|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Epox e sensore System
Ho un dubbio sul senosore che legge questa temperatura!Rivela la temperature delle scheda madre o cos'altro?
Impossibile che siano 35 gradi visto che nella asus non arrivava neanche d'estate a queste temperature!! Che sia un bug della mobo? Byez
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Up!!!!!!!!!!!!!!!!
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
Re: Epox e sensore System
Quote:
provo sul chipset...nulla.... provo sul controller raid...nulla...provo nella zona alimentazione cpu....nulla.... provo in basso a sinistra (tra gli ultimi 2 pci) e BINGO!!!!! E proprio li....imboscato tra 2 slot pci giu' in fondo a tutto.... e' una "capocchiella" verde identica a quella che c'e sotto il socket....... forse vorrebbe misurare la temp "ambiente" il piu' possibile indipendentemente dalle componenti che riscaldano il PC... Il fatto e' che (almeno nel mio caso) e' abbstastanza sfalsata verso l'alto..... ora mi segna 32 gradi ma li giu' con un termometro normale non arrivo a 26 , max 28 .... Il fatto e' che non e' uno sfasamento costante (tipo sempre 4 o 5 gradi in piu') perche' per esempio non appena accendo il pc segna proprio la temp giusta,quella ambiente , tipo 20 gradi,e infatti e' allineata con quella della cpu nei primissimi momenti(vista da bios appena accendo il pc afreddo...poi ovviamente il duron sale di temperatura...) Quindi prendi quel valora con le molle..... anche perche' misura la temp di una zona secondo me poco indicativa e per nulla critica |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
io personalmente ancora non ho capito quale sia il sensore da impostare su MBM per leggere la temp della CPU... boh l'unico che mi da' temp possibili e' il Winbond 2 (o anche il 3) che mi spara sui 32... ma la Epox non dovrebbe leggere le temp dal diodo interno?
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MILANO...
|
Re: Epox e sensore System
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Nerviano (MI)
|
Quote:
Mentre l'uno e il due sono quelli del case! Devo ancora capire dove sono posizionati ma ho temperature ottime! Ad esempio ho il procio a 35 gradi con ventola che sta lavorando a 5100 rpm, mentre case a 22 e 27 gradi! CIAO |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
a me il sensore della temperatura del sistema mi segna 12 gradi,assurdo,le temperature di questa piastra sballano veramente tanto,la cpu sballa di 7 gradi in meno.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dopo controllo da BIOS ma credo siano corrette! |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
ma te ti fidi delle temperature del bios? Io raffreddo a liquido e misuro le temperature con il sensore del termometro digitale posto sotto alla cpu.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS.dove hai preso il 1700+ B? per vedere se legge il diodo interno lancia un burn di qualche cosa e vedi se l atemp sale in maniera immediata oppure no. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pero' tu hai un palo vero? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:47.