|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Liteon 166s
Ho appena acquistato il suddetto lettore dvd che è andato a sostituire il mio vecchio pioneer 104-sz. Dopo averlo collegato sul canale secondario e averlo settato come master, durante il boot subito dopo il riconoscimento autoamatico delle periferiche mi è apparsa una scritta per una manciata di secondi che diceva: "Secondary ide channel 80 no conductor cable installed".
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Tra l'altro in questo momento sto formattando e il nuovo lettore mi dà lo stesso problema del vecchio!!!
Secondo voi cosa può essere? Il cavo che è diventato difettoso tutto a un tratto? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Io l'ho installato sotto winXp senza avere un cavo 80 poli e funziona benissimo. Le cose sono due, o il tuo cavo 40 poli risente di alcune interferenze (forse è troppo lungo o è difettoso) oppure se hai un controller ata 66/100/133, hai abilitato una di queste tipologie di trasferimento dati e il tuo hardware non riesce a gestirle se utilizzi il 40 poli. Non è comunque una cosa normale, perchè in presenza di un cavo non adatto, il controller dovrebbe automaticamente abbassarti la banda senza creare problemi. Comunque prova a controllare.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ho controllato ma nel bios è settato su auto. Che modalità dma dovrei mettere per impostarlo manualmente?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
A me è capitato lo stesso probblema ed era il cavo eide difettoso.
Prova a sostituirlo. Ciao. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Città: Brindisi
|
Quote:
Byez, viktor |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
No gli errori li dava durante l'installazione di Xp mentre copia i file su disco rigido per preparare l'installazione.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
A me faceva lo stesso problema che era riconducibile, nel mio caso, ad un modulo RAM difettoso. Spero possa esserti utile. Byez, Viktor |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
A parte che la ram si sarebbe dovuta guastare così dal nulla che mi pare alquanto improbabile......poi xp mi funziona benissimo!!!
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
In fondo hai chiesto un aiuto, no? Se hai altre soluzioni, applicale Byez, Viktor |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Adesso provo.
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Quote:
Temo proprio di doverti confermare che la RAM si guasta così, dal nulla... capita, ed il più delle volte è quello che causa problemi. Detto questo, prova anche a cambiare il cavo IDE (usando sempre un 40 poli, a meno che tu non abbia attaccato il LTD-166 su u canale occupato da un fissodisco ATA100/66: in tal caso il BIOS avrebbe anche ragione di lamentarsi...) Paolo |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Allora per incominciare ho comprato un nuovo cavo ide 40 poli e l'ho sostituito con quello vecchio ma niente, il messaggio durante la fase di boot mi compare sempre. Avendo due banchi da 256 ho provato ad avviare con un solo di questi con ciscuno dei due ma ancora niente. Ho provato a cambiare il lettore da master a slave ma niente......
E se fosse il lettore difettoso? Se aggiorno il firmware la garanzia è sempre valida? Piero |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Aggiorna tranquillamente.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ma dove diavolo posso vedere la versione del firmware che ho adesso ? E dove trovo quello nuovo?
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Pannello di controllo, hardware, gestione periferiche, cd-rom, clicchi due volte sul drive liteon, scorri i tab e lo trovi.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
O sono rincretinito o non c'è scritto in proprietà! C'è solo la versione del driver
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Ma hai winXp o WinMe?
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Ho win Xp. Tra su cdrinfo ho trovato due programmi così denominati per l'aggiornamento del firmware
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:27.