|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
[VB] AIUTOOOOO
voglio utilizare la funzione filter tipo la seguente:
datPrimaryRS.Recordset.Filter = "Alimentari = true" ma invece di indicare il valore da filtrare (in questo caso "true") vorrei mettere una variablie o un oggetto textbox (o una label) come posso fare??? Grazie per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ciao.
Come fare, te l'avevo gia' scritto in un altro post Cmq, Text1.label = "true" datPrimaryRS.Recordset.Filter = "Alimentari =" & Text1.label ...ed il gioco e' fatto Aloha
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie per il sempre puntuale aiuto ma questa volta (non so come) ci sono riuscito da solo, però ho fatto in maniera diversa
datPrimaryRS.Recordset.Filter = "Alimentari = '"& Text1.label&"' tanto è uguale ancora grazie ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
come posso fare per filtrare un DB con due parametri contemporaneamente?
se metto l'istruzione una sotto l'altrà mi fa il filtro solo per la seconda! e come posso rivisualizzare tutto il db escludendo quindi i filtri? ho provato con "" ma non mi visualizza nessun elemento ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Per applicare più criteri ad un filtro il discorso è più o meno il solito:
recordset.filter = "Campo1=" & text1.text & " AND Campo2=" & text2.text Inserisci nella stringa che rappresenta i criteri del filtro le parole chiave AND o OR per aggiungere criteri. Per quanto riguarda il togliere il filtro...boh!? mi sembrava che bastasse settare filter uguale alla stringa vuota, cioè "", mi sembra strano non funzioni... Aloha
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:09.