|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Salerno
|
strani riavvii...
ho un [email protected] nw533, 512 mb ram ddr 266, mobo p4pe, ati 8500, con win xp pro sp1. all'improvviso , mentre lavoravo col pc, lo stesso si è riavviato da solo (come se avessi premuto reset). A cosa può essere dovuto??? Vi prego aiutatemi....
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
Ciao,
sono dei crash di sistema che nelle versioni di windows precedenti originavano le famose schermate blu e che in XP originano il riavvio. Se vuoi evitare il riavvio vai in pannello di controllo/sistema/avanzate/ avvio e ripristino e disattiva "Riavvia automaticamente". |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Vivo a Cagliari, ma sono di Ottana City (NU)
|
inoltre scaricati gli aggiornamenti del sistema operativo su windowsupdate!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Salerno
|
grazie amici! quindi pensate che non sia un problema hardware??? siete mitici
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Quote:
Però lui ha già scaricato il sp1, forse ha del caos nell'hard disk e gli conviene formattare? Adesso provo... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Probabilmente avrete abilitata l'opzione di spegnimento automatico del sistema in caso di errore irreversibile.
Anche a me, prima di disabilitarla, ogni tanto mi si spegneva il computer mentre masterizzavo: dopoaverla disabilitata non ho piu' avuto problemi (non so che errori si rilevasse) Ora non ho xp sotto il naso, ma mi sembra di ricordare che bisogna andare in proprieta' di sistema (Alt+Invio su Risorse del computer o secondo tasto+P) ed in una delle sottofinestre si trova l'opzione "riavvia in caso di errore di sistema" (o qualcosa di simile); disabilitatela e non avrete piu' problemi |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
si evita il riavvio..ok...ma poi la schermata blu esce lo stesso..quella come si evita?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.