|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Brescia
|
Cerco consigli su FILTRI ANTIPOLVERE
Come da oggetto, spero che qlcno possa consigliarmi un buon materiale da usare come filtro per le ventole che prendono aria dall'esterno e la convogliano all'interno del case.
Ho già provato con dei collant ma il risultato è solo una strozzatura dell'aria che entra nel case... Ringrazio anticipatamente chi vorrà uaitarmi! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
potrebbe interessare anke a me quindi ocntribuisco al post
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Lecce
|
anche a me!!
Anche io ho provato con i collant di mia moglie ma mi è stato difficile applicarli (si staccavano sempre). Ho provato anche con il filtro per cappa..ma anche in quel caso è stato un insuccesso, dal momento che aspirava pochissima aria. Ciao
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
provate con quel tessuto che fa da rivestimento esterno alle casse degli stereo... non so, o l'ho letto in giro o mi è venuto in mente in 3 secondi!
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Io uso un pezzo di collant...
Per chi dice che crea una strozzatura, rispondo che : per prima cosa dipende dal collant che usi, di certo a rete larga non è adatto, ma neppure a trama troppo fitta. Io regolo la grandezza dei fori della calza tendendola di +. più è in tensione è più diventano larghi i fori. Un altro metoto da mè escogitato : Prendete un pezzo di filo di ferro, metterlo a cerchio, metterlo al centro della calza, tirate su i lati della calza, facendo una specie di sacco, poi fate in modo di tendere quanto basta la calza al centro del cerchio, fermate in quella posizione la calza con ago e filo (magari fatevi aiutare da vostra madre/nonna Una altro tessuto che potrebbe funzionare come filtro e quello di alcune tende la sole per auto. Ho realizzato un'altro filtro Bloccapolvere con la retina che di solito tiene i confetti nelle bomboniere.. Altro non mi viene in mente Ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
1000 grazie prax, sei stao davvero prodigo di consigli
molto interessante in particolare la storia della retina dei confetti, vedo se ne trovo una in giro |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Città: Brianza
|
L'effetto è molteplice, l'importante è che non vi mettete a ridere...
Spugna a fette. Si, si avete capito bene, la spugna che utilizzate in bagno, (naturalmente nuova, mi raccomando non fate inca**are la mamma) messa nell'affettatrice, spessore a scelta e giù un pò di fette..... - Filtra discretamente bene - Il tipo naturale non appesantisce l'aspirazione - E' facilmente reperibile - E' reperibile in vari colori - E' economica (il che non guasta mai Ciao
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
LOL la spugna
Io cmq avevo messo un filtro per aspirapolvere, davanti le ventole frontali del chieftec, prova a vedere da qualche ferramenta o negozio di elettrodomestici. byez! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: TORINO
|
vanno bene anche le reti antimosche... sono rigide (facili da lavorare ed installare) e lasciano passare moolta aria
// CRISTALLOdenso/COLOREpastelloCHEnonCOLORA//GOLAarsaDAinconscieSUGGESTIONIdelloSPIRITO/FORMICOLIOelettrico/ /LAnecrosiERETTAdellaVITA//NEMESIdellAUTODISTRUZIONE/CONTROlaVOLONTA/DEIfiordaliso // Kinky Teen feet femdom mistress Feet femdom clips clips Kinky Teen feet clips |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
molto interessante (quanto originale la preparazione) la proposta di arlock
io non ho affettatrice a casaperò ve lo immaginate, dal salumiere: "...poi cos'altro?" "ehm... 2 etti di spugna da bagno, mi raccomando che sia sottile sottile!" |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
Quote:
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: MaRsIlIaNa(GR)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ehm...
Sembrerò banale, però... io ho usato i filtri appositi per le ventole, li trovate su molti e-shop che trattano articoli per overclocking :P
Sono metallici, filtrano bene e strozzano abbastanza poco il flusso d'aria. Solo due difetti: costano e aumentano spaventosamente il rumore prodotto dalla ventola, soprattutto se questa gira oltre i 3000 rpm... Cmq, in precedenza avevo provato con la garza medica con discreti risultati... |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
Contesax, sono 3 etti, che faccio lascio...... Cmq si possono affettare anche con un coltello Ciao
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di Napoli
|
io uso pezzi di zanzariera come filtri e vanno benissimo, la polvere non la fanno entrare
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
Quote:
sai poi in estate quandi insetti ti trovi per la camera |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Città Eterna ----- C'è chi uccide per insegnare a non uccidere...
|
IMHO:
![]() credo che convenga guardare come i condizionatori d'aria filtrano la polvere. Usano una spugna a maglia abbastanza larga che lascia passare l'aria ma i pelucchi di polvere vi si incastrano formando una lanugine che poi si può eliminare lavandoli. Quindi secondo me l'idela più valida fra quelle qui proposte è quella delle spugne da bagno affettate. Molto meglio sarebbe procurarsi il filtro di un vecchio condizionatore d'aria (da uno di questi si ricavano almeno 10-20 filtri per ventole 8x8 E' inutile esagerare
To die, to sleep; To sleep: perchance to dream: ay, there's the rub; for in that sleep of death what dreams may come when we have shuffled off this mortal coil, must give us pause: there's the respect that makes calamity of so long life; Omiblog ~ Italylondon |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.