|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ma la batteria si deteriora ??
Salve ragazzi. Ho una curiosità che mirigira in testa da qualche periodo. Utilizzo il mio portatile tutti i giorni per 8 ore lavorative alimentandolo con presa di corrente e facendo scaricare poche volte la batteria in dotazione, questo utilizzo può deteriorare la sopracitata (batteria) ??
P.S. Il mio portatile è un Asus LD 3820 Grazie a presto
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
Re: Ma la batteria si deteriora ??
Quote:
si se la batteria è sempre collegata, quando usi la corrente ... la ricarichi più volte ad ogni accensione del note ...
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
AZZ --- e senti come posso fare ? Posso attacarlo alla presa di corrente staccando (fisicamente) la batteria dal proprio vano? Bhe non vorrei approfittare ma se hai delle care nozioni da darmi sul corretto utilizzo del note... bhe se puoi dammele
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Non sono un super esperto ma da quello che ho capito si.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in alcuni 3d in questo forum ci sono molte indicazioni ... uno per tutti: "Prima ricarica batterie.Come fare?"
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
grazie . Ho letto tutto il tread che mi hai consigliato. Porca miseria mi sa che sino ad oggi l'utilizzata nel modo peggiore
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
di nulla, caso mai fai un refresh della batteria ... da bios, dato che hai un asus ...
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
sempre gentilissimo e velocissimo... spero di trovare questa funzione all'interno del bios .. male che vada mi rifaccio VIVO ... a presto e grazie di tutto .. davvero
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
|
Ti va bene che (non conosco il tuo note) la batteria dovrebbe essere al lithio una ni-mh cosi utilizzata sarebbe gia da buttare.
A chi utilizza il notebook come te ma si trova scomodo a togliere la batteria anche perche spesso cosi facendo il note diventa instabile (fisicamente intendo per es tende magari a ribaltarsi all'indietro Ovviamente non tutti i connettori per batteria si prestano a tale "upgrade" la mia per esempio ha un pettine che si inserisce fra i contatti del note e la cosa non e' certo fattibile in altri casi risulta molto pratica. Ricorda comunque di caricare e scaricare la batteria almeno un paio di volte al mese e soprattutto non lascerla mai scarica a lungo in quanto questa e' la condizione che piu' la deteriora. Ciao |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
quanto dura una batteria al litio ben tenuta?
cmq se lascio la mia dentro il note oltre il tempo di ricarica, la ricarica stessa si ferma automaticamente, non dovrebbe succedere nulla di male alla batteria, giusto?
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott [email protected]. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Non proprio perche' alla lunga la batteria continua a scaricarsi leggermente e ricaricarsi subito di quel poco praticamente ogni volta che accendi il pc.
Non e' che si autodistrugge ma sicuramente ne diminuisce (e temo non di poco) la durata |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Quote:
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott [email protected]. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
sicuramente no
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
|
nel manuale del notebook sony che ho io c'è scritto che la batteria può rimanere inserita anche quando uso l'alimentazione con corrente elettrica senza che questa possa subire danni. Io praticamente uso sempre l'alimentazione elettrica con la batteria inserita.....pensate che sia sbagliato per la durata fisica della batteria o sarebbe meglio rimuoverla?
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se il lavoro che fai è importante e non devi perdere i dati è meglio lasciarla inserita ... così se la corrente non c'è più la batteria ti salva ... altrimenti staccala prima di accendere ...
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
beh, spero cha la tolgano prima di accendere il note ... ovviamente se la batteria non c'è qualsiasi note si spegnne se la corrente manca ...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.