|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trentino
|
problema abit siluro titan. geforce 4 64m
ciao a tutti
ho un problema con la scheda video in questione: semplicemente, molto a random, quando gioco (soprattutto con nba live 2003) mi si inchioda il pc. Magari dopo 10 min,. magari dopo un'ora ma qualcosa succede: o il pc va completamente in freezing, o crasha, o addirittura mi da una schermata con mille colori pseudolisergici e tutto a remengo, non mi resta che resettare e bestemmiare. I miei driver della scheda video sono i 30.30 8sicuramente vecchiotti) e ho il bios f8 della mobo. A livello di temp. mi sono accorto che arrivo a 51C (a case aperto azz.) subito dopo il reset. NB: monto una ventola cp5 coolermaster sulla cpu. Per favore datemi una mano, Grazie
Motherboard: gigabyte 7va; Graphic_card: Abit Siluro Titan. 4200 64Mb; cpu: amd athlon xp 2000+;Ram: 256mb ddr (pc2700); Case:King Plus Miditower 300W; CoolFan: Coolermaster cp5-7jd1b; dvd_rom: Liteon ltd 163: Burning: Liteon ltr 48125; modem: Ericsson hm120dp; Speakers: Trust de me nono; SO: Win2000Pro |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Potrebbe essere un problema di temperature o alimentazione. Prova ad eseguire qualche prg invece che giochi, che stressi molto la cpu (in sandra c'è un test apposta), così magari vediamo se è la cpu.
Sicuramente un aggiornamento dei driver ti gioverebbe (magari è un problema di driver
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trentino
|
di male in peggio...... ho appena installato i driver 40.72 e mi sono accorto che da proprietà-schermo non posso accedere alle avanzate perché il pannello di controllo mi trova un errore in winnt\System32\desk.cpl. Siamo messi bene Ho formattato da poco, troppo poco. Riguardo il tuo consiglio proverò sicuramente Sandra e con 3dmark2001SE raggiungevo attorno ai 9400. Come alimentatore ho un 300W, preso da Essedi. Il mistero si infittisce
Motherboard: gigabyte 7va; Graphic_card: Abit Siluro Titan. 4200 64Mb; cpu: amd athlon xp 2000+;Ram: 256mb ddr (pc2700); Case:King Plus Miditower 300W; CoolFan: Coolermaster cp5-7jd1b; dvd_rom: Liteon ltd 163: Burning: Liteon ltr 48125; modem: Ericsson hm120dp; Speakers: Trust de me nono; SO: Win2000Pro |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.