Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2003, 11:10   #1
Firedraw
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Codec, quali?

Salve a tutti, so che la domanda sarà stupida hai molti. Io ho alcuni films che non riesco a vedere. Ho provato ad installare svariati player ma nulla! Per evitare di installare sempre player alla ricerca di quello funzionante, non c'è un modo per installare nel sistema solo i codec che poi vengono usati da tutti i player installati?? Se si, dove si trovano questi codec??

Ciao a tutti!
Old 16-01-2003, 11:24   #2
Novox
Member

L'Avatar di Novox

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano/Pavia
Puoi andare a questo indirizzo: http://www.btinternet.com/~nimosiro/ scaricare il nimocodecpack che è una raccolta di codec sia audio che video e poi installare i più comuni tipo il divx 5.0.2 l'xvid ecc.
ciao
Novox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2003, 14:04   #3
Firedraw
Senior Member

Grazie 1000. ma se ho già il divX lo devo disinstallare prima di mettere il nimo??
Old 16-01-2003, 14:30   #4
Novox
Member

L'Avatar di Novox

Credo che sia meglio disinstallarlo,tanto poi reinstalli tutto quello che ti serve con il nimo.Solo un consiglio:ci sono un paio di codec che non si possono installare insieme altrimenti vanno in conflitto.Comunque ti dice tutto il nimo quando lo installi.
Old 16-01-2003, 14:33   #5
Novox
Member

L'Avatar di Novox

Un'altra cosa che mi sono dimenticato:secondo me è meglio mettere solo quelli che ti servono veramente e non tutti indistintamente,così se ci dovesse essere qualche conflitto sai a chi dare la colpa(comunque a me non è mai successo nulla neanche quando ne avevo installati una marea)
Old 16-01-2003, 16:44   #6
Firedraw
Senior Member

cavolo, ho installato il nimo e qualunque player usavo mi dava un errore.. ho disinstallato il nimo e ora nel S.O. non ci sta nemmeno un codec!!! Che faccio???
Old 16-01-2003, 17:04   #7
khri81
Senior Member

L'Avatar di khri81

Appene torno a casa provo anche io a installare questo nimo, voglio vedere se almeno cosi riesco a vedere i film compressi con xvid!!!
Old 17-01-2003, 09:33   #8
Novox
Member

L'Avatar di Novox

Quote:
Originally posted by "khri81"

Appene torno a casa provo anche io a installare questo nimo, voglio vedere se almeno cosi riesco a vedere i film compressi con xvid!!!
Se è solo per l'xvid non è il caso di scaricare il nimo,inoltre l'xvid è sempre meglio installarlo da solo. http://www.xvid.org/
Old 17-01-2003, 09:38   #9
Novox
Member

L'Avatar di Novox

Quote:
Originally posted by "Firedraw"

cavolo, ho installato il nimo e qualunque player usavo mi dava un errore.. ho disinstallato il nimo e ora nel S.O. non ci sta nemmeno un codec!!! Che faccio???
Allora fai così:1)installa il nimo(solo i codec che ti servono e l'xvid a parte)in questo modo avrai i codec che ti servono2)scarica Bsplayer che è un lettore leggero ed affidabile. http://www.bsplayer.org/
Se c'è qualche altro problema dimmelo, comunque l'ideale sarebbe sapere con che codec sono stati compressi i tuoi films.Ciao
Old 17-01-2003, 18:01   #10
Firedraw
Senior Member

Grazie 1000 ma ho risolto. Ho installato il divx 5.0 dopo il nimo e ora vedo tutto!
Old 17-01-2003, 20:03   #11
Novox
Member

L'Avatar di Novox

Sono contento, comunque ti consiglio lo stesso il player perchè va veramente bene.ciao
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL