Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2003, 23:31   #1
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
8rda+, impressioni e problemi

Oggi finalmente mi sono deciso (anche perche' mi e' arrivata ieri ) di mettermi a montare la nuova mobo che avevo ordinato, una 8rda+, e il relativo thoro 1700+ step B... il primo impatto non e' stato dei migliori: sulla serigrafia del pcb leggo "rev. 1.0"... in realta' manco ho capito che cosa avrebbe la 1.0 che non va', pero' so che tutti cercano le 1.1 e unmotivo ci sara'! Cmq in fase di montaggio ho potuto apprezzare svariati aspetti, ad esempio i numerosissimi fori per il fissaggio dellka mobo al case, sia il fatto che gli slot delle memorie non vanno a impicciarsi con la scheda video (vero, Abit? ), sia il fatto che intorno al socket i condensatori siano stati messi in modo da non rompere le OO a chi cerca di montare un dissipatore, insomma tante piccole cose che pero' si fanno apprezzare! le uniche cose che no nmi sono piaciute sono state la lontananza del socket dalla zona "posteriore" del cabinet, e questo rende meno efficaci tutte le varie ventole che sono installate in quella zona inmolti case...
Quando finalmente riesco a far partire tutto, la prima volta che faccio partire il sistema noto una velocita' incredibile nel boot...wow! Dopo qualche riavvio di installazione driver ecc. ecc., finalmente riesco a "usare" il computer... nonostante non abbia installato il sistema operativo da zero, va tutto molto piu' veloce sotto windows, e soprattutto non riscontro quei fastidiosi rallentamenti che si manifestavano invece tutte le volte che andavo a giocare coi file, specie se grossi... l'OC per ora e' stato studiato solo in parte, comunque non pare che vada male questa cpu con questa mobo... e allora qual e' il problema? Il problema e' che, dopo le prime volte, adesso ad avviare il sistema operativo ci mette una vita!!! ma vi giuro,, e' incredibile quanto riesce a impiegarci! il bello e' che poi uan volta caricato windows, le periferiche vanno ed il sistema e' sempre scattante molto piu' di prima... ma la fase di avvio e' diventata davvero logorante! C'e' qualcosa che posso fare per evitare 'sta rottura? ciao e grazie a tutti!
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2003, 00:11   #2
blackmagic9000
Senior Member

L'Avatar di blackmagic9000

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Torino
Penso che il problema sia dovuto alla scheda di rete integrata, che va alla ricerca di un ip libero. Nel pannello di controllo/reti (dipende dal sistema operativo che hai) imposta un ip tipo 192.168.0.1 nella configurazione diretta della scheda di rete (anche se non hai una rete con altri computer) o meglio, se non la usi disattivala da bios(mi pare si possa, bastonatemi se sbaglio )....
Old 19-01-2003, 00:16   #3
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Basta disabilitarla dal sistema operativo ... così magari se serve la si riabilita al volo ...
Old 19-01-2003, 00:43   #4
ENGINE
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
compratevi una 8rda pura che e' meglio
ENGINE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2003, 08:35   #5
Paolo85
Senior Member

L'Avatar di Paolo85

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Verona
Quote:
Originally posted by "ENGINE"

Si e il soundstorm dove lo metti?
Cmq io uso la scheda di rete integrata senza problemi.
X alphacygni: io formatterei e poi rimmetterei tutto così hai un sistema operativo bello pulito.
Ciao
Core 2 DUO E8500@4.2Ghz (525x8) - Dissy Zerotherm ZEN FZ120 - Asus p5b-e plus - 2x1024mb OCZ xtc 8000 gold- MSI GTX 570 - Ali Corsair HX520W - 2xWd 2500js 250gb RAID 0 - Liteon 16P9S - Pioneer 107D - Antec Three Hundred - Monitor Asus Mk241h - Logitech G11 - Razer Lachesis.
Paolo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2003, 09:21   #6
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Alla scheda di rete integrata non solo ho assegnatoun IP statico (guardacaso proprio quello ) ma la sto utilizzando in questo momento, altrimenti non potrei postare...
Per il discorso 8rda-8rda+, in questo momento del soundstorm me ne farei poco perche' ho gia' una signora scheda audio (gtxp 7.1), pero' visto che di solito tutto il mio hardware segue il flusso pc mio--&gt;pc di mia sorella--&gt;muletto allora ho pernsato che tutto sommato avere la possibilita' di usare una buona (ottima) scheda audio per qualche € in + non era male... inoltre, su questa ci sono anche le Firewire che non fa mai male avere
Lo so che al 90% il formattone risolverebbe il problema... il punto e' che per ora vorrei evitarlo perche' FORSE in settimana dovrei avere un disco SCSI sul quale installare il sistema operativo... quindi forse per ora e' meglio tirare a campare
In realta' c'e' una cosa che vorrei fare, ma non ricordo (oppure non riesco, sul 2000 riuscivo facilmente) e' quella di disinstallare del tutto la "vecchia" scheda di rete 3com che usavo prima di avere l'integrata: purtroppo winzoz ha l'insana abitudine di tenersi da qualche parte tutti i driver e palle varie dell'hardware rimosso, tan'e' vero che quando ho impostato il 192.168.0.1 come ip della sheda di rete mi ha pure detto "guarda che lo sta utilizzando anche la 3com fast etherlink ecc. ecc.", che magari potrebbe essere un elemento di disturbo mica da ridere!
Old 19-01-2003, 09:31   #7
dario79
Senior Member

