|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
recuperare files e cartelle cancellate
qualcuno sa dirmi come si fa a recuperare files e cartelle che sono state cancellate senza passare per il cestino?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Devi usare dei software specifici.
Prova con Recovery4All
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Amalfi (SA) - Milano - Stresa (VB)
|
o getdataback
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Secondo me i migliori alla portata di tutti sono Lost & Found della powerquest ed Easy recovery della Data recovery Software.
L&F funziona da floppy in dos ed una volta mi ha recuperato dei file su un HD dove era stata ripristinata l'immagine della partizione salvata con Norton Ghost (chiaramente i files erano nella zona di HD non sovrascritta). Non lavora con partizioni NTFS. Easy Recovery lavora anche in windows e recupera anche su periferiche SCSI, partizioni NTFS, floppy ZIP. Io preferisco non intervenire da Windows per evitare sovrascritture accidentali. A proposito: prima intervieni meglio è! Proprio per evitare sovrascitture (in quel caso non c'è più niente da fare). Devi avere un pò di pazienza, non sono procedure voleci, ma se non ci riesci con L&F o con ER l'unica soluzione sono quei centri specializzati che però ti chiedono 500-1000€ per intervenire (dipende dall'importanza che hanno per te i dati persi, un mio collega aveva 6 mesi di lavoro su un HD che si è improvvisamente bloccato ed ha pagato "quasi" volentieri). Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.