Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu
Il modello "build to order" di PCSpecialist permette di selezionare una struttura base per un sistema, personalizzandolo in base alle specifiche esigenze con una notevole flessibilità di scelta tra i componenti. Il modello Lafité 14 AI AMD è un classico notebook clamshell compatto e potente, capace di assicurare una elevata autonomia di funzionamento anche lontano dalla presa di corrente
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-01-2003, 13:23   #1
UncleZeiv
Member
 
L'Avatar di UncleZeiv
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 160
Controindicazioni sui drive combo?

Ormai sono diverse settimane che seguo questo forum ma non ho mai sentito parlare (né bene né male) dei drive combo. Quello che mi chiedo è: visto che un unico drive viene usato sia per leggere cd, sia per vedere i film in dvd e infine pure per masterizzare... quanto campa?
Visto che non ho una necessità assoluta del masterizzatore (che ho già sul fisso) mi chiedevo insomma se prendere solo il lettore dvd era meglio a livello di affidabilità e di tempo di vita del drive.
In ogni caso commenti ed esperienze di vita coi combo sono ben accette

_dave_
UncleZeiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2003, 13:36   #2
ilnave
Senior Member
 
L'Avatar di ilnave
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
Messaggi: 1833
c'è chi dice che il combo solleciti maggiormente sia meccanica che laser del drive.

discorso tecnico a parte, se non ti serve il combo, risparmia, mettici solo il dvd o cd.
con quanti risparmi puo comprartì un' unità esterna in un secondo momento, col vantaggio che sarà più veloce e anche utilizzabile su tutti i pc che vuoi.

Se invece hai necessità di averlo sempre con te, esterno non è l' ideale per via dell' ingombro
ilnave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2003, 13:44   #3
mbico
Senior Member
 
L'Avatar di mbico
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
Messaggi: 4368
se il mastr. non ti serve nel mobile e dato che ne hai nel fisso ... risparmia e prendi ram in più piuttosto ... se poi i dvd non li vedrai mai nel note ... metti quello con il cd se esiste tael configurazione ...
__________________
Lo scienziato ChaChaCha
Tutto, o quasi, sui Portatili? Semplicemente su F.A.Q. sui Portatili
Canon A610 () densità 13MP ...
mbico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2003, 14:24   #4
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Messaggi: 11921
Un masterizzatore , per costruzione ( pick-up più pesante ) , é meno resistente di un semplice lettore , anche se bisogna dire che i masterizzatori odierni hanno ormai una vita media molto superiore a quella dei masterizzatori di qualche anno fa .
Se utilizzi il lettore raramente , se ti serve sempre e comunque a disposizione il masterizzatore , anche quando non sei vicino a una presa di corrente , allora il combo interno é indispensabile .
Se devi utilizzarlo massicciamente , sei sempre attaccato alla spina e ti servono prestazioni velocistiche superiori , allora é meglio uno esterno .
__________________
Certe persone non le digerisco
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2003, 19:19   #5
supermarchino
Senior Member
 
L'Avatar di supermarchino
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Messaggi: 6122
Quote:
Originally posted by "Cfranco"

Un masterizzatore , per costruzione ( pick-up più pesante ) , é meno resistente di un semplice lettore , anche se bisogna dire che i masterizzatori odierni hanno ormai una vita media molto superiore a quella dei masterizzatori di qualche anno fa .
Se utilizzi il lettore raramente , se ti serve sempre e comunque a disposizione il masterizzatore , anche quando non sei vicino a una presa di corrente , allora il combo interno é indispensabile .
Se devi utilizzarlo massicciamente , sei sempre attaccato alla spina e ti servono prestazioni velocistiche superiori , allora é meglio uno esterno .
per me il master è utilissimo
uso spesso banche dati su cdrom allora sapete come faccio?

combo+virtualcd e il logorìo sparisce
__________________
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice
1. XCCube EZ65II white: Prescott [email protected]. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl
supermarchino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblat...
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Poste Italiane lancia un'Opas su TIM: la...
La crisi delle memorie potrebbe durare a...
Epic non ha alcuna intenzione di smetter...
MacBook Neo: la scommessa economica di A...
Addio elio-3? La scoperta cinese che pot...
OpenAI punta a 8.000 dipendenti entro il...
Democratici all'attacco di NVIDIA: l'acc...
Elon Musk ha annunciato TeraFab: fabbric...
Tutte le migliori offerte Amazon del wee...
Assassin's Creed: iniziate le riprese de...
TV 4K in super offerta: 75'' Mini-LED Hi...
iPad Air in offerta: 11'' con chip M3 a ...
Garmin Instinct 2X Solar Tactical a 259€...
Crimson Desert: Intel ha cercato di coll...
MacBook Air M4 da 899€ su Amazon, ma non...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v