canaiolo
Bannato

Iscritto dal: Jan 2003
mmmh...volevo cambiare la A7V266
Ma è vero che NF2 tiene la freq pci fissa a 33 potendo aumentare a piacimento l'fsb ?
Canaiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2003, 18:49   #5
Paolo85
Senior Member

L'Avatar di Paolo85

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Verona
Quote:
Originally posted by "Canaiolo"

mmmh...volevo cambiare la A7V266
Ma è vero che NF2 tiene la freq pci fissa a 33 potendo aumentare a piacimento l'fsb ?
Si certo è vero, è quella la vera differenza.
Ciao
Core 2 DUO [email protected] (525x8) - Dissy Zerotherm ZEN FZ120 - Asus p5b-e plus - 2x1024mb OCZ xtc 8000 gold- MSI GTX 570 - Ali Corsair HX520W - 2xWd 2500js 250gb RAID 0 - Liteon 16P9S - Pioneer 107D - Antec Three Hundred - Monitor Asus Mk241h - Logitech G11 - Razer Lachesis.
Paolo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2003, 18:50   #6
toz
Senior Member

L'Avatar di toz

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Teramo
nelle mobo dove è previsto si

Nuova gloria risplende suoi tuoi circuiti o mia Kt7-a.....per sempre,nei secoli dei secoli....
http://www.zotbox.net
toz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2003, 19:00   #7
Canaiolo
Bannato

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originally posted by "toz"

nelle mobo dove è previsto si
ah...ci sono mobo che non funzionano così ????
Canaiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2003, 19:07   #8
bimbumbay
Senior Member

L'Avatar di bimbumbay

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Catania
Anche io ho appena montato questa scheda nuova.... hai aggiornato il bios?
Old 21-01-2003, 19:40   #9
Gen.Web
Senior Member

L'Avatar di Gen.Web

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Loano (SV)
20 frames nei giochi mi sembra esagerato
Gen.Web è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6 Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Sn...
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole! realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo mid...
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
Motorola annuncia Signature 27, uno dei ...
Ma Anthropic non doveva rallentare? Lanc...
La NASA conferma che due astronauti ital...
Rockstar introduce regole stringenti per...
Big Fish, in Sicilia il più grand...
Dongfeng mostra la piattaforma T1 in Eur...
Centinaia di vittime per aver scaricato ...
File di Excel illeggibili su LibreOffice...
Grok 4.7 raddoppia la velocità e dimezza...
Sembra uscito da Halo ma è un cas...
Fable 2 su PC a 60 FPS: il port non uffi...
Amazfit T-Rex Dual Solar: ecco il nuovo ...
Fermati 45 maxi-progetti IA negli USA. T...
Niente datacenter a Turbigo: il sindaco ...
OPPO Creator Academy, al via il progetto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian