|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
AMILO A
Ciao a tutti,
qlk per caso possiede un AMILO A (Athlon XP 2000+)? Pregi e difetti? Ho notato sul sito che non vi è supporto per altri sistemi operativi al di fuori di Win XP Home! Si trovano i driver? Grazie anticipatamente. PS: Vi prego rispondetemi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Dolomiti
|
Io ho l'Amilo A con Athlon 2000+ da circa 2 mesi. E'un ottimo portatile e gli unici difetti che ho riscontrato sono questi:
- ho installato linux Mandrake 9.0 e va da Dio, ma non è possibile usare il modem interno Agere perchè è un winmodem. Ho risolto il problema con un modem esterno su porta seriale. - durante i primi giorni di utilizzo non era possibile utilizzare un mouse esterno perchè si piantava tutto (anche con linux). Bastava aggiornare il BIOS alla versione 1.04 per risolvere il problema. Per il resto è un ottimo portatile: veloce, silenzioso e con un ottimo schermo LCD.
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Dove hai trovato il BIOS?
Anch'io ho un problema simile col mouse... non mi va ls rotellina! ![]() ![]() Saluti Gianluca |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Il BIOS lo trovi su questa pagina:
http://fsc-pc.de/DriverCD/Start_GB_Notebook.htm Nel menu a sinistra clicca su AMILO e poi su BIOS update. Troverai la versione 1.04 mentre all'acquisto era presente la 1.02 (almeno nel mio caso). Ci sono anche le istruzioni per installarlo. Ciao Sergio
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Purtroppo il problema del mouse è rimasto
![]() Ho provato anch'io ieri ad installare la mandrake 9.0... L'installazione è filata liscia, ma al riavvio appena comincia a fare il probing delle schede pnp si pianta con un bel kernel panic! Ho provato ad installare anche la red hat 8.0, ma non mi riconosceva nè mouse nè tastiera in fase di installazione ![]() Tu hai preso qualche accorgimento particolare durante l'installazione? Grazie Gianluca |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Anche a me è successo il kernel panic...credo che succeda sugli Athlon XP. L'errore che mi veniva prima del kernel panic è del tipo "memory check exception". Se è il tuo caso fai così: -all'avvio di lilo premi ESC e al prompt di LILO scrivi "linux nomce" (senza virgolette, nomce significa "no memory check exception"). Premi invio, dovrebbe avviarsi. -da root aggiungi in /etc/lilo.conf, alla riga "append=..." la parola 'nomce': ad es, nel mio caso è append="quiet nomce hdc=ide-scsi" In questo modo l'opzione viene passata in automatico all'avvio. Ho installato anche Debian 3.0 su un'altra partizione e qui ho avuto lo stesso problema se installavo il kernel 2.4, mentre con il 2.2 no. Ho risolto anche allo stesso modo. Fammi sapere Sergio ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:06.