Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2003, 11:05   #1
morgio
Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Verona
acquisizione video: da pc a vhs....come si fa???

ciao a tutti
mi trovo con l'esigenza di riversare su vhs, dopo averli editati, i filmati che faccio con una dv.Purtroppo la dv in questione non acquisisce da pc(posso solo scaricare nel pc) per cui posso si manipolare i filmati, ma poi li posso solo masterizzare su cd in vari formati. C'è un modo per riversali su vhs?
Old 16-01-2003, 14:48   #2
morgio
Member

Old 16-01-2003, 15:59   #3
eleoluca
Senior Member

L'Avatar di eleoluca

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Torino
Forse nessuno ti risponde perché la risposta è di una gran banalità :o
E' necessario possedere una scheda video con l'uscita TV, (quella composita oppure S-video a seconda dei casi) che deve essere collegata con l'ingresso video (scart, RCA o S-video, sempre secondo i casi) del videoregistratore.
Poi lanci il filmato sul PC con "Win media player" (o altro lettore) e contemporaneamente premi il tasto "rec" sul VHS...

Chiaro?
Old 18-01-2003, 16:19   #4
morgio
Member

Grazie Eleoluca
lo so che chi non è pratico spesso fa domande banali ma è l'unico modo per imparare, ora credo di aver capito e per fortuna ho tutto quello che mi serve.
Cmq grazie e ciao
Old 18-01-2003, 16:36   #5
Braga83
Senior Member

L'Avatar di Braga83

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Provincia Tv
Io ti consiglio di fare ponte con la tv in questo modo
Pc--->Tv---> videoregistratore . facendo così puoi fare gli aggiustamenti in tempo reale ( regolare colori, luminosità, centrare l'immagine ecc...) vedendo cosa effettivamente viene registrato
Old 19-01-2003, 20:34   #6
morgio
Member

Allora proprio non ci riesco!!
Il mio pc è fatto così: xp1800 256ddr hd30gb raddy8500 pinnacle-pctv e altro ancora che però per questa faccenda non interessa. Il videoregistratore funziona ve l'assicuro. L'ho collegato alla scheda tv con i 3 cavi compositi tramite una riduzione scart che può funzionare in imput e output. Riesco a vedere le cassette e a passarle sul pc ma c...o non a fare il contrario. Nemmeno collegandolo alla raddy con l'apposito cavo e facendo rec dopo aver avviato con media player quello che mi interessa, non si registra nulla. Ho provato sia in aux (o ext) che in modalità normale.
Old 19-01-2003, 21:40   #7
eleoluca
Senior Member

L'Avatar di eleoluca

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Torino
Perché registri, è necessario che il segnale video arrivi al viseoregistratore (o al TV).
Devi attivare la visione attraverso il TV out, e devi farlo dalle proprietà schermo -> impostazioni -> avanzate -> display.
Lì troverai degli "interruttori" con cui attivare la visione attraverso il TV out
Prova..le prime volte sembra complicato ma in effetti non lo è tanto
Old 22-01-2003, 10:48   #8
morgio
Member

In effetti il segnale video sono riuscito a farlo uscire dal pc ma solo quello che copia il desktop. In sostanza registro solo l'immagine esatta del mio desktop. Mi vien da piangere.. Ho anche collegato il vieoregistratore alla scheda tv, cioè: l'antenna va dentro il video e poi alla scheda tv, ma anche così niente. Ma c'è qualcuno che con la raddy8500 riesce a registrare su vhs?
Ciao
Old 22-01-2003, 10:50   #9
morgio
Member

Poi lanci il filmato sul PC con "Win media player" (o altro lettore) e contemporaneamente premi il tasto "rec" sul VHS...

Chiaro?[/quote]

Old 24-01-2003, 17:45   #10
Braga83
Senior Member

L'Avatar di Braga83

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Provincia Tv
Allora ti spiego in dettaglio come ho fatto io..... il cavo tv out che esce dalla scheda video l'ho collegato al'av3 della Tv ( le prese frontali che si usano per vedere i filmini dalle video camere ) in modo da trasformare la Tv nel mio monitor. poi ho regolato l'immagine (resize, luminosità ecc...) utilizzando i controlli della scheda ATI poi ho impostato il videoregistratore in modo che registrasse il segnale proveniente dalla scart. Ho fatto partire il film con un normale player a tutto schermo e ho premuto rec.... risultati ottimi.
Altri dubbi?

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
Al GamesCom GeForce NOW cambia marcia co...
GPT-5 diventa più 'amichevole': C...
iOS 26 rinnoverà l'Always On Disp...
XPeng si ripete: anche la nuova P7 ha un...
Da 'tradwife' a 'skibidi': i nuovi slang...
Si chiama davvero "auto dei Puffi&q...
Redmi Note 15 Pro e Pro+: confermata la ...
Alle Molinette intervento in anestesia l...
Questa è la Tesla Model YL, c'&eg...
Telemarketing, stop ai finti numeri fiss...
Incentivi per pompe di calore con fotovo...
2 portatili Lenovo super-affare a 419€ e...
Google presenta Flight Deals: lIA che tr...
Distributori automatici di cibo e acqua ...
E-bike truccate, multe e sequestri anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian