|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
help BIP....voltage...
ciao a tutti , stasera mi e successa una cosa molto strana....
sul pc dotato di P4B266 512 ddr pIV2.2 ghz ho deciso di cambiare la skeda di rete realtek con una 3com (l'ho pagata 3 volte la realtek la ho direttamente collegata ad un hub 3com che sulla uplink ho il modem adsl e sulle altre porte gli altri 2 pc .....tutto ok fino a quando nn ho cambiato skeda di rete.... ora... comunque il pc appena avviato winxp prof ha iniziato a dare dei bip specialmente quando navigavo (ho alice mega) e praticamente andando nel bios mi sono accorto che la tensione 3,3 oscillava e andava al di sotto dei 3v e andava in rosso e quando lo faceva il pc emetteva i bip.... "e la skeda di rete" ho pensato quindi ho messo su di nuovo la realtek ma lo fa lo stesso........... cosa ne pensate ? ho aggiornato anche il bios.....help me.... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
|
Ma sara` una coincidenza...ma hai pensato all`alimentatore?Una scheda di rete ha un consumo ricolo!!!!!
Faby |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Non è che facendo questa operazione hai urtatato e spostato il dissipatore, o hai staccato il cavetto?
Sei sicuro che il computer segnali un allarme sulla tensione e non sulla temperatura?
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Se l'unico problema è il bip allora disattiva l'allarme.
Se no dovresti provare con un altro alimentatore.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bhe non mi crederai ma dopo una notte insonne ho formattato e non lo fa piu tutto normale di nuovo........misteri di winzoz scusa pnx se non ti disturbo un altra cosa (vedo che sei abbastanza esperto) il pc e formato cosi 1 master maxtor 60 bg(3 partizioni una ntfs con winxp e altre 2 (native e swap) per linux) 1 slave maxor 60 gb (dati) 2 master yamaha 24-10-40 2 slave pioneer 106s(messo stamattina prima avevo un lg) ora mi vede all'avvio il 2 hs ata100(dma 5) e il masterizzatore ata33(dma2) e il nuovo dvd ata66(dma4) e possibile? cioe possibile che il dvd sia ata 66? funziona bene ma vorrei sapere se questo dvd e ata 66 o e uno sbaglio del bios o cosa.........(entrambe i cavetti sono ata 133 quindi supportano tutto) ma quello che dico io sul secondary master il controller non e limitato ad ata 33? quindi anche se fosse ata 66 il dvd come mai lo vede? scusa se ho postato qui ma visto che sei cosi gentile ti ringrazio |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il lettore DVD potrebbe anche essere un ata66
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
certo che potrebbe essere
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi approfondire apri un thread nella sezione "Motherboard"
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: U.S.A.
|
IDE channels
Primary and Secondary IDE channels both support 33/66/133 MHz speeds.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Re: IDE channels
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Bè, a quanto pare sì.
Probabilmente non si fa blu pure l'altro perchè in questo modo salta subito all'occhio quale dei due è quello primario e quale il secondario. Non crearti problemi dove non ci sono
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:22.