Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2003, 12:07   #1
rosalba72
Member

Iscritto dal: Feb 2001
problemi con epox 8k9a2+

Salve ho montato una epox 8k9a2+ con 256 ddr extreme corsair pc 3200
hercules 9700 pro e due hddd maxtor d9 max plus da 80 gb in raid
ma al momento di caricare il s.o xp pro per la prima volta dopo avere caricato i driver di avvio il computer da schermata blu e non mi fa andare piu' avanti mi hanno detto che potrebbe essere una incompatibilita' con gli hdd maxtor ma un amico ha la stessa configurazione ed e tutto ok anche provando a cambiare mobo sempre lo stesso problema
c'e qualcuno che e' incappato nello stesso tipo di problema e sa qualche soluzione
grazie anticipatamente
rosalba72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2003, 13:31   #2
fpucci
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Hai riformattato il disco e reinstallato il S.O.?

Avevo gli stessi tuoi problemi con il mio WinXP Pro, che non voleva saperne di partire (schermata blu iniziale); ho risolto riformattando l'HD.
Non ho configurazioni in RAID, però.
La precedente MoBo era una ASUS A7A266.E.

Ciauz
fpucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2003, 14:00   #3
infrty
Senior Member

L'Avatar di infrty

Iscritto dal: May 2001
Città: CATANIA
Mauro sei tu???
infrty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2003, 14:02   #4
infrty
Senior Member

L'Avatar di infrty

beh un mio amico ha il tuo stesso problema , avete la configurazione identica!!!!! mi hanno detto che c'è un problema di incompatibilita con gli HD della maxtor (in raid)
Old 16-01-2003, 14:12   #5
Warlord
Senior Member

L'Avatar di Warlord

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Padova
nel sito di win xp , tra i consigli per ovviare a questo problema , c'e' consigliato di premere F7 all'inizio dell'installazione , in corrispondenza della scritta che compare in basso ( proprio all'inizio del porcesso di installazione ... prima del caricamento dei driver dal cd ) che dice " premere F6 se si vuole etc etc etc ... " ( nn ricordo di preciso quello che dice ... cmq la riconosci )

in quel momento premi f7 ( premilo + di 1 volta , ti consiglio ) e dovrebbe ovviare il problema di installazione ( a me e' riuscito )

nn mi ricordo precisamente a cosa e' dovuto questo errore nell'installazione ma da quanto mi ricordo ( sonbo passati qualche mese da quando ho installato xp l'ultima volta ) e' dovuto a 1 piccola incompatibilita' nel riconoscimento dell'hd ....

prova questa procedura e vcedi che dovresti risolvere

ps: eventualmente vado a ricercare in preciso il procedimento sul sito microsoft ... cmq nn dovresti avere difficolta' a riconoscere il momento in cui premere f7 ....
Warlord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2003, 14:15   #6
Warlord
Senior Member

L'Avatar di Warlord

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Padova
vabbe ho ritrovato la pagina web dove veniva spiegato il procedimento

allora dice cosi' :

"If the upgrade hangs again, there may be a hardware incompatibility issue. You can try to disable ACPI functionality. When your computer restarts, you receive an option to press F6 to add third-party small computer system interface (SCSI) drivers. On this screen, press F7. Note that no visual notification is displayed. "

l'ho tratto dalla pagina :
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;Q310064&id=kb;en-us;Q310064#4

in questa maniera vedi che risolvi
Warlord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2003, 16:40   #7
rosalba72
Member

Ragazzi se vi dico cosa era non ci credete
uno degli 80 fili del cavo ata rotondo era sfilato
saluti a infrty
ciao sono Andrea
Old 16-01-2003, 16:50   #8
Sparpa
Senior Member

L'Avatar di Sparpa

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Perugia
Quote:
Originally posted by "rosalba72"

saluti a infrty
ciao sono Andrea
posso crederci eccome...pensa che mi sono scervellato per ore a capire cosa fossero tutti quei problemi che avevo..per poi scoprire che uno dei fili della piattina ide era interrotto...per circa 1 mm.....
AthlonXP1700+@2400+ \ SK6+Y.S. Tech \ Chaintech 7NJS Zenith \ 512Mb DDR333 TwinMos \ Radeon 9800@Pro \ Maxtor DP9 S-ATA 80gb + Maxtor D740X 40gb \ DVD Pioneer 106s \ Plextor 24x \ Case Chieftec DX-01BLD \ Samsung 959NF | Ten.M.Dempsey[ITA] on COD & MOHAA
Sparpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2003, 18:25   #9
tarek29
Senior Member

L'Avatar di tarek29

Iscritto dal: Dec 2001
Infatti mi sembrava strano che ci fosse una incompatibilità in Raid con gli HD maxtor, io ho questa stessa configurazione e non ho avuto problemi di alcun genere ne prima ne durante ne dopo...
Asus M2N Sli Deluxe; AMDX2 64 5200+; RAM 2x1GB DDRII 800; Enermax 700W; 2 HD WD Raptor 36GB 10K Rpm - RAID 0; 1 HD 120GB + 160GB Maxtor; DVD±R/RW Pioneer 112D; ATI Radeon 1680 XT 256Mb; Win Vista; Notebook Sony VAIO FE11S HD Momentus 100GB 7200Rpm SATA
tarek29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2003, 19:03   #10
infrty
Senior Member

L'Avatar di infrty

Quote:
Originally posted by "rosalba72"

saluti a infrty
ciao sono Andrea
ciao Andrea , sono Alberto, figurati che mi sembrava Mauro , ma non mi corrispondeva il nick! ciao beddu
Old 19-01-2003, 12:39   #11
Pericolo1
Senior Member

:)

Quote:
Originally posted by "infrty"

ciao Andrea , sono Alberto, figurati che mi sembrava Mauro , ma non mi corrispondeva il nick! ciao beddu
Pericolo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2003, 13:01   #12
69tantra
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2002

alberto sei 1 grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
69tantra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2003, 14:08   #13
Gengis
Member

L'Avatar di Gengis

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Lecco
Scusa, nel commento alla prova della Epox 8K9A2+ hai scritto :"e velocissima ma la avete provata con xp 2600 con fsb 333 non riesce nemmeno ad installare il s.o. sara colpa di amd con il suo nuovo processore?" Sei sicuro diquello che dici? Io l'ho appena ordinata e per giunta con un xp 2600 fsb333, e mi hai quasi fatto prendere un infarto .
Old 20-01-2003, 15:35   #14
tarek29
Senior Member

L'Avatar di tarek29

Non so se può essere utile, ho un xp 2200+ che ho messo a 333, e sinceramente non ho avuto alcun problema nell'stallazione del s.o....
Asus M2N Sli Deluxe; AMDX2 64 5200+; RAM 2x1GB DDRII 800; Enermax 700W; 2 HD WD Raptor 36GB 10K Rpm - RAID 0; 1 HD 120GB + 160GB Maxtor; DVD±R/RW Pioneer 112D; ATI Radeon 1680 XT 256Mb; Win Vista; Notebook Sony VAIO FE11S HD Momentus 100GB 7200Rpm SATA
tarek29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2003, 16:00   #15
rosalba72
Member

una cosa e montare un xp con fsb a 333 un'altra e portare un xp da 266 a 333 un 2400 a fsb 266 anche io lo porto a 333 e va tranquillo il prooblema nasce quando monto un 2600 a 333 di base
Old 20-01-2003, 16:24   #16
Pericolo1
Senior Member

Soluzione

Forse questo link può essere d' aiuto.
http://www.handyscripts.co.uk/egg.asp
Pericolo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian