|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
giochi x cellulari..
qualcuno sa fare giochi per cellulari in java o in qualche altro linguaggio.?
vorrei avere + informazioni in merito.. mi consigliate qualche link o qualcosa da dove informarmi/iniziare?? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Firenze
|
Si è appena concluso il concorso bandito dalla SIEMENS per realizzare applicazioni in JAVA per un suo telefono.
A parte il concorso, sul sito dovrebbero esserci ancora i link ai tools di sviluppo free.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
|
DAi un occhiata sul sito Nokia, nella parte relativa al J2ME (Mobile Edition). E' possibile scaricare il tool di sviluppo da integrare eventualmente col JBuilder, e il simulatore per provare i programmi... Inoltre a me hanno mandato gratuitamente a casa una maglietta Nokia e 3 cd con l'intero tool di sviluppo, semplicewmente iscrivendomi alla loro newsletter
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non si rischia di pagare niente ? è tutto gratis ? anche le spese di spedizione? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Scusami mi sono sppiegato male...ho risposto a un questionario inviatomi via mail
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bisogna vere per forza o sun studio o jbuilder?? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
No, l'integrazione non è obbligatoria... dai un occhio alla documentazione
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Sempre sul sito nokia trovi dei pdf relativi all'esempio di sviluppo di un paio di giochi...con codice e commento annesso
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ma cos'è che mi è indispensabile?
devo avere un ambiente dove programmare.. (si non classi già fatte??) e poi un emulatore del cellualre per tesytare se il gioco o applicazione che sia funziona.. Giusto?o sbaglio qualcosa nel ragionamento? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:01.