|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Milano
|
sostanziale differenza tra un cdr e un cd originale
salve!
vorrei capire come sia possibile che il mio lettore dvd da tavolo phlilips,non riesca a leggere i cd audio masterizzati. qual'è la differenza tra un'originale e un master.? esiste qualche modifica da poter effettuare,a livello cd,che consentirebbe al lettore di "mangiarsi" anche quelli...???? grazie...... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Anche il mio non legge i masterizzati ed e' scritto chiaramente sulle specifiche.
Calcola che gli standard per i due CD sono totalmente differenti (uno e' stampato l' altro e' inciso, tanto per cominciare) Ciao |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Firenze
|
Re: sostanziale differenza tra un cdr e un cd originale
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
|
Re: sostanziale differenza tra un cdr e un cd originale
Quote:
Ad es. esistono cd di qualità non eccelsa (come ad es i princo) che x la loro reflettività particolare sono tra i pochi ad essre digeriti dai lettori dvd da tavolo Sony. Saluti |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Se pero' nelle specifiche non e' consentito leggere Cd- e i Cd-rw e' difficilissimo trovare il supporto adatto (esperienza personale)
Ciao !!! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Oltre ai Princo ci sono anche i Vivastar e i DSI come riflettività particolare, almeno in base alle testimonianze di altri forumers (dr650se e Marinelli).
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: CATANIA/ROMA
|
scusa...ma come fa' a non leggere i cd masterizzati? di quale anno è?....usa dei verbatim o TDK masterizzandoli a 4x...ma il problema può risiedere nel tuo masterizzatore....un mio amico deve masterizzare a 1x se vuole sentire qualcosa con i suo lettore (ha un Philips 16x10x40x)...
dicci il master che hai, o i supporti che usi e la velocità di masterizzazione... (il consiglio dei cd princo o vivastar è buona....hanno una riflettività molto alta...)
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Da quello che ne so non e questione di come e con che masterizzi, ma solo di standard riconosciuti o meno.... forse siamo in questo range di problema.....
Ciao |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
La capacità di correzione degli errori di un lettore non per pc (cd, dvd, car ecc ) non è legata al periodo di produzione dell'apparecchio ma semmai alla qualità dell'elettronica e della meccanica; per questo motivo certi apparecchi di metà o fine anni 80 hanno un comportamento migliore con i cd stampati dalle case discografiche e con i cdr rispetto a modelli di stessa od altra marca anche assai più recenti. Esempio: Il mio Marantz CD 50 acquistato nel 1988 ha un comportamento migliore di parecchi lettori cd Sony usciti 5-6 anni dopo. E anche i Philips, almeno quelli usciti negli anni 80, vanno molto bene.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
infatti io voglio capire di che anno è il lettore...perchè qualche mese fa mia sorella ha preso un majestic e questo non riusciva a leggere alcuni cd fatti con il teac, mentre il mio aiwa sempre bene...voglio capire se le cose stanno peggiorando o no!
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Mi permetto... ma se il lettore è vecchiotto può essere che non diferisca bene i CD masterizzati in TAO a causa dei problemi di run-in e run-out (considerando anche che per il Red Book la TAO non dovrebbe esistere) So che sembra difficile, dato che si tratta di un lettore DVD, ma ormai ne ho viste di ogni (reinstallare XP per fargli vedere un modem seriale è la più recente). Magari ho scritto una cappellata... non so, in questo periodo sono u po' giù di forma informatica... Un salutone a Adric.ant@res, jmazzamj Paolo |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
|
La questione del modem........anke a me è capitato con un Isdn Pci,lo vedeva,ma non mi dava la possibilità di creare una connessione non via cavo.....
Saluti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:58.