|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Ati 9000 no AGP
Ciao ragazzi..
Ho un piccolo problema... da poco sostituito una vekkia Matrox G 250 32mb con una Ati 9000 Atlantis 128 mb sul mio PC un Pentium III 650 MHZ con 384MB di ram e sD Madre ASUS con Audio Integrato....nn riesco ad attivare AGP..come mai... Come mai il sistema installa automaticamente 2 periferike una AGP e l'altra PCI guarda allegato...grazie...Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
|
tutto ok.
è normale non ti preoccupare , vede la seconda come "controllo" del secondo monitor/tv/vcr che sia
![]() cia ![]()
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie gialex....
Ma allora come mai nn la mia SD Video nn Funziona AGP... guarda allegato...xkè????.......Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
nel pannello di controllo ...
figurati
![]() nel pannello di controllo c'è l'opzione SMARTGART , dove puoi impostare la velocità AGP , vedi in basso "Retest tutto" cliccaci sopra e il sistema ti abiliterà la velocità della porta AGP a secondo di quanto supportato dalla tua main ... e già che ci sei controlla se fosse disabilitata da bios ( non credo , ma non si sa mai ... ![]() fammi sapere cia ![]()
![]() |
#5 | |
Member
|
Re: nel pannello di controllo ...
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
proviamo !
allora ... prova a ripetere il test e soprattutto fallo con l'uscita tv disabilitata ...
cia ![]()
![]() |
#7 | |
Member
|
Re: proviamo !
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
prova
prova con il Rage 3d Tweak ... smanetta un pò ... però hai contollato bene il bios ??? altrimenti potresti provare con l'aggiornamento ... parliamo di quello della main ...
cia ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Roma Caput Mundi
|
Se la skeda sta sull slot AGP, lo sta sfruttando
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sicilia
|
Raga scusate ma mi intrufolo nella discussione. Ho pure io una Ati Radeon 9000 (da 3 giorni) solo che, quando guardo un divx, gioco a fifa o semplicemente navigo sul forum, vedo degli sfarfallii di colore viola (tipo dei quadretti viola nei divx, i capelli dei giocatori viola in fifa ecc). Ho gli ultimi driver installati.
Cosa potrebbe essere?
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Treviso
|
Ciao!!!
Allora:
La 9000 Pro che ho io ha lo stesso problema,ma un pò diverso. Il fastwrite non lo attiva,mentre l'agp è a 2x anche se ho la mainboard che supporta fino al 4x... ![]() ![]() Ho provato tutti i driver Via 4in1,poi gli Hyperion nuovi nuovi,poi ho scaricato i Catalyst 2.5 e niente da fare... Comunque dallo Smartgart non riuscirai mai a settare niente...sembra un pannello di controllo finto. Posso solo dirti che la tua scheda video stà funzionado con AGP a 2x,anche se ti dice che è off,basta che installi il 3dmark 2001SE e controlli sulle proprietà del sistema,vedrai che ti dà come valore 2x. A quanto ne sò io,sembra un bug dei chipset Via che non vanno d'accordo con le Ati 9000 PRO... Un consiglio,prova a far partire dal menù START - ESEGUI il programma SMARTGART,e attiva tutto,poi riavvia il sistema e prova a vedere se l'AGP è passato a 4x,a me no,ma magari sei più fortunato di me... ![]()
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: Treviso
|
Quote:
Vai subito sul mio thread "AVVISO PER I POSSESSORI DI 9000/PRO!!!",e leggi bene,fai presto!!! ![]()
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sicilia
|
Letto.
Azz la scheda ha 50 ore di vita.... :\
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ma possibile che siate tutti così sfortunati ???
![]() io non ha alcun problema e dal pannello di controllo lo smartgart mi dà le indicazioni corrette ... anzi un piccolo problemino iniziale me lo ha dato ( ma risolto in 10 minuti ) , non riuscivo ad alzare il refresh del monitor oltre i 6o hz ... poi tutto ok nessun artefatto e fungono sia giochi che , l'uso mio prediletto , l'ottima uscita tv che mi permette di gustare al massimo i miei divx ... ![]() cia ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Firenze - Nosgoth
|
Domanda:
Ho una 8500: la scrittura fast conviene tenerla attivata o disabilitata (on/off) dal pannello smartgard?
![]() |
#16 |
Member
|
X Tutti....
Ragazzi volevo Kiedervi una cosa molto importante.....
Nel Bios delle vostre SD Madri le impostazioni x il settaggio AGP come sono... ES. solo "1x/2x/4x" o cosi "Auto/1x/2x/4x".... Aspetto vostre info xke in base alle vostre risposte posso dare una soluzione...possibilmente dite anke la marca e modello della SD Madre...Grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Purtroppo in molti casi una Radeon da problemi su una mobo Asus... l'unica è provare ad aggiornare la rev del bios... settare l'agp size su 64Mb... impostare agp 4x (non mettere auto)... poi con l'OS pulito mettere gli ultimi Via 4in1 (se sia ha un chipset Via) poi le dx 8.1 (tranne se si usa Win XP) e mettere gli ultimi Catalyst 2.5 anche se gli ultimi 3.0a non vanno male... cmq l'aggiornamento del bios è quello più determinante.
![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
NiKo87 hai xfettamente ragione....
Visto ke nessuno ha voluto collaborare ho fatto tutto da me.... Dunque dopo tanti tentativi Ho capito ke la mia scheda Video Già lavora a AGP 4x come impostata pero dal Bios...."Basta guadare da Risorse del compiuter" Il vero problema mentre andiamo a modificare l'AGP da SMARTGART la modifica la fa come simulazione e nn può modificare le impostazioni fatte al bios,basta leggere le info sopra nel pannello attentamente e si capisce... In poke parole ho testato ke se la SD madre può essere impostata "1x 2x 4x" senza la funzione "AUTO" dopo aver modificato i parametri a nostro piacimento su SMARTGART dopo il riavvio torna come prima....xkè è il bios impostato 2x o 4x resta come impostazione bloccata, dunque...quelle impostazioni su SMARTGART nn servono a niente.... Invece tutto cambia se dal bios l'AGP e Impostato su Auto qui le impostazioni su SMARTGART funzionano... provare per credere...Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
nessuno ha collaborato ?!?
![]() PeppeXP mi pare molto "ingrato" quello che dici ... come hai ricevuto una marea di suggerimenti ? ( Niko87 wolverine Neo ... ) ![]() (il primo dubbio lo abbiamo risolto subito !!! : è normale non ti preoccupare , vede la seconda come "controllo" del secondo monitor/tv/vcr che sia ) poi è chiaro che lì a smanettare ci sei solo tu .... ma rileggiti i miei primi approcci al 2° problema : nel pannello di controllo c'è l'opzione SMARTGART ... e già che ci sei controlla se fosse disabilitata da bios ... e ancora prova con il Rage 3d Tweak ... smanetta un pò ... PERò HAI CONTROLLATO BENE IL BIOS ??? Quanti riferimenti ho fatto al bios della tua main ? ![]() Se la skeda sta sull slot AGP, lo sta sfruttando ... e quindi con SMARTGART verifichi la velocità AGP ... tu concludi con : Visto ke nessuno ha voluto collaborare ho fatto tutto da me.... ![]() ![]() ![]() ![]() vabbè fa niente ... felice per la risoluzione del tuo problema !!! cia ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: Roma Caput Mundi
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:34.