Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Il primo Micro RGB di Samsung per il salotto è il 65 pollici da 2.749 euro. Sul banco di misura abbiamo rilevato 2.000 nit di picco, nero assoluto con il local dimming e il 91,4% del BT.2020, il colore più ampio che abbiamo misurato su un LCD
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte più ampia, Dynamic Island più piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
A Londra, per il trentennale dei Toughbook, Panasonic ha presentato il tablet G3 e il 2-in-1 34. Con Jon Tucker, a capo dell'ingegneria europea, abbiamo parlato di ciò che non si vede: batterie, antenne, porte seriali e accorgimenti nati sul campo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2003, 08:49   #1
Valos
Senior Member

L'Avatar di Valos

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ravenna
Ennesimo su Ericsson HM220dp

Ciao a tutti. Sò che questo è il miliardesimo topic su questo modem, ma volevo chiedere una mano per il mio problema. Dunque, ho Alice Flat (256/128) e il suddetto modem Ethernet. Finchè avevo un solo Pc in casa tutto ok, ma da qualche giorno ne ho preso un'altro e avevo intenzione di creare una piccola LAN casalinga. Prima di prendere però HUB, schede di rete e cavo, volevo provare a vedere se il mio modem è in grado di diventare router o meno. Dimenticavo, in tutti e due i Pc ho WinXP Pro. Allora, partiamo! Ho cancellato la connessione ADSL (l'ho creata manualmente senza cd vari, tramite XP), poi sono andato su "Connessione alla rete locale LAN" e ho impostato IP:192.168.254.253, Maschera di Sottorete:255.255.255.0 e Gateway:192.168.254.254. Fatto ciò ho aperto Explorer e ho messo come indirizzo "192.168.254.254". Mi si è aperta la pagina di configurazione del modem, sono andato in Advanced Options, ho settato "Routed/PPPoA", "Multimode", 8, 35, VC Mux, PAP e ho abilitato la casellina subito sotto (scusate ma non ricordo precisamente a cosa corrispondono le varie voci :P). Poi ho controllato che non fosse abilitato DHCP (e non lo era), ho fatto Save e poi Reboot. Ora che devo fare? Nel senso che se apro una pagina Internet mi dice che sono scollegato (Indirizzo non raggiungibile). Ho sbagliato qualche cosa nella procedura? La mia ipotesi è che non abbia attivo il protocollo PPPoA a casa mia. Può essere? Scusate se vi ho ammorbato un altro problema con questo modem, ma non sò proprio come fare.
Concluse +60 trattative. Le ultime: @danieleok@, 2 Red 2 Devil, albert78, aleks_388, alexpas, Antseg, carlos, crack001, elettro007, enrico72, Fabiano 82, Freed, gabriello2501, HORN, intech_wetrust, ISOLA, jenapliskin1980, Jinhs, joyfel, kecosametto, Lain84, Latvia, lck, matteo1, mitom, nessuno29, paciuli, pena_panico, pocketpcgod, poty, prispo, RedBlack9, salemme80, sandru, Sandwich, serbring, sochmell, stefanocucu, ste_ita, superpepe, VecchioEric, verolenny, wercoil, xdaf, ziobystek.
Valos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2003, 10:26   #2
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
semplicemente adesso hai attivato il PPPoE e l'ericsson per funzionare da router ha bisogno del PPPoA.
Old 15-01-2003, 11:43   #3
Valos
Senior Member

L'Avatar di Valos

Quote:
Originally posted by "gohan"

semplicemente adesso hai attivato il PPPoE e l'ericsson per funzionare da router ha bisogno del PPPoA.
Devo chiedere al 187 per attivare il PPPoA? Ma è gratuito o devo pagare qualcosa in più rispetto al PPPoE? Scusa se ti faccio tante domande ma per quanto riguarda le reti sono un...ma lasciamo stare. Diciamo che non sono pratico.. :-D
Concluse +60 trattative. Le ultime: @danieleok@, 2 Red 2 Devil, albert78, aleks_388, alexpas, Antseg, carlos, crack001, elettro007, enrico72, Fabiano 82, Freed, gabriello2501, HORN, intech_wetrust, ISOLA, jenapliskin1980, Jinhs, joyfel, kecosametto, Lain84, Latvia, lck, matteo1, mitom, nessuno29, paciuli, pena_panico, pocketpcgod, poty, prispo, RedBlack9, salemme80, sandru, Sandwich, serbring, sochmell, stefanocucu, ste_ita, superpepe, VecchioEric, verolenny, wercoil, xdaf, ziobystek.
Old 15-01-2003, 12:56   #4
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

devi pagare il costo dell'operazione 10€.
Old 15-01-2003, 13:42   #5
Valos
Senior Member

L'Avatar di Valos

Quote:
Originally posted by "gohan"

devi pagare il costo dell'operazione 10€.
Li devo pagare solo una volta o tutti i mesi? Poi, una volta che mi hanno attivato il PPPoA, non devo cambiare nulla nella connessione di rete, giusto? Io dovrei solamente aprire il mio browser o quello che è e dovrei già essere connesso...
Grazie mille per l'aiuto che mi stai dando e scusa ancora se ti rompo. Ciao!
Old 15-01-2003, 13:50   #6
Valos
Senior Member

L'Avatar di Valos

Mi sono venute in mente due curiosità da chiederti:

1) Quanto ci mettono quelli della Telezzozz ad attivarmi il PPPoA?

2) Una volta attivato il PPPoA, non ho più modo di navigare senza modificare il modem o funziona comunque?

Grazie ancora.
Old 15-01-2003, 13:52   #7
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

li paghi solo una volta per farti fare il cambiamento.
Old 15-01-2003, 13:53   #8
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

se attivi il PPPoA il tuo modem può funzionare solo da router.
Se vuoi usarlo di nuovo come modem, devi cambiare di nuovo in PPPoE.
Old 15-01-2003, 13:59   #9
Valos
Senior Member

L'Avatar di Valos

Ok, ho capito. Grazie mille di nuovo. Ciao!
 Rispondi

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi...
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
Android Auto, il nuovo lettore porta in ...
I nuovi MacBook con display OLED potrebb...
Windows 11: l'aggiornamento KB5124010 fa...
iPhone Duo, la pellicola protettiva del ...
Memorie più costose, NVIDIA aumen...
TSMC potrebbe affiancare Intel nel proge...
Windows 11, un solo simbolo può risparmi...
Niente cloud, niente abbonamenti, niente...
Prime o meno, Amazon è piena di o...
Kindle in offerta: e-reader base a 89€ e...
Hackerato l'account ufficiale Microsoft ...
Tutti i dispositivi Ring: videocamere 2K...
Memorie HBM, la domanda si concentra su ...
Dash cam 70mai 4K da 74,99€: A800 Nano, ...
Nuovi rincari da Fastweb: l'operatore ha...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian