Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2003, 20:51   #1
Egy1982
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
defrag,diskeeper... io preferissco il defrag del dos 6.22 !!

ragazzi io non capisco una cosa...ho appena formattato il computer.. e installato qualche applicazion e e giochi.. cmq sono arriavato ad okkupare circa 6gb... ora facendo il defrag di windowsxp...ho notato una cosa... che lascia uno spazio bianco in mezzo alla striscia blu... poi c'e' un piccolo pezzettino di striscia blu un bel po staccato, ma dico io perche non avvicina tutti i dati ???? ho provato ad installare diskeeper ma fa lo stesso... non unisce i dati a dovere !!! cmq il diskeeper quell'enorme spazio vuoto mi dice che sono file di sistema ( la strisca n'altro po' e piu lunga di quelal blu )... nessuno conosce un defrag buono oppure devo utilizzare quello dell'msdos 6.22 che secondo me è il migliore !!! :P
Case CoolerMaster Cosmos II - Antec True Power 1000W - Motherboard Gigabyte Z77X-UP5 TH-CF - Cpu i7 3770k @4800Mhz - CoolerMaster Nepton 280L - 16Gb DDR III Corsair 1866MHZ - VGA ASUS GTX590 - SSD SAMSUNG PRO 128Gb - 2 HDD WD CAVIAR BLACK 2Tb Raid 0
Egy1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2003, 23:16   #2
Egy1982
Senior Member

nessuno mi aiuta a capire il problema ?
Case CoolerMaster Cosmos II - Antec True Power 1000W - Motherboard Gigabyte Z77X-UP5 TH-CF - Cpu i7 3770k @4800Mhz - CoolerMaster Nepton 280L - 16Gb DDR III Corsair 1866MHZ - VGA ASUS GTX590 - SSD SAMSUNG PRO 128Gb - 2 HDD WD CAVIAR BLACK 2Tb Raid 0
Old 16-01-2003, 23:41   #3
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Città: Lazio Età: 52 ex mod
Anche ai tempi del dos i migliori deframmentatori sono sempre stati Speed Disk incluso nelle Norton Utilities e quello che (non mi ricordo più come si chiama) era incluso nei PC Tools. Il secondo non esiste più, il primo c'è sempre e deframmenta anche i file di sistema.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2003, 01:12   #4
GuitarRic
Senior Member

L'Avatar di GuitarRic

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Biella & Milano
Winxp non puo muovere i file di sistema(pagefile, MFT, dir) quando è in funzione.
Diskeeper ha un'opzione per deframmentare questi file al riavvio del sistema, ma non mi ha mai convinto più di tanto e talvolta si bloccava..
Un'utility invece che utilizzo senza alcun problema è pagedefrag freeware:
http://www.sysinternals.com/ntw2k/freeware/pagedefrag.shtml

Fai così: prima deframmenta normalmente con diskeeper 1 o 2 volte consecutive (la seconda dura pochissimo), poi avvia il pagedefrag e leggi il rapporto di defrag dei file di sistema; se sono deframmentati scegli defrag at next boot e riavvia winxp.
Al riavvio prima di entrare in win si avvierà la deframmentazione di questi.
GuitarRic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2003, 14:26   #5
Egy1982
Senior Member

grazie ora ci provo !!!!
Old 17-01-2003, 15:29   #6
Blade^R
Senior Member

L'Avatar di Blade^R

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
io direi di mantenerti sul calssico e usare il defrag di winxp.

ne ho provati alcuni ma non si risolve nulla, tanto sapranno pure come deframmentare il loro sistema perbenino quelli della ms o no ?
Blade^R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2003, 16:02   #7
GuitarRic
Senior Member

L'Avatar di GuitarRic

Quote:
Originally posted by "Blade^R"

, tanto sapranno pure come deframmentare il loro sistema perbenino quelli della ms o no ?
Purtoppo no
L'mft del ntfs si deframmenta col tempo e il pagefile quando viene gestito automaticamente aumenta e occupa gli spazi liberi della partizione deframmentandosi.
L'unico modo per deframmentarli con i sistemi microsoft è quello di deframmentare normalmente la partizione e poi cancellare e ricreare all'avvio il file di swap sperando che lo spazio libero contiguo sia maggiore del pagefile.
Impostando un pagefile minimo c'è il rischio che durante qualche operazione tipo editing di foto di ritrovarsi poi con molti pezzi del pagefile sparsi nel disco e non più ricomponibili con il defrag di windows.

Con win98 o me il discorso è diverso: lì si può deframmentare tranquillamente il file di swap dal defrag interno di windows.
Old 17-01-2003, 23:42   #8
Egy1982
Senior Member

scua.. ma allora tu dici che quello spazio vuoto che mi faceva vedere il defrag di winxp... e che diskeeper mi dice che sono file di ssitema... quello e il page file ( file swap ).

perche se e cosi.. non penso prorpio perche io il file swap lo tengo impostato su un'altra unita !!

ho 3 unita
C:=120gb systema operativo
F:=20gb backup
G:=20gb per il momento solo swap
Old 18-01-2003, 03:06   #9
GuitarRic
Senior Member

L'Avatar di GuitarRic

I file di sistema non è solo il pagefile.sys ma anche i file MFT della ntfs
Forse c'erano dei file troppo grandi da poter fare stare ancora nello spazio libero ( forse delimitato dall'MFT o dalle dir)e quindi li ha lasciati dove erano ( è improbabile però visto che hai 120GB).
Speeddisk della norton invece ottimiza i file mettendo all'inizio della partizione quelli più utilizzati e alla fine quelli meno ( non so se il defrag di win faccia lo stesso).
Old 18-01-2003, 08:16   #10
Egy1982
Senior Member

ora capisco.... cmq fa niente rimango cosi...

ragazzi visto che il pagefile viene utilizzato su un'altra unità... potrei impostarlo diversamente ? non so la grandezza etc etc...

io ho messo impostazioni automatiche... ho fatto bene ?
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian