|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lombardia - MILANO
|
Quale Hard Disk scegliere?
Ciao a tutti.
Sono in posseso di un hard disk maxtor da 40 Gb ATA-133 comprato l'anno scorso e montato su una ASUS A7M266. Ho intenzione di comprare un nuovo hard disk, più capiente, e sono indeciso tra questi due modelli: - IBM DeskStar 120GXP 60 Gb ATA - 100 (circa 130 €) - MAXTOR D.Max Plus 9 60 Gb ATA - 133 (circa 120 €) Cosa mi consigliate??? GRAZIE P.s. Non utilizzo il pc per overclock ma esclusivamente per: giocare Utilizzo Windows Xp Professional |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Varese
|
il 120 GXP scalda un po', ma è decisamente più performante del Diamond MAx Plus 9.
Sull'affidabilità ci sono pareri molto contrastanti. Ti consiglio di investire qualche (molto pochi per la verità Personalmente tra pochi giorni io acquisterò, invece, il nuovissimo Western Digital WD800JB con buffer da 8Mb (ma il cui prezzo è un po' più alto rispetto a quelli di cui mi parli) che dai dati delle prove risulta il migliore della categoria Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ti consiglio l'ibm,li ho entrambi e trovo più veloce questo,anche se il maxtor è leggermente più silenzioso.
Cmq i prezzi sono troppo alti,sia l'ibm che il maxtor li ho pagati 85 euro +iva,prova a dare uno sguardo su zetabyte e syspack. Ciao |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: .:Salerno:.
|
Re: Quale Hard Disk scegliere?
Quote:
un seagate barracuda?
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
|
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=4219924#4219924
Faby |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
x albythebest:
Sul sito Western Digital è inoltre scritto che gli HD della WD sono coperti da 2 anni di garanzia (in europa) estendibili a 3 con il pagamento di circa 9 dollari. Interessante Ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Mi aspettavo 3 anni di garanzia vissi per un hd che costa parecchio più degli altri!!!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
come affidabilità maxtor ibm sono equivalenti, entrambe hanno avuto le loro serie sfigate, come prestazioni ibm stacca maxtor senza nessun dubbio.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Bah, a me sembra che IBM continui a fare hd troppo fragili e poco duraturi!!!
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
a me sembra invece che maxtor nonostante abbia acquisito quantum non abbia ancora capito il significato della parola "performante" come vedi è tutto questione di punti di vista!
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Preferisci un hd che abbia delle super performance ma che ti si fotta un bel giorno con dentro i tuoi dati più importanti, o un hd che abbia delle performance inferiori ma su la cui affidabilità se non altro puoi contare??? Vedi un pò tu... questione di punti di vista!
Cmq non metto assolutamente in dubbio che gli IBM siano più performanti dei Maxtor, dico soltanto che le performance non sono tutto!!! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
vero, ma capisce ke, nella mia storia informatica ho comprato 5hd 3ibm (funzionanti tutti) 2(maxtor/quantum) morti, per me ibm è il top, forse non mi si romperà mai un disco ibm o forse si, di certo quantum/maxtor ha già sbagliato 2 volte xcui a meno che non faccia qualke hd veramente rivoluzionario, non mi avrà + come cliente
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Che culo e che sfiga che hai avuto!
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Vedete di non mettervi a fare un battibecco personale, per favore
Per la storia dei dischi ogni caso è un caso a sé e le esperienze personali sono solo un dato per la statisyica, ma non sono la statistica |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per ciò ke riguarda la statistica ne esiste una seria a riguardo? mi incuriosirebbe molto.... |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ehi, una seria statistica a riguardo interesserebbe molto anche a me!
tuttavia ritengo che tali dati siano solo "strettamente top-secret" delle varie case costruttrici. Quello che possiamo sapere forse rimarrà solo un "sentito dire" da parte di utenti e/o negozianti. Chi ne sa qualcosa? Ciao |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.