|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trentino
|
problema abit siluro titan. geforce 4 64m
ciao a tutti
ho un problema con la scheda video in questione: semplicemente, molto a random, quando gioco (soprattutto con nba live 2003) mi si inchioda il pc. Magari dopo 10 min,. magari dopo un'ora ma qualcosa succede: o il pc va completamente in freezing, o crasha, o addirittura mi da una schermata con mille colori pseudolisergici e tutto a remengo, non mi resta che resettare e bestemmiare. I miei driver della scheda video sono i 30.30 8sicuramente vecchiotti) e ho il bios f8 della mobo. A livello di temp. mi sono accorto che arrivo a 51C (a case aperto azz.) subito dopo il reset. NB: monto una ventola cp5 coolermaster sulla cpu. Per favore datemi una mano, Grazie
Motherboard: gigabyte 7va; Graphic_card: Abit Siluro Titan. 4200 64Mb; cpu: amd athlon xp 2000+;Ram: 256mb ddr (pc2700); Case:King Plus Miditower 300W; CoolFan: Coolermaster cp5-7jd1b; dvd_rom: Liteon ltd 163: Burning: Liteon ltr 48125; modem: Ericsson hm120dp; Speakers: Trust de me nono; SO: Win2000Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Potrebbe essere un problema di temperature o alimentazione. Prova ad eseguire qualche prg invece che giochi, che stressi molto la cpu (in sandra c'è un test apposta), così magari vediamo se è la cpu.
Sicuramente un aggiornamento dei driver ti gioverebbe (magari è un problema di driver ![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trentino
|
![]() di male in peggio...... ho appena installato i driver 40.72 e mi sono accorto che da proprietà-schermo non posso accedere alle avanzate perché il pannello di controllo mi trova un errore in winnt\System32\desk.cpl. Siamo messi bene ![]() Ho formattato da poco, troppo poco. Riguardo il tuo consiglio proverò sicuramente Sandra e con 3dmark2001SE raggiungevo attorno ai 9400. Come alimentatore ho un 300W, preso da Essedi. Il mistero si infittisce
Motherboard: gigabyte 7va; Graphic_card: Abit Siluro Titan. 4200 64Mb; cpu: amd athlon xp 2000+;Ram: 256mb ddr (pc2700); Case:King Plus Miditower 300W; CoolFan: Coolermaster cp5-7jd1b; dvd_rom: Liteon ltd 163: Burning: Liteon ltr 48125; modem: Ericsson hm120dp; Speakers: Trust de me nono; SO: Win2000Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:01.