L'Avatar di dario79

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
allora??

come va sta skedozza?? vorrei sapere se i probls sono solo in oc o anke altri??? io vorrei tenere il pc a 166 con nanya pc2700...andrà bene???
mi arriva lunedì...

membro del vasco hwup fan club
dario79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2003, 09:49   #8
Warlord
Senior Member

L'Avatar di Warlord

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Padova
Quote:
Originally posted by "ENGINE"

sante parole !

io nn ho preso la + perche' del soundstorm me ne sbatto le balle , a parte le casse con prestazioni fantozziane che mi ritrovo , anche prendendomi un 5.1 ho bisogno per forza dell'entrata audio-in per il mic

cmq il boot di windozzo xp e' lento pure a me , nonostante windows sia poi 1 scheggia ..... ci metto a entrare in windows quasi quanto ci mettevo con l'athlon 750 !!!
Warlord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2003, 09:52   #9
Warlord
Senior Member

L'Avatar di Warlord

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Padova
dimenticavo di chiedere 1 cosa in merito :

ma nn ho ben capito ( nel sito epox nn e' chiaro sto fatto ) : con la versione 8rda+ ( plus ) , danno i cavi rounded ?????
( a me nn li hanno dati )
Warlord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2003, 10:36   #10
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

ahah oddio ragazzi che figura di m***a... il problema era molto piu' stupido di quello che pensassi... ovvero, su uno dei due cavi ide tengo sia il master che il dvd, pero' mi ero scordato nel riassemblggio di ieri di riattaccare l'alimentazione al master... risultato, il sistema si incartava mostruosamente anche se una volta caricato l'os andava benissimo...
cmq, ora che ho fixato tutte queste piccolezze posso sbizzarrirmi con l'oc (magari prima flasho il bios col nuovo...), in ogni caso: IL SISTEMA MI VA COME UN TRENO! Altro che "solo per OC"... probabilmente gran parte del boost dipende dal southbridge... peor' ok che quello di VIA e' una fetecchia, ma non pensavo fino a questo punto! poi sara' che ho un controller RAID che ne risentiva particolarmente... fatto sta che poco fa avevo appena avviato ed avevo edonkey che stava facendo l'hashing dei files temporanei (e non sono pochi ), e neanche me ne accorgevo... prima il sistema durante questa fase mi ci metteva una vita pure a caricare explorer... e considerate che pur avendo cambiato mobo non ho manco formattato...
Old 19-01-2003, 10:37   #11
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Ah, cmq cavi rounded manco per niente... keppalle in giro per casa avro' una decina di cavi ATA133 piatti ancora imballati... non lo capiranno mai!
Old 19-01-2003, 10:46   #12
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Ciao, cambiato mobo anche tu?

Io ho dovuto formattare passando dalla KX7, perchè compariva all'avvio una BSOD riferita ai driver IDE Via
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2003, 10:56   #13
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Originally posted by "devis"

Ciao, cambiato mobo anche tu?

Io ho dovuto formattare passando dalla KX7, perchè compariva all'avvio una BSOD riferita ai driver IDE Via
In realta' sarebbe successo pure a me, se on avessi avuto il controller RAID... infatti io avevo due installazioni di xp, entrambe funzionanti, ma una sull'array raid e un altra su un disco stand-alone che stava sull'ide normale... quando all'inizio mi sono diemtnicato di settare la priorita' a SCSI come boot device, e' partito l'altro disco e mi sono beccato pure io il BSOD di cui sopra! Boh... invece bootando dal controller esterno tutto ok!

Ah, mi e' sorto un atroce dubbio: ma se io dovessi realmente prendere questo benedetto disco SCSI con relativo controller, mi troverei due controller "SCSI" (che poi uno e' ide, ma per la mobo e' la stessa cosa) installati... ma come faccio a sapere (o meglio, a decidere) quale ha la priorita'? Sarei costretto a rimuovere l'OS dall'altro in modo che lui per forza di cose me lo avvii dallo SCSI "vero"?
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian