|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Plextor Vs Lite-On e compagnia bella.
Ho una curiosità, mi sono fatto regalare un Plextor EIDE interno (Plexwriter 48*24*48A) convincendomi che fosse il numero 1 (o comunque fosse da podio) per aver letto a destra e manca le opinioni della gente (avevo un Waitec Shuttle con il quale combinavo poco) ..... noto però che in questo Forum del Plextor se ne parla poco, ho sbagliato le mie valutazioni o c'è qualche altra ragione (leggasi: prezzo magari + elevato degli altri) ?.
Mi sembra che dal punto di vista delle "capacità" di scrittura (DAO RAO SAO CIAO :-) non manchi nulla, oppure c'è qualcosa di ancora più completo (forse poteva esserci un buffer più grosso di 4 mega, ma essendo Burner Proof ...........). Grazie amici. CAPONORD |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: livorno
|
Se devi copiare le protezioni, una grossa lacuna del plextor è che non supporta a pieno la corretta scrittura EFM
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Bè si capiterà di dover copiare anche CD protetti, che tipo di protezione è quella ? è comune ? potrà il problema essere magari sistemato tramite rilascio di nuovi firmware ?.
Azz**** non la sapevo questa :-( Grazie. Ciao. CAPONORD |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La protezione che usa questa caratteristica è la safedisc 2, la più comune fino a maggio-settembre 2002. Ora la più comune è la securom (che è incopiabile 1:1, puoi creare una copia funzionante con emulazione usando alcohol e il tuo plextor) |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
grazie ancora ....... quindi sostanzialmente con il PLEXTOR qualsiasi SAFEDISK 2 è incopiabile con il Plextor, nonostante si trovano le impostazioni da usare con CLONE CD ??? .... bella storia, anzi bruttissima :-)))
Grazie ancora. PS quindi mi sembra di capire che il più versatile e completo è il LITE-ON ........ |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Qualcuno sa indicarmi un buon tool da affiancare al CloneCd, in modo che in automatico mi indichi le impostazioni da usare per le protezioni? So che ne esistevano. Grazie.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quello che ha la qualità di scrittura migliore è lo Yamaha F1
Quello che ha il maggior quantitativo di buffer è il Mitsumi (16 Mb) Quello che ha la maggiore qualità costruttiva è il Teac Quello che ha la migliore assistenza in garanzia ed le migliori utilities di supporto (Plextools) è il Plextor Quello più completo sulle protezioni, sia audio che giochi, è il LiteOn Conclusione: non c'è il masterizzatore "migliore", ma il più adatto, diverso per ciascuno di noi :o
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
|
Quote:
Non ti piacciono molto le lettere accentate.......almeno così mi sembra....boh... X l'F1 devo aspettare,al momento non è disponibile....ed evito la spedizione,me lo faccio allungare da un amico di Roma. Domani chiedo se x caso avessero anche un bel CCD 540E. Dal test che hai indicato nell'altro 3d,sono rimasto sorpreso dal 3° classificato....ed il VariRec fa solo danni..........bah..... Ciao ciao carissimo |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao ADRIC, sono d'accordo prendete le successive mie considerazioni come affermazioni di un neofita della masterizzazione MA: - onestamente dell'assistenza in garanzia e delle Plextools non è che mi importi molto; - del buffer esagerato idem, dato che con i comuni sistemi di Buffer UnderRun il rischio di bruciare i supporti è limitato; Quindi la mia considerazione che secondo l'utilizzo che uno ne fa è da prediligere il LITE-ON (per i CD protetti e per l'audio) e lo Yamaha per il metodo di scrittura migliore. Non so se siete d'accordo. C'è qualche sito dove poter verificare le prove dei masterizzatori e le relative classifiche ? GRAZIE. CAPONORD |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A questo link: http://masterix.altervista.org/protezioni.htm sostengono che con un certo modello di Plextor e con il Firmware 1.4 si riesce a copiare correttamente la SafeDisk2 e far leggere i CD anche agli altri lettori di CD, non solo poi nel Plextor. Per il resto confermano in effetti quello che dicevate sul SafeDisk2 ed i Masterizzatori Plextor. Magari il FIrmware 1.4 fa funzionare anche alitri masterizzatori. CAPONORD |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
http://cdrinfo.com/
http://www.cdrlabs.com/reviews.php3 http://www.cdfreaks.com/
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"L'unità scrive le sequenze bit regolari pressochè correttamente". Si, è vero, c'è solo una pecorella, anzichè due, però forse il mio modello riesce. Boh, dovrei provare sul campo ma non ho nulla per farlo, non so manco se vale la pena aggiornare il firmware, ho ancora quella base (1.01). Ciao e grazie per l'attenzione. CAPONORD |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
|
Quote:
Effettivamente i Plextor fino ad un pò di tempo fa clonavano la protezione SafeDisc senza difficoltà alcuna,ma fino alla 2.51.020,oltre hanno grossi problemi. Mi riferisco al Plex 2410A e successivi. Anke il 48x non le clona tutte. Aggiornare il firmware non aiuta in questo campo,il tuo Plex non ha hardware ad hoc. Cmq in generale consiglio sempre l'ultimo firmware,x i Plex apporta sempre migliorie in scrittura ed aggiorna il database supporti. Saluti |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con alcohol, per esempio, puoi copiare correttamente tutte le safedisc col plextor, ma questo non significa che siano copie 1:1 Con i plextor NON è POSSIBILE COPIARE 1:1 le ultime safedisc |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1 pecorella= tutte le SD fino alla 2.40.010 le copi 1:1. Rimane la possibilità di creare copie FUNZIONANTI attivando AWS, Scrittura avanzata o Bypassa errore efm. 2 pecorelle= tutte le safedisc 1:1 con blindwrite o alcohol (con il clone la 2.80.xxx potrebbe non venire 1:1) |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ragazzi, scusatemi, so che sto abusando. CAPONORD |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le copie funzionanti sono semplicemente delle copie non uguali all'originale, ma che vengono ugualmente riconoscite come originali, certe volte perchè solo quasi uguali, certe volte perchè sono scritte in modo da "ingannare" l'algoritmo di riconoscimento. Le copie 1:1 hanno la caratteristica che se copi la copia, e poi copi la copia della copia, e poi ancora e ancora, otterrai sempre copie 1:1 perfettamente funzionanti. Le copie fnzionanti dopo 2 o più passaggi potrebbero non essere più riconosciute come originali. Il "baco" potrebbe essere che non funzionano sempre sul 100% dei lettori |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.