Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2003, 00:19   #1
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
help BIP....voltage...

ciao a tutti , stasera mi e successa una cosa molto strana....
sul pc dotato di P4B266 512 ddr pIV2.2 ghz ho deciso di cambiare la skeda di rete realtek con una 3com (l'ho pagata 3 volte la realtek)
la ho direttamente collegata ad un hub 3com che sulla uplink ho il modem adsl e sulle altre porte gli altri 2 pc .....tutto ok fino a quando nn ho cambiato skeda di rete....

ora...
comunque il pc appena avviato winxp prof ha iniziato a dare dei bip specialmente quando navigavo (ho alice mega) e praticamente andando nel bios mi sono accorto che la tensione 3,3 oscillava e andava al di sotto dei 3v e andava in rosso e quando lo faceva il pc emetteva i bip....
"e la skeda di rete" ho pensato quindi ho messo su di nuovo la realtek ma lo fa lo stesso...........
cosa ne pensate ? ho aggiornato anche il bios.....help me....
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2003, 09:11   #2
faby71
Senior Member

L'Avatar di faby71

Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
Ma sara` una coincidenza...ma hai pensato all`alimentatore?Una scheda di rete ha un consumo ricolo!!!!!

Faby
faby71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2003, 09:37   #3
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
Non è che facendo questa operazione hai urtatato e spostato il dissipatore, o hai staccato il cavetto?
Sei sicuro che il computer segnali un allarme sulla tensione e non sulla temperatura?
Old 17-01-2003, 12:38   #4
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
Originally posted by "pnx"

Non è che facendo questa operazione hai urtatato e spostato il dissipatore, o hai staccato il cavetto?
Sei sicuro che il computer segnali un allarme sulla tensione e non sulla temperatura?
sicurissimo........lo so e una cosa molto strana ma scende al di sotto dei 3volts sulla 3,3 ......il voltaggio e oscillante ,lo e sempre stato lo che mai faceva sto problema.........
Old 17-01-2003, 13:31   #5
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
Se l'unico problema è il bip allora disattiva l'allarme.

Se no dovresti provare con un altro alimentatore.
Old 17-01-2003, 16:26   #6
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:

Se l'unico problema è il bip allora disattiva l'allarme.

Se no dovresti provare con un altro alimentatore.
ho provato tutto anche se l'ali e un enermax 431 w
bhe non mi crederai ma dopo una notte insonne ho formattato e non lo fa piu tutto normale di nuovo........misteri di winzoz

scusa pnx se non ti disturbo un altra cosa (vedo che sei abbastanza esperto)

il pc e formato cosi
1 master maxtor 60 bg(3 partizioni una ntfs con winxp e altre 2 (native e swap) per linux)
1 slave maxor 60 gb (dati)
2 master yamaha 24-10-40
2 slave pioneer 106s(messo stamattina prima avevo un lg)
ora mi vede all'avvio il 2 hs ata100(dma 5) e il masterizzatore ata33(dma2) e il nuovo dvd ata66(dma4) e possibile?
cioe possibile che il dvd sia ata 66?
funziona bene ma vorrei sapere se questo dvd e ata 66 o e uno sbaglio del bios o cosa.........(entrambe i cavetti sono ata 133 quindi supportano tutto)
ma quello che dico io sul secondary master il controller non e limitato ad ata 33? quindi anche se fosse ata 66 il dvd come mai lo vede?
scusa se ho postato qui ma visto che sei cosi gentile non vedevo la necessita di aprire un altro inutile thread
ti ringrazio
Old 17-01-2003, 16:30   #7
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Quote:
Originally posted by "rafpro"

ho provato tutto anche se l'ali e un enermax 431 w
bhe non mi crederai ma dopo una notte insonne ho formattato e non lo fa piu tutto normale di nuovo........misteri di winzoz

scusa pnx se non ti disturbo un altra cosa (vedo che sei abbastanza esperto)

il pc e formato cosi
1 master maxtor 60 bg(3 partizioni una ntfs con winxp e altre 2 (native e swap) per linux)
1 slave maxor 60 gb (dati)
2 master yamaha 24-10-40
2 slave pioneer 106s(messo stamattina prima avevo un lg)
ora mi vede all'avvio il 2 hs ata100(dma 5) e il masterizzatore ata33(dma2) e il nuovo dvd ata66(dma4) e possibile?
cioe possibile che il dvd sia ata 66?
funziona bene ma vorrei sapere se questo dvd e ata 66 o e uno sbaglio del bios o cosa.........(entrambe i cavetti sono ata 133 quindi supportano tutto)
ma quello che dico io sul secondary master il controller non e limitato ad ata 33? quindi anche se fosse ata 66 il dvd come mai lo vede?
scusa se ho postato qui ma visto che sei cosi gentile non vedevo la necessita di aprire un altro inutile thread
ti ringrazio
Be, non vedo dove sia il problema, meglio di così non ti può andare.
Il lettore DVD potrebbe anche essere un ata66
Old 17-01-2003, 16:43   #8
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

certo che potrebbe essere ata 66 ma quello che mi domando il controller ata 133/100/66 non si limita al primo connettore ide? cioe quello blu? il secondo sulla skeda madre dove e attaccato il dvd pioneer non si limita ad ata 33?
Old 17-01-2003, 18:06   #9
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Quote:
Originally posted by "rafpro"

certo che potrebbe essere ata 66 ma quello che mi domando il controller ata 133/100/66 non si limita al primo connettore ide? cioe quello blu? il secondo sulla skeda madre dove e attaccato il dvd pioneer non si limita ad ata 33?
Effettivamente non saprei.
Se vuoi approfondire apri un thread nella sezione "Motherboard"
Old 17-01-2003, 21:19   #10
Robert Valerio
Senior Member

L'Avatar di Robert Valerio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: U.S.A.
IDE channels

Primary and Secondary IDE channels both support 33/66/133 MHz speeds.
Robert Valerio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2003, 11:40   #11
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Re: IDE channels

Quote:
Originally posted by "Robert Valerio"

Primary and Secondary IDE channels both support 33/66/133 MHz speeds.
quindi anche sul connettore non blu(cioe quello bianco del canale secondario) e attivo il dma 133?
Old 19-01-2003, 12:25   #12
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Bè, a quanto pare sì.
Probabilmente non si fa blu pure l'altro perchè in questo modo salta subito all'occhio quale dei due è quello primario e quale il secondario.

Non crearti problemi dove non ci sono
Old 19-01-2003, 14:14   #13
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:

Bè, a quanto pare sì.
Probabilmente non si fa blu pure l'altro perchè in questo modo salta subito all'occhio quale dei due è quello primario e quale il secondario.

Non crearti problemi dove non ci sono
no figurati era solo x curiosita poiche sapevo che il secondo almeno fino a poke generazioni di "dkede madri fa" non lo supportava ti ringrazio
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Nuove scorte: torna il portatile tuttofa...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